RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Hanno senso le tifoserie nella fotografia ?


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Hanno senso le tifoserie nella fotografia ?





avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2025 ore 22:56

Non ho sposato nessun marchio.
Lo farei se il marchio mi pagasse la bolletta del gas e l' assicurazione auto.
Sono però fidanzato con più brand, per motivi non sempre razionali.
Faccio male?

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2025 ore 23:31

Per me hanno assolutamente senso : non esisterebbe la sezione tecnica se non ci fossero le varie fazioni e di conseguenza non ci sarebbero le risate.

avatarsupporter
inviato il 27 Marzo 2025 ore 0:20

Effettivamente, se mi concedete una citazione da questo mio post vecchio di nove anni (e più volte aggiornato)

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=15&t=1726913#8116420

<< Divertono anche me...
L'atteggiamento giusto per leggere questi topic è quello di un antico romano che si reca al Colosseo...>>


Volendo in queste dispute si possono vedere anche aspetti positivi

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=4&t=1828439#8702537

<< Alla fine questa ripetitività per molti ha un valore quasi rituale e come tale tranquillizzante, oserei dire "catartico". E la rissosità nei 3D può servire come valvola di sfogo e alla fine nessuno si fa veramente male*** (a meno che qualcuno prenda queste discussioni veramente sul serio e ci si guasti il fegato - ma allora avrebbe un problema che prescinde dall'esistenza di questi topic).
Quindi a volte ci clicco sopra, gli do una rapida scorsa, senza perderci delle ore e, come ho già scritto, "con l'atteggiamento di un antico romano che si reca al Colosseo". A volte trovo delle uscite divertenti, poi puntualmente metto il link che ho qui sopra allegato, onde ribadire la natura estremamente ripetitiva di questi topic e ricordare che è pressoché impossibile dire qualcosa di nuovo su questi argomenti, quindi mi defilo...

*** Per parafrasare ciò che dicono a Las Vegas: "Quel che accade nel forum resta nel forum".>>


avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:02

Ma ti sei salvato tutti gli intrrventi che reputi importanti o ogni volta ti metti alla ricerca?

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:34

Sono solo parole, automatismi che si innescano quando si legge "Nikon", "Canon", "Sony", "iPhone" ma anche "arte", "foto amatore", "professionista", etc. E' un rito, con schieramenti preordinati e dagli esiti quasi certi (la chiusura da parte di juza). Possono conservare un minimo di senso e fanno anche divertire ma alla fine una foto, unica o bella o brutta che sia, e' una foto, meditata o scattata per caso e immortalata con qualunque cosa serva a fotografare. I tifi, le puntualizzazioni, le rivendicazioni, le chiamate alle armi per una purezza perduta, la nostalgia di quando eravamo solo noi servono a chi le esprime.
Ognuno di noi continuera' a scattare foto per come piu' gli aggrada e con gli strumenti che predilige.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:48

Non so rispondere alla domanda di cui al titolo; secondo però l'eccellente dipendente di un importatore durante una presentazione, a cui dissi che possedevo prodotti di più Case - e che quindi non mi rivolse più la parola e mi fece altri piccoli e men piccoli sgarbi - evidentemente sì, la tifoseria ha senso.

Inutile dire che cedetti tutto il materiale di quel brand in men che non si dica. E feci bene, perché...

avatarsupporter
inviato il 27 Marzo 2025 ore 10:47

Ma ti sei salvato tutti gli intrrventi che reputi importanti o ogni volta ti metti alla ricerca?


La prima che hai detto.

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=en&t=4565185&show=7#27152009

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 11:53

Per rispondere alla donamda iniziale, no, e peno che sia una delle cose più stupide che degli adulti possano fare.

Meglio pensare a fare foto...

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:21

A mio avviso c'è una sola cosa più stupida delle tifoserie nel mondo della fotografia... ed è l'atteggiarsi ad artista in un mondo che per sua stessa natura è pieno, se va bene, di semplici amatori!

avatarsupporter
inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:21

@ Alberto Tirri.
Certo che hanno senso le tifoserie nella fotografia, se no su che cosa
bisognerebbe parlare, di attrezzi da cucina.

@ Bruno.
Perché pensando alle foto, di quali attrezzi parleresti, di meccanica.
Un saluto a voi due.

avatarsupporter
inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:30

@ Paolo.
Il mondo oltre che essere pieno, anzi molto pieno di semplici amatori di fotografia,
è anche un po' pieno di super amatori di fotografia, e quindi non semplici amatori.
Io mi colloco nella categoria super amatori, e tu.
Un saluto.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 18:30

Io mi limito a pigiare sul pulsante di scatto.
Ricambio il saluto.

avatarsupporter
inviato il 27 Marzo 2025 ore 19:12

Inutile dire che cedetti tutto il materiale di quel brand in men che non si dica. E feci bene, perché...


Quindi non solo esiste il tifoso "per" ma anche il tifoso "anti" , un po come succede per il calcio

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 19:58

Chi sente artista pecca di vanità. Peccato veniale.
Il fanatico-tifoso del brand è un caso psicologicamente più complesso che sottende un vissuto ed un presente da disarticolare e riallineare.
C'è una bella differenza.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2025 ore 20:01

Appassionarsi ad un brand è una fattispecie della sindrome di Stoccolma. Loro ti inkulano facendo soldi sulla tua dabbenaggine e tu li ami.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me