| inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:58
Scusa ma nell aggiornamento vi sono a priori le specifiche di upgrade..evidentemente non le hai lette.Se hai accettato senza leggere il problema è tuo,che poi polyphoto non vuole aggiustarla non capisco il perché.......se ti rivolgi ad un semplice informatico ti fa upgrade spendendo meno di poly . |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 11:05
Nessunego, hai una visione un pò "particolare" degli obblighi contrattuali. Se io di mestiere faccio il riparatore, di qualsiasi prodotto stiamo parlando, e tu mi porti qualcosa da sistemare, non c'è nulla che mi obbliga a prenderlo in carico per fare il lavoro: sta a mia totale discrezione accettare o meno. La Garanzia ovviamente supera tale discrezionalità, perchè è un obbligo legato al contratto di vendita che regola acquirente e venditore. Ma fuori dai termini contrattuali della garanzia, chi offre un servizio può chiedere qualsiasi condizione, quindi può a suo arbitrio scegliere di riparare ad esempio solo le fotocamere di colore nero e non quelle silver, tanto per fare un esempio assurdo. |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 11:08
Confusion Comunque facciamo chiarezza, Polyphoto è il soggetto scelto da Olympus per assistenza e vendita in Italia, giusto? Premesso che io non avrei voluto nulla gratis, il mio essere deluso da cosa deriva? Che la persona che mi ha risposto, che per me in quel momento rappresenta Polyphoto, quindi indirettamente anche Olympus mi abbia sostanzialmente detto, la macchina l'hai comprata in America, non hai lo scontrino, puoi buttarla. Ci voleva tanto a dire "guarda, mandala direttamente tu a tal centro" come mi ha suggerito qualcuno di voi? Alla fine non sono cliente loro, ma Olympus, trattarmi "bene" non sarebbe stato per loro (rivenditore Olympus) una ottima pubblicità nei confronti di un potenziale cliente? Compra una automobile nella concessionaria Audi x, hai dei problemi con la stessa auto, già mi è capitato che un'altra autorizzata si facesse in 4 per risolvere il mio problema, le cose non sono uguali lo so, ma in ottica aziendale è pubblicità positiva, della serie, cavolo compra Olympus ad occhi chiusi che Polyphoto da una assistenza esemplare... Che poi, capirai, mi bastava una informazione utile a risolvere il mio problema, mica volevo chissà cosa. |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 11:11
MaxMáximo, te lo giuro, non c'era niente che facesse pensare ad un cambio di area geografica! Era tutto in italiano! |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 11:46
Indipendentemente dalle politiche sulle riparazioni in voga ( tutti si stanno allineando ). Han rifiutato una cosa da 15 minuti con solo reinstallazione SW per 130 euro + iva... mi chiedo come vadano i loro bilanci, gli affari non li sanno fare. In ogni caso mi chiedo come mai a pagamento riufiutino, se non è merce italiana ( dal seriale penso che possano risalire al fatto che era USA e non Taiwan ) fai il tuo preventivo regolare, anche maggiorato, e fai comunque i soldi. Per me se senti in giro in europa o da altri riparatori non ufficiali, spendi la metà sia di soldi che di tempo. Tanto non hai garanzia residua valida. Stefano |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 12:22
Risparmia ancora di più se lo fa lui |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 12:22
Mi viene il dubbio che tu stia guardando solo la seconda pagina del menù lingue....prova ad andare in su con la freccia oltre il suomi |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 12:54
Max, capisco che possa sembrare assurdo, ma davvero, le ho provate tutte, ti giuro che non c'è traccia. Tanis, sono d'accordo con te! È questo il punto, soldi facili buttati via... |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 13:23
Proviamo a vederla in ottica più allargata e non come singolo caso. Tu dici che sono soldi facili buttati via, ma l'azienda polyphoto probabilmente vede la cosa in modo diverso. Il non riparare l'attrezzatura comprata all'estero è visto come un disincentivo a comprare prodotti non polyphoto. Chi legge questo post può fare 2 pensieri: non compro Olympus (ma anche per gli altri marchi le cose non sono molto diverse, es. Nikon e Pentax e mi sembra di capire anche Canon) o se compro Olympus lo farò da Polyphoto perché se no non ho assistenza. Avranno fatto qualche valutazione e probabilmente secondo loro questa politica paga di più o pagherà di più a lungo termine. |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 13:31
E' sempre la stessa storia, è inutile, i distibutori non hanno alcun obbligo di effettuare riparazioni su prodotti non venduti la loro, ne hanno il diritto e se lo fanno è evidente che così gli va bene, sono liberi di farlo, w la liberà!!! “ Han rifiutato una cosa da 15 minuti con solo reinstallazione SW per 130 euro + iva... mi chiedo come vadano i loro bilanci, gli affari non li sanno fare. „ Polyphoto fa solo da distributore, dal loro sito ufficiale infatti: “ Assistenza tecnica – Riceve quotidianamente i prodotti per la riparazione e si interfaccia direttamente con i centri di assistenza di ogni marchio. „ Url: www.polyphoto.it/azienda/ Da quello che si capisce non fanno assitenza diretta, non hanno tecnici, pagano loro il laboratorio esterno che gli fa il lavoro. E' evidente che quei 130+iva finiscono nelle casse del laboratorio, polyphoto non ci guadagna nulla, per quale ragione dovrebbe perdere tempo a fare da tramite se non è obbligata? Altra cosa, mettiamo pure che voglia farlo, lo farebbe a 260+iva, a quel punto la discussione sarebbe stata: "deluso da polyphoto, vi sembra possibile spendere 260 euro +iva per solo un aggiornamento software?" e via i commenti contro polyphoto. Morale della favola, non è colpa di polyphoto, se si acquistano oggetti negli usa loro non hanno alcun obbligo di riparazione, punto, fine. “ mi chiedo come vadano i loro bilanci, gli affari non li sanno fare „ Sono li dal 1959, in qualche modo hanno fatto... |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 13:49
Vabbè ci ho provato A volte la soluzione è quella più banale...forse allora la soluzione di reinstallare il firmware tramite sd potrebbe essere la migliore. |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 13:57
Si Max, appena posso ci provo, comunque grazie a tutti per lo scambio di idee. |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 13:59
al di là di tutte le considerazioni, solo una domanda sorge spontanea e taglia ka testa ad ogni altra considerazione: proprio non potevi aspettare ad aggiornare la fotocamera a casa? |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 14:07
E sono 2 Bitter, io a volte vado in un paese e non so quanto tempo ci devo stare! Nel 2013 sono andato in Brasile per una settimana, almeno così mi avevano detto, sono tornato in Italia nel 2017! Sapendo come va la mia vita, che è molto influenzata dal lavoro, non posso farmi di questi problemi, io so quando vado in posto, ma non so quando torno! |
| inviato il 30 Maggio 2019 ore 15:18
Comunque, se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 mesi, i centri canon (sottolineo A PAGAMENTO) ti riparano tutto, di qualunque provenienza . |
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