| inviato il 19 Giugno 2019 ore 12:54
“ Va però riconosciuto qualcosa di innegabile: se non fosse stato per l'azzardo di Sony, „ L'azzardo delle ML va riconosciuto al consorzio m4/3 |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:01
“ sulla carta il sensore 5D4-R è inferiore di MENO di uno stop rispetto a miglior Sony.....MINKIA ragazzi, meno di uno stop....è come fa a tirare fuori una buona foto con un sensore simile? Mi sento frustrato „ Ahahahahahaha e magari c'è chi ha quel mezzo stop in più e scatta foto solo al gatto di casa ..... |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:08
Sony non ha "inventato" niente....fotograficamente parlando le sue ex-reflex sono Minolta le sue lenti G e GM, idem, altre lenti pregiate Zeiss l' ibis lo ha "ciucciato" quando è diventata azionista Olympus la sua fortuna è stata quella di "aprirsi" all' uso di lenti di altri brand.... l' unico merito che ha è quello di costruire degli ottimi sensori... pura merceologia al servizio dell' acquirente |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:14
“ Aspetto se non tue foto almeno un link ad un sito o ad un video dove è possibile vedere in modo chiaro quello che stai dicendo, se no è aria fritta... „ considerala pure aria fritta, per me non c'è problema |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:16
“ “ sulla carta il sensore 5D4-R è inferiore di MENO di uno stop rispetto a miglior Sony.....MINKIA ragazzi, meno di uno stop....è come fa a tirare fuori una buona foto con un sensore simile? Mi sento frustrato ? „ Non sentirti frustrato .... c'è gente (come me) che passa da un 50 1.4 ad 1.2 per meno di uno stop di differenza. Con il bocchettone largo Canon può farlo mentre Sony no (guadagno meno di 1 stop) eppure in questo caso guardiamo la differenza. Tutto è soggettivo .... c'è chi guarda al sensore più performante e chi invece guarda alle ottiche. |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:20
“ sulla carta il sensore 5D4-R è inferiore di MENO di uno stop rispetto a miglior Sony.....MINKIA ragazzi, meno di uno stop....è come fa a tirare fuori una buona foto con un sensore simile? „ secondo dxo è uno stop e qualcosina... 1.13 stop, per la precisione. Per le foto della domenica no, ma in casi estremi, come dicevo, la differenza la vedi. |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:21
“ c'è gente (come me) che passa da un 50 1.4 ad 1.2 per meno di uno stop di differenza. „ quando prendi una lente f1.2 L rispetto ad un f1.4 non lo fai per mezzo stop di differenza di luminositùà, lo fai per altri motivi..... potevo prendere anch' io l' 85 f1.4 invece che l' 1.2, dopo varie prove è venuto via l' f1.2, non per il mezzo stop ma per i suoi difetti edit: che si vedono di più del mezzo stop |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:24
scusate... parlate di uno stop, ma nessuno cita che ci sono ben 12mpx di differenza e la rimozione dell-aa? e per chi parla di 1.2.... io uso quotidianamente 1.2 e quando voglio anche 0.95 con af... ma di cosa parlate? |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:32
“ secondo dxo è uno stop e qualcosina... 1.13 stop, per la precisione. Per le foto della domenica no, ma in casi estremi, come dicevo, la differenza la vedi. „ www.photonstophotos.net/Charts/DXOPDR.htm#Canon%20EOS%205D%20Mark%20IV DXOmark 100 iso A7rIII 11,57 EV A7III 11,5 EV 5D4 10,62 EV la differenza è meno di 1 stop a 200 iso A7RIII 10,7 EV A7III 10,56 EV 5D4 10,32 EV qui stiamo a circa 0,4EV con la rIII e poco più di 0,2EV con la III....... direi che le differenze sono proprio NOTEVOLI |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:34
“ Sony non ha "inventato" niente....fotograficamente parlando le sue ex-reflex sono Minolta le sue lenti G e GM, idem, altre lenti pregiate Zeiss l' ibis lo ha "ciucciato" quando è diventata azionista Olympus la sua fortuna è stata quella di "aprirsi" all' uso di lenti di altri brand.... l' unico merito che ha è quello di costruire degli ottimi sensori... pura merceologia al servizio dell' acquirente „ E pensare che qualcuno afferma che alla base dell'evoluzione umana c'è la sua capacità di copiare e riprodurre le esperienze altrui... |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:37
“ ma di cosa parlate? „ Uly io dico che certe lenti si prendono per la loro resa non per guadagnare il mezzo stop di luminosità E' cosa buona è giusta che tu riesca ad usare lo 0,95 con AF tramite adattatore motorizzato, come ho detto prima sono scelte di mercato e come ho detto prima è stata anche questa la fortuna di Sony "nell' aprirsi" e fornire i suoi "protocolli di AF a terzi Cosa che Canon forse "ottusamente" non fa e non vuole fare con la R |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:38
“ E pensare che qualcuno afferma che alla base dell'evoluzione umana c'è la sua capacità di copiare e riprodurre le esperienze altrui.. „ sopratutto di "imparare" dagli errori degli altri |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:43
“ sopratutto di "imparare" dagli errori degli altri „ Stai forse dicendo che Sony negli ultimi anni ha imparato molto grazie agli errori dei due Canikon?  |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:44
“ DXOmark 100 iso A7rIII 11,57 EV A7III 11,5 EV 5D4 10,62 EV la differenza è meno di 1 stop a 200 iso A7RIII 10,7 EV A7III 10,56 EV 5D4 10,32 EV qui stiamo a circa 0,4EV con la rIII e poco più di 0,2EV con la III....... direi che le differenze sono proprio NOTEVOLI MrGreen „ secondo dxomark sono 14.7 vs 13.5 stop: www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Sony-A7R-III-versus-Sony- e sì, le differenze sono proprio NOTEVOLI anche perché, oltre allo stop abbondante, le sony non tirano fuori banding nelle ombre. Cosa che la Eos R fa, quando stiri al limite. |
| inviato il 19 Giugno 2019 ore 13:46
Perbo, che si decida dxomark a stabilire.... perchè il link che ti ho postato è che ti riposto anch' esso di dxomark, guarda l' intestazione www.photonstophotos.net/Charts/DXOPDR.htm#Canon%20EOS%205D%20Mark%20IV edit: “ le sony non tirano fuori banding nelle ombre. Cosa che la Eos R fa, quando stiri al limite. „ i problemi di banding sono stati risolti con l' ultimo FW Le Sony tiravano fuori altre "righe".......e senza tirare su le ombre |
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