RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

nital, quo vadis?







avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 13:37

MrGreenSorrisoMrGreen

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 13:37

questo topic è una roba surreale, oltre i confini della realtà.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 13:39

"Non credo sia difficile da capire.
Non sono solo i corrieri ad affrontare un periodo di criticità.
Tutte le aziende hanno sospeso o rallentato la loro attività, Nital compreso"

Stiamo riaprendo una discussione senza fine.
Sono d'accordo con te che non solo i corrieri ecc..

Però in questo specifico caso Nital aveva dato corso all'ordine, come confermato dalla comunicazione che il cliente ha ricevuto. Da ciò ne conseguono altrettante sue aspettative, visto che gli è stata confermata esecuzione e spedizione della merce. E l'insistenza, non trovando traccia della spedizione (perché questo è il nocciolo della questione interpellando il tracking) ha ritenuto insistere per avere chiarimenti in merito.
Dopo tutto, anche nei tempi attuali di chiara emergenza, e con tutto il rispetto nei confronti delle persone che si stanno prodigando anche a costo della loro vita (che, se non vanno assolutamente dimenticate ma elogiate, qui mi sembrano "tirate in ballo" un tantino senza motivo; né mi sembra di aver ravvisato negli scritti dell'interessato insensibilità di sorta), ritengo sia un'attesa del tutto legittima, ma specialmente non irrispettosa di nessuno. E poi, come giustamente ha detto qualcuno “Mai consiglio mai ragionare con i preconcetti, qui nessuno conosce qualcuno”: cosa posso sapere io di quali urgenze avesse Lupaccio e pertanto come posso permettermi di intervenire con siffatto forte dissenso sul suo operato.
Giampaolo

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 13:45

"Io per uno sgarro simile passerei in toto a sony"
Io cambierei hobby, vendendo tutto e dandomi alla pesca delle trote.
Che discussione ridicola ........
Da chiudere SUBITO !!!!!!!!

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 13:46

Brutto periodo per i corrieri, avevo un pacco in consegna ieri (Venerdi) è stata prorogata la consegna addirittura a Martedi prossimo ... credo che sia abbastanza normale !

Io per uno sgarro simile passerei in toto a sony

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 14:16

Avvocato SUBITO !!! MrGreen

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 14:23

Maurizio ti ha giustamente risposto, non mi degno di aggiungere alcunché. Se voglio parlare del corona virus, dei posti di lavoro persi, della fame del mondo, di quanti bambini muoiono di fame ogni giorno mentre quelli come me (e come te...) spendono soldi in apparecchiature fotografiche, bè, lo faccio in tutt'altra sezione. Su questa invece scrivo di reflex e anche di importatori, come si conviene. Argomento futile? Ma se eri talmente concentrato sulle sorti del pianeta, chi te l'ha fatto fare a distogliere la tua attenzione per rispondere alle sciocchezze trattate su questo topic?
E fra l'altro prima di scrivere sarebbe sempre buona cosa - in special modo dopo cena, quando magari ci si è concessi un bicchiere in più - rileggere bene ciò a cui si intende rispondere. Magari si capirebbe che il sottoscritto non si è lamentato della lentezza delle spedizioni ma del fatto che in una intera giornata 3 operatori non gli avessero dato uno straccio di risposta, ma tant'è...
Parlando invece di cose serie rilevo che questa mattina mi ha scritto Nital scusandosi per il disagio arrecato, in mattinata consegnano il pacco. Un ringraziamento al customer care di Nital, per me si può chiudere qui

Vero, le cose serie sono la consegna di un oggetto ( non salvavita) da parte di Nital
Stasera infatti Borrelli, Conte, e Gallera faranno una conferenza stampa iniziando con:
“ il Coronavirus sta facendo ancora vittime ma chi se ne fotte, siamo qui per annunciarvi che il tanto atteso oggetto spedito da Nital è stato consegnato; siamo così felici di questa notizia che dichiariamo l'emergenza del Corona virus ufficialmente terminata.
Andate e fotagrafate “

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 14:33

Mi chiedo anche l'urgenza di questa ricezione ? Forse spacchettarlo? MrGreen

avatarsupporter
inviato il 04 Aprile 2020 ore 14:51

Ammesso che l'errore da parte di Nital ci possa essere stato, non gli si poteva proprio in questo momento perdonargli un po' di inefficienza, eventualmente?
E soprattutto, c'era proprio bisogno di sbandierarlo nel forum dopo 48 ore?

