JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ma qual è il punto!? Siamo ancora allo step "Sony non ha le ottiche"? Passate oltre vi prego.. Cercate almeno di obiettare con la tropicalizzazione o con la pasta... Vi prego
Non capisco la guerra ai mpx. Il mosso non è un problema, basta ridimensionare. La pdc non è un problema, basta ridimensionare. Gd e snr non sono un problema. La nitidezza e il dettaglio migliorano, anche ridimensionando. I 70 mpx (in uscita) servono nei paesaggi, scene statiche e in buona luce. In quelle condizioni tutto ha rimedio. Per me l' unico problema sono le diffrazioni, mi scoccerebbe fare focus-stacking per fare paesaggi. 70 mpx sono utili a croppare il sensore a 1" (avrebbe 9 mpx, anzichè 6 delle FF 45 mpx). Il vero problema dei mpx è saperli gestire. È ora di inserire degli automatismi per gestirli, 70 sono tanti (pixel binning/ridimensionamento, focus stacking ecc...). Il file da 70 mpx dovrebbe uscire raramente, solo quando ha senso e automaticamente.
Il rapporto q/p non sarà il suo forte, ne sono certo, ma la tecnologia è questa e andrà avanti in questa direzione per forza di cose, è l' unico modo per alzare l' asticella della QI e della versatilità. E lo faranno tutti i costruttori.
Quando i mpx FF saranno troppi e eccessivi ci saranno quelli aps-c, che anch' essi sono destinati a crescere. E raggiungeranno le prestazioni delle FF da 20 mpx.
Il mercato offre tanto. Il vero problema è psicologico e morale per quelli che si affezionano ai formati. Le ml pixellate costano quasi come una mf. E infatti hanno quasi la QI di una MF poco densa. Basta puntare a formati man mano ridotti e il problema non si pone. Le ammiraglie, sono ammiraglie. Quando non ci sarà mercato, scompariranno.
Se le FF si fossero fermate ai 12 mpx, è dall' uscita dei 18 mpx aps-c e i 20 mpx m4/3 che si sarebbero estinte. Chi avrebbe continuato a investire in sistemi FF da 12mpx e relative ottiche che non vanno meglio degli attuali formati ridotti?
Les si ma sinceramente preferisco un 24-70 casa madre a un tamron, idea personale ma spendere migliaia di euro su un corpo nuovo e poi non volerci attaccare la sua ottima ottica che è ben disponibile... Mi sa di scarparo. Anche perché i terze parti non vanno meglio sugli zoom... E poi ci facciamo le pippe sui pixel.
Prendi il 24-70 gm se vuoi l'originale... Non basta? Cmq ha le scelte che vuoi. Mica ti dico di usare il tamron... 24-105? No? Che problemi vi fate? Dire che non c'è qualità sulle lenti FE mi pare assurdo francamente. Che poi ci siano anche lenti che fan cagare ci sta... Ma questo avviene in tutti i brand
“ Ma non sono le stesse lenti che i sonysti adattano con svariati accrocchi sulle loro ammiraglie superhitech „
Lo dici in maniera quasi sprezzante come se poter montare ottiche di ogni tipo non è stata una delle chiavi del successo delle mirrorless full frame. Una scelta intelligente mica fessacchiotta come chi adotta mount proprietari chiusi. Questi ragionamenti sono fatti da chi ha una mentalità come il mount RF e cioè chiusa. Chiariamo, una volta per tutte, che Sony ha più lenti di tutti native e che ci puoi adattare qualunque cavolo di lente! alcune pure con un AF usabile per situazioni tranquille. Tutto questo è solo un vantaggio.
Ah e aggiungo prima che spunti qualche mente brillante che se ne uscirà con la storia dei prezzi.. l'equivalente Canon 24-70 2.8 2a serie (7/2/2012, 7 anni fa) fu annunciato a 2299 dollari, in soldoni in Italia all'epoca era a 2500 Euro se andava bene.
Così forti che son dovuti passare a mirrorless anzitempo per non perderli tutti