| inviato il 26 Marzo 2025 ore 22:56
Non ho sposato nessun marchio. Lo farei se il marchio mi pagasse la bolletta del gas e l' assicurazione auto. Sono però fidanzato con più brand, per motivi non sempre razionali. Faccio male? |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 23:31
Per me hanno assolutamente senso : non esisterebbe la sezione tecnica se non ci fossero le varie fazioni e di conseguenza non ci sarebbero le risate. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 0:20
Effettivamente, se mi concedete una citazione da questo mio post vecchio di nove anni (e più volte aggiornato) www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=15&t=1726913#8116420 << Divertono anche me... L'atteggiamento giusto per leggere questi topic è quello di un antico romano che si reca al Colosseo...>> Volendo in queste dispute si possono vedere anche aspetti positivi www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=4&t=1828439#8702537 << Alla fine questa ripetitività per molti ha un valore quasi rituale e come tale tranquillizzante, oserei dire "catartico". E la rissosità nei 3D può servire come valvola di sfogo e alla fine nessuno si fa veramente male*** (a meno che qualcuno prenda queste discussioni veramente sul serio e ci si guasti il fegato - ma allora avrebbe un problema che prescinde dall'esistenza di questi topic). Quindi a volte ci clicco sopra, gli do una rapida scorsa, senza perderci delle ore e, come ho già scritto, "con l'atteggiamento di un antico romano che si reca al Colosseo". A volte trovo delle uscite divertenti, poi puntualmente metto il link che ho qui sopra allegato, onde ribadire la natura estremamente ripetitiva di questi topic e ricordare che è pressoché impossibile dire qualcosa di nuovo su questi argomenti, quindi mi defilo... *** Per parafrasare ciò che dicono a Las Vegas: "Quel che accade nel forum resta nel forum".>> |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:02
Ma ti sei salvato tutti gli intrrventi che reputi importanti o ogni volta ti metti alla ricerca? |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:34
Sono solo parole, automatismi che si innescano quando si legge "Nikon", "Canon", "Sony", "iPhone" ma anche "arte", "foto amatore", "professionista", etc. E' un rito, con schieramenti preordinati e dagli esiti quasi certi (la chiusura da parte di juza). Possono conservare un minimo di senso e fanno anche divertire ma alla fine una foto, unica o bella o brutta che sia, e' una foto, meditata o scattata per caso e immortalata con qualunque cosa serva a fotografare. I tifi, le puntualizzazioni, le rivendicazioni, le chiamate alle armi per una purezza perduta, la nostalgia di quando eravamo solo noi servono a chi le esprime. Ognuno di noi continuera' a scattare foto per come piu' gli aggrada e con gli strumenti che predilige. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 6:48
Non so rispondere alla domanda di cui al titolo; secondo però l'eccellente dipendente di un importatore durante una presentazione, a cui dissi che possedevo prodotti di più Case - e che quindi non mi rivolse più la parola e mi fece altri piccoli e men piccoli sgarbi - evidentemente sì, la tifoseria ha senso. Inutile dire che cedetti tutto il materiale di quel brand in men che non si dica. E feci bene, perché... |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 11:53
Per rispondere alla donamda iniziale, no, e peno che sia una delle cose più stupide che degli adulti possano fare. Meglio pensare a fare foto... |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:21
A mio avviso c'è una sola cosa più stupida delle tifoserie nel mondo della fotografia... ed è l'atteggiarsi ad artista in un mondo che per sua stessa natura è pieno, se va bene, di semplici amatori! |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:21
@ Alberto Tirri. Certo che hanno senso le tifoserie nella fotografia, se no su che cosa bisognerebbe parlare, di attrezzi da cucina. @ Bruno. Perché pensando alle foto, di quali attrezzi parleresti, di meccanica. Un saluto a voi due. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 17:30
@ Paolo. Il mondo oltre che essere pieno, anzi molto pieno di semplici amatori di fotografia, è anche un po' pieno di super amatori di fotografia, e quindi non semplici amatori. Io mi colloco nella categoria super amatori, e tu. Un saluto. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 18:30
Io mi limito a pigiare sul pulsante di scatto. Ricambio il saluto. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 19:12
“ Inutile dire che cedetti tutto il materiale di quel brand in men che non si dica. E feci bene, perché... „ Quindi non solo esiste il tifoso "per" ma anche il tifoso "anti" , un po come succede per il calcio |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 19:58
Chi sente artista pecca di vanità. Peccato veniale. Il fanatico-tifoso del brand è un caso psicologicamente più complesso che sottende un vissuto ed un presente da disarticolare e riallineare. C'è una bella differenza. |
| inviato il 27 Marzo 2025 ore 20:01
Appassionarsi ad un brand è una fattispecie della sindrome di Stoccolma. Loro ti inkulano facendo soldi sulla tua dabbenaggine e tu li ami. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |