| inviato il 25 Marzo 2020 ore 17:56
Salt, in casa mi facevo i motori, la moto da gara ogni 40h necessitava di un pistone e una volta all'anno rifacevo il blocco, penso che una motocicletta anni 70 da riportare agli antichi splendori potevo smontarla e riassemblarla tutta perfettamente in regola, come appena uscita dal concessionario, nel weekend! Una volta mi ricordo che recuperai un radiatore di un cb1300 incidentato, un amico mi saldò al tig un tubo e io, con santa pazienza, recuperai tutte le alette piegate con un cacciavitini e un cutter, ancora funziona. |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 18:01
Cesare, ma tu sei un mago... io nemmeno in 1.000 anni |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 18:12
A 14 anni o imparavo a metterci le mani o mi tenevo le moto rotte, perché i soldi per il meccanico non c'erano |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 18:19
Io facevo lo stesso, ma... con la bici |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 18:20
Sono cresciuto in un'officina bici, mio padre ha ancora un negozio che le vende, il passo al motore è stato brevissimo |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 21:52
Una delle moto più belle di sempre da guardare. Da guidare... mi ha deluso tanto. Forse la.ruota da 18" abbinata ai semimanubri. |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 22:49
Tutto meno che agile e veloce, ma non importa |
| inviato il 25 Marzo 2020 ore 23:27
Guarda, l'ho trovata anche agile. Ciò che dico è sempre parametrato alla tipologia di moto ovviamente. Non la si può paragonare ad una sportiva. Per farti un parallelo, l'Harley sportser 1200, essendo anche lei una moto che va guidata senza forzare, coi suoi "tempi" d' ingresso in curva, frenata etc, l'ho trovata più lineare e "divertente", col suo progressivo sovrasterzo. La T100, sempre indecisa di sterzo, sottosterzante, anche al "suo" ritmo richiedeva frequenti correzioni. Sicuramente il peso inferiore all'americana mette più in crisi le sospensioni, non eccelse al pari della prima. Poco lineare. Il motore dolcissimo, elastico e molto progressivo veramente a punto. |
| inviato il 26 Marzo 2020 ore 7:01
grandi, mi fa piacere che il topic abbia risvegliato gli animi assopiti, mi sembra che la grande maggioranza per ora prediliga la vecchia scuola motociclistica o mi sbaglio? io quando scelsi di prendere un vecchio modello, oltre al fattore budget, lo feci su consiglio di amici motociclisti, che affermavano la minor presenza di elettronica tradotta in maggiore affidabilitá. Da quel giorno non rinnego la mia scelta, anzi comincio ad apprezzare le moto piu classiche e ho riscoperto la Ducati, brand che ho sempre snobbato. Mi piacerebbe avere un enduro leggero per faticare meno quando salgo i monti vicino casa mia, il GS lo preferisco per le vacanze |
| inviato il 26 Marzo 2020 ore 7:20
io al momento, per girellare in campagna ho una vecchia beta da trial. Moto fantastica. |
| inviato il 26 Marzo 2020 ore 7:58
“ ho riscoperto la Ducati, brand che ho sempre snobbato. „ Io con il nuovo Multistrada mi sto trovando benissimo, anche come affidabilità che qualche anno fa sembrava il tallone d'Achille del marchio. Però di elettronica ce nè tanta. |
| inviato il 26 Marzo 2020 ore 8:57
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