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 16:04

In ogni caso Nital ha fatto tutto bene è stata Brt a ritardare di un giorno, ma visto il momento attuale direi che è stata estremamente veloce.Cool

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 16:12

Però in questo specifico caso Nital aveva dato corso all'ordine, come confermato dalla comunicazione che il cliente ha ricevuto. Da ciò ne conseguono altrettante sue aspettative, visto che gli è stata confermata esecuzione e spedizione della merce. E l'insistenza, non trovando traccia della spedizione (perché questo è il nocciolo della questione interpellando il tracking) ha ritenuto insistere per avere chiarimenti in merito.
Dopo tutto, anche nei tempi attuali di chiara emergenza, e con tutto il rispetto nei confronti delle persone che si stanno prodigando anche a costo della loro vita (che, se non vanno assolutamente dimenticate ma elogiate, qui mi sembrano "tirate in ballo" un tantino senza motivo; né mi sembra di aver ravvisato negli scritti dell'interessato insensibilità di sorta), ritengo sia un'attesa del tutto legittima, ma specialmente non irrispettosa di nessuno.

Niente, vedo che percorriamo due binari differenti.
Sto dicendo, e sinceramente non mi pare difficile da cogliere( anche perché il 90% di coloro che sono intervenuti in questo thread lo hanno capito), che in una situazione di emergenza, come quella che attualmente sta interessando tutto il mondo, gli imprevisti e i ritardi nell'adempimento di qualcosa, soprattutto se si tratta di beni di non primaria necessità, sono da mettere in conto e le ragioni, peraltro esplicitate, sono note.

E poi, come giustamente ha detto qualcuno “Mai consiglio mai ragionare con i preconcetti, qui nessuno conosce qualcuno”: cosa posso sapere io di quali urgenze avesse Lupaccio e pertanto come posso permettermi di intervenire con siffatto forte dissenso sul suo operato.

La mancanza di comprensione e sensibilità a cui mi riferisco deriva dal fatto che, proprio per i motivi di cui sopra, non si può pretendere, egoisticamente, che un bene superfluo, in questa situazione, debba esser consegnato rispettando le tempistiche di situazioni ordinarie, minacciando di agire per vie legali.
Ricordo, per l'ennesima volta, che la gente continua a contagiarsi, continua ad ammalarsi e continua a morire.
L'empatia e la sensibilità, in questo momento, sono qualità che fanno la differenza.
Sempre in questo momento, c'è gente che non riesce a mangiare e se già prima versava in condizioni disastrose, adesso, si ritrova ad affrontare qualcosa di ancor più duro.
Quindi si, permettimi di giustificare e legittimare il mio totale dissenso nei confronti di chi, oggi, sporge ridicole lamentale per qualcosa che non è necessario.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 17:18

A proposito di Nital. Mi e' appena arrivata un'offerta per iRobot..se interessa..MrGreen

Festeggiano i 29 di attivita'.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 17:28

Ca##o, a me SDA mi ha ritirato un pacco 4 giorni dopo l'ordine, ed era persino un pacco di lavoro, non di macchine fotografiche, che oltretutto in questo periodo vengono bene per prendere la polvere. Per ritorsione ero tentato di contattare l'andrangheta. Post come questo mi fanno capire che non cambierà niente, altro che virus, ci meritiamo un meteorite e l'estinzione di massa.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 17:52

"Niente, vedo che percorriamo due binari differenti."
"Quindi si, permettimi di giustificare e legittimare il mio totale dissenso nei confronti di chi, oggi, sporge ridicole lamentale per qualcosa che non è necessario."

Hai ragione, siamo su binari diversi.
Però a questo punto dimmi di quale altro argomento in questo (e altri Forum) sarà lecito parlare omettendo di citare quanto sta succedendo in questi terribili giorni, e trattarlo nel solo ambito del suo contenuto di “banale” passatempo che in fin dei conti ha rispetto ai veri problemi della vita, perché per la stessa ragione ho la sensazione che se uno non alluderà a quei fatti verrà inesorabilmente considerato insensibile e senza alcun sentimento di fratellanza condivisione. Pertanto, per dimostrare invece di possedere tutta quella delicatezza, occorrerà per forza citarla.
E io che credevo bastasse praticarla concretamente giorno per giorno, oggi anche attraverso un ligio e rispettoso comportamento delle regole che ora ci vengono imposte ma, ovviamente, senza bisogno di sbandierarla ad ogni piè sospinto.
Va bene, io mi fermo qui, scendo.
Giampaolo



avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2020 ore 17:55

si', penso anch' io che questo non sia il periodo giusto per lamentarsi di una spedizione meno veloce del solito..
calma e gesso.
Max51




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me