JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Negli USA soltanto in caso di "insanity plea" (infermità di mente) l'onere di provare che l'imputato è imputabile e quin-di non responsabile per ragioni di malattia mentale è acarico della difesa
Mi sono trovato benissimo, ho stampato 2 libri in varie copie 2 calendari una stampa 30x40, tutto di pregiata fattura, sicuramente mi servirò ancora di Saal.
Mi spiace per quello che ti è successo. Io ho scaricato i psd per il formato che volevo e ho impaginati tutto tramite photoshop per poi importare direttamente la pagina in jpg.
Tra l'altro un paio di volte mi è arrivato con degli errori, ho aperto il ticket e mi hanno inviato un nuovo fotolibro corretto.
Per quanto mi riguardo ho fatto un paio di volte reclamo perché le foto risultavano avere gli angoli cocciati, prodotto documentazione fotografica, e sono stato sempre rimborsato. Per stampe di pregio io non mi rivolgerei a saal che è ottimo per il settore low, per stampe fineart io preferisco guardare in terra italiana.
Anche se la discussione è vecchia ci tengo a portare anche la mia esperienza. Ho stampato recentemente con saal una ventina di foto (carta Fuji) e non mi sono trovato affatto bene. Monitor calibrato, profilo ICC, etc ma ho riscontrato delle differenze di colore eccessive. Il servizio clienti è francamente imbarazzante, da quello che scrivono si capisce che praticamente non leggono i messaggi. Anche a me (ovviamente) hanno mandato un buono sconto ma una volta usato il buono credo che cercherò altre opzioni. Se ottenessi lo stesso risultato, ammettiamo anche a causa di un mio errore, non ristamperei perché non saprei come correggerlo, se il risultato fosse corretto sarebbe la prova del loro errore e non ristamperei ugualmente...
Sul discorso delle recensioni faccio notare che sul sito c'è una sezione dedicata ai rivenditori. Evidentemente se qualcuno fa una buona pubblicità è perché si trova bene ma suppongo anche che per i professionisti ci sia un canale preferenziale (sconti, tempi di consegna minori e spero anche una migliore assistenza). Se volete sapere se un sito ha qualche vantaggio nel dirigere il traffico verso saal basta in genere controllare il link e verificare se contiene informazioni che possano identificare il sito di provenienza.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.