| inviato il 21 Agosto 2025 ore 18:13
Quindi che fai lasci perdere?! Io la farei... |
| inviato il 21 Agosto 2025 ore 18:24
No certo che non lascerei perdere, ci mancherebbe. Era per dire che gente così non andrebbe proprio alimentata, perché sono professionisti nel prendere soldi e poi fornire un cliente su tre.. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 16:41
C'è qualcuno che vive in zona? Chiedo se fosse possibile controllare che il negozio esista ancora fisicamente, da google street view sembra un locale abbandonato. Anche io mi trovo nella stessa barca di Gianfranco Marconi, oltre 6000€, prodotto che non arrivava mai, annullamento dell'ordine e promesse su promesse per il rimborso. Sono quasi 4 mesi che che va avanti questa storia, quasi ho perso il sonno a vedere tutti questi risparmi bruciati così. Ho il plico con tutto lo scambio di email, domani procediamo con carabinieri, notifica a finanza e agenzia delle entrate. Poi secondo passaggio alla filiale di una società locale di recupero crediti. Riguardo Trustpilot: guardate che belle le recensioni recenti, nomi stranieri, italiano traballante, recensioni identiche e ripetute, copiate ed incollate. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 17:49
La street view di Google è più vecchia dell'apertura del negozio. Mi spiace ma penso sia uno di quei negozi che apre, all'inizio consegna, tempo 2-3 anni inizia a non consegnare più e sparisce con quanti più soldi possibili. Io farei denuncia subito e meglio recuperarli al più presto, altrimenti rischiate di non vederli più. In 15 anni che sono in questo settore ne ho visti aprire e chiudere taaanti così.. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:15
Fatta visura camerale e pare che è da tanti anni sul mercato, ho visto anche fatturanti interessanti. questa settimana procedo comunque; mi fa ridere ancora di più quando mi sento dire di aiutare i commercianti italiani e locali. Tanto per dire, questo con la grande distribuzione online non sarebbe mai successo. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:17
Ci sono decine di rivenditori UFFICIALI italiani, negozi storici, che consegnano il materiale pagato. Chi sceglie di andare troppo al risparmio rispetto ai canali ufficiali deve mettere in conto queste possibilità di t*fa o di non ricevere nulla..e infatti. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:30
già, vero anche questo purtroppo. Ma, anche per tu ammissione, taaanti negozi che nel tempo hanno preso i soldi e sono scappati. Evidentemente la legge italiana non è così dura nei confronti di questi comportamenti e di fatto, li permette. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:45
Sì quello senza dubbio, ma di negozi affidabili ce ne sono anche tanti e le recensioni possono aiutare, oