RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tru--ffa on-line


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Tru--ffa on-line





avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2019 ore 11:15

l'oggetto del topic non è l'affidabilità del commercio online, dove evidentemente chi acquista solo a mano ha idee diverse da chi acqusita da anni praticamente solo online, ma come evitare un determinato tipo di t*fa...è inutile discutere di filosofie di vita


avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2019 ore 21:41

@Agor, sinceramente non ti sei spiegato molto bene. Comunque sono d'accordo con Fileo
Il rischio t*fa c'è, per tutti e due, venditore e acquirente, quando la scambio non è contestuale.


ma non sono d'accordo su questo punto
Ricordo che la protezione Paypal funziona solo se non ricevete l'oggetto a fronte del pagamento, se ritenete l'oggetto non funzionante o non rispondente a quanto dichiarato, ve la vedete con il venditore.


A me è capitato di ricevere un pacco con della carta anzichè un drone, dopo 10 giorni sono stato rimborsato totalmente senza che mi venissero chieste altre informazioni o la denuncia del venditore in questione. Tempo fa comprai un oggetto per la macchina e non era perfettamente conforme alla descrizione, ovviamente si contatta il venditore ma poi interviene Paypal da supporto, ottenni un rimborso parziale.

per le mie esperienze posso solo dire che paypal lavora bene.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 9:16

La protezione di Paypal funziona perfettamente, sono molto seri ed efficienti, ma protegge il tuo pagamento non eventuali problemi di qualità relativi all'oggetto.
Mesi fa ho comprato un box android da un "cinese" di quelli importanti, pagando con Paypal.
L'oggetto è arrivato non funzionante (alimentatore guasto), dopo più di un mese di inutili tentativi per capire come fare per la sostituzione, in cui ho realizzato che non comprendevano bene né l'italiano e neanche l'inglese, ho aperto la controversia con Paypal, che però non ha potuto fare niente perché l'oggetto era stato consegnato.
Alla fine, ma dopo discreto altro tempo, il cinese mi ha ridato i soldi.
@ivan23: il "pacco" con il drone, te lo ha rimborsato PaYpal o il venditore? Se è stato Paypal è perché sono arrivate altre denunce, ed hanno capito che il venditore era un "sola", quindi hanno rimborsato tutti ed hanno chiuso l'account del venditore.
Nel secondo caso, il rimborso parziale per non conformità, probabilmente ha pagato il venditore, pressato da Paypal.

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:11

Il drone è stato rimborsato da PayPal, non posso dire con certezza se ha ricevuto altre denunce o no, ma sicuramente non ha ricevuto segnalazioni riguardo quell'account paypal, perchè se no gli starebbe stato bloccato prima, parliamo di 1000€ non di 10€. Peró, ripeto, con certezza non lo so perchè non ho le prove.

Il secondo caso mi è stato rimborsato parzialmente sempre da paypal perchè il venditore diceva che era tutto ok ma io ho inviato le foto e spiegato la situazione ad una ragazza la quale ha gestito la situazione rimborsandomi se non erro 50€.

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:45

Ma in una vendita tra privati, PAYPAL come fa a dare garanzie? Non essendo i fatture, etc... Sulla base di che cosa rimborsa una vendita di materiale usato tra privato e privato?

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 17:03

Sulla base di che cosa rimborsa una vendita di materiale usato tra privato e privato?


Non ti so rispondere su come ragiona Paypal, io comunque ho acquistato il drone che era venduto per nuovo, ma a me è arrivata della carta e basta.
Per il secondo acquisto era il downpipe per la macchina e c'erano due tubicini per i sensori troppo lunghi che ho dovuto modificare e ho effettuato l'acquisto da dei privati che realizzano queste cose.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me