“ Il 90% delle persone utilizza la fotocamera dello smartphone per fotografare i figli, i gatti i cani etc...con grande soddisfazione nel condividere in pochi secondi la foto con parenti e amici fregandosene altamente della qualità, il resto siamo noi che spendiamo 2000 euro cercando la funzione nuova che ti hanno messo lì apposta per meravigliarti , ma davvero non hanno capito una cippa ? „
Come sempre l'evoluzione della tecnologia porta dei cambiamenti negli usi e costumi delle persone, quel 90% indicato da te non sono fotografi ma persone che in passato dovevano usare un apparecchio fotografico per fare le foto che hai descritto, oggi non più ... poi c'erano (e ci sono ancora) fotografi ed appassionati.
Pur avendo un corredo fotografico moderno e di qualità anch'io scatto con lo smartphone e ti garantisco che quelli di ultima generazione per certe foto non hanno nulla da invidiare a macchine top, anche su stampe 30X40, quindi per quel 10% la qualità conta, per una percentuale esigua conta anche l'ultima feature, nella convinzione che quello che mancava era quello che non gli permetteva di fare foto stupende ... ma questa è tutta un'altra storia!