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Beh ragazzi dire chebsi fanno le stesse cose con una apsc come una ff è esatto,ma questo lo si fa anche con un cellulare, cioefare foto.ma il risultato cambia.
Riguardo chi paragonava il file della 6d alla xt3 nn saprei perche nn la conosco la 6d, ma io sto facendo prove con miabfiglia in casa di sera con la x-t30 ( uguale alla 3 , sul file). Non è affatto paragonabile ai file della mia d750. A 2000 iso siamo ancora accettabili, ma dovrei scattare a 1/40 con la luce che avevo a f3.6. salendo a 3200 il rumore c e, ombre discutibili e anche la gamma dinamica va a farsi benedire. La d750 a 4000 si difende ancora egregiamente, e nonostante l af di ultima generazione di fuji ancora molto sensibile a -3ev in afc, la d750 nm resta indietro. Insomma.. le differenze ci sono..immagino cosa si potrebbe fare xon una d780 piu fresca o z6.. hai voglia a dire " la grana da rumore di fuji mi piace e gli iso reggono fino a 12800" . Tuttavia resto cmq contento. La scelta è stata dettata per altri utilizzindove i vantaggi si cedono in altri reparti, e ora comprendo perche avere due corpi ha il suo perche. Peccato non avere risorse tali da permettersi un corredo degno per ognuna di loro
“ MaurizioXP Beh una 6d non è certo un buon esempio di sensore ff attuale „
Si ma è sempre una full frame (che comunque tralasciando il discorso gamma dinamica restituisce un ottimo dettaglio) paragonata ad una apsc con un sensore del 2016. Ad ogni modo al 90% sono più le pippe mentali che si fanno sui forum che poi il reale beneficio nell'utilizzare una macchina piuttosto che un altra.
Ecco appunto su aspc... Cesare che correlazione fai Fuji a lente luminosissime che ti fanno stare almeno due stop sotto... 1 al massimo per la differenza di pdc, laltro stoP?
@Simone dipende da cosa fotografi , lo stabilizzatore non a nulla sui soggetti in movimento.
In ogni caso dipende anche da quali lenti ti servono, molti zoom fuji sono stabilizzati e comunque ci sono xh1 e xt4 che sono stabilizzate.
@Albertuzzolo936 ma guarda non so se un moderno sensore apsc come quello della XT3 consente recuperi di ombre e ha tenuta iso meno o peggio del vecchio FF della 6D.
Io devo dire che avendo avuto m43 poi d750 poi sony e ora fuji noto che recupera meno di D750 e A7R3 ma comunque in modo più che soddisfacente e a mio parere molto meglio del sensore m43 16mpx che avevo prima.
Poi ognuno ha le sue esigenze ma le differenze tra le macchine esistono dipende da cosa ci devi fare anche se la maggior parte delle foto forse si fanno con tutte anche se cambia l'esperienza d'uso
Pit, parlo di valori ISO, io D750 che beccano a 1.4 o F2 i fuochi non ne ho mai viste, ne ho usata una per un servizio con 35 G e 85 G e dovevi chiudere a 2.8 per avere un focus corretto
la xt4 ho visto che esce verso maggio. chissà se il prezzo varrà la candela.. parlano di kit con XF16/80mm a 2.339,99 euro (quindi sarà sui 2.100). a me piacciono lenti da ritratto e street. non faccio natura e panorama. ogni tanto sport.
Una volta mi piaceva tantissimo la post-produzione. adesso mi rompo le balle
comunque credo che scegliendo o l'uno o l'altro, si cada sempre in piedi...
Cesare la d750 ha un'ottimo AF ma ha così pochi punti che diventa molto limitante comporre già solo con un 85 F1.8.. è un terno al lotto avere foto a fuoco a quel punto mentre già con XT2/A6500/A7II il riconoscimento occhi e i punti su quasi tutto il frame ti fanno portare a casa molte più foto a fuoco.
Simone forse allora in quei generi lo stabilizzatore ti servirebbe poco
Maurizio quello stesso AF l'ho avuto anche su D7200 e D7500, fino a 2.8 è un terno al lotto anche senza ricomporre, dopo va benissimo, dipende che lenti usi
ma sono d'accordo con te infatti venduta la d750 per a6500 + batis 85 e sigma 30 f1.4 diventai un uomo felice e non mi ha sbagliato mai una foto. Nemmeno la a7r3 col sony 85 f1.4 negli eventi sony
Ragazzi sono stato chiaro sull af: una fuji di ultima generazione l af è sicuramente piu efficace sia per punti che per sensibilita ci mancherebbe. Ma io ho fatto la prova col 35-150 a 2.8 tamron e il 18-55 fuji a 2.8 e (se ci si mantiene seguendo fuori dai bordi) vince la fuji ma per pochissimo. Poi c e il disckrso velocita, dove penso che il fattore lente sia fondamentale.se gia mojto un 35 xf 1.4 che si sa piu lento immagino vinca anche la mia nikon. Ho appena rivenduto anche il sigma 50 ex dg hsm 1.4 che avevo..nn lo usavo a ta per l eccessiva morbidezza che aveva ma a f2 agganciava bene e sbagliava poco ( e non e una lente famosa per questo) Avete messo in conto anche il fatto che una macchina del 2014 che magari usate da 3-4 anni almeno possa col tempo aver starato l af? È piu una domanda che una provocazione.. la mia nonostante fosse fresca di scatti lho fatta rientrare qualhe settimana fa in lte perche rientrava nei seriali difettosi per l otturatore, e ( prassi dovuta dato che smontato piu di mezza macchina ) hanno ritarato il sistema af e lho trovato migliorato. Poi non e che voglio denigrare quelli che hanno 4/3.. pero ragazzi su.. quando ero in cerca della ml da prendere mivsono riletto le tantissime recensioni lasciate di tanti qui che hannovpanasonic e olympus.. scattare a 6400 con ottimi risultati con una g80 o m10.. per favore! P.s. e vero che sono un neofita, ma lo so che lo stabilizzatore nn funziona con soggetti in movimento e non posso immortalarci mia figlia a 1/40.. lho prima legata mani e piedi nel seggiolone ( scherzo! )
Questa e una raffica. E un altra cosa. E chiaro che se in un secondo sparo 3 volte tanto ho piu successom Quante volte ti capita di avere un esigenza del genere e quante volte di fotografare un semplice soggetto singolo in movimento? Poi figurati se nn sono contento di aver comprato una macchina cosi performante. Ma un mese fa, al compleanno di mia figlia in un agriturismo piuttosto buio, penso che avrei portato a casa si piu foto, ma con una qualita che nn mi sarebbe piaciuta, e quindi non le avrei piu utilizzate. Io mi ero soffermato sulla qualita fine a se stessa in rapporto alle condizioni che citavo, ovvero con poca luce. Se stasera la tempesta me lo concedera faro qualche scatto a parita di diaframma fra le due e le posto. Qualcuno dira " ma nn sei buono tu". Ma tanto nn sarei buono ne con una ne con l altra, quindi pari condizioni ;)
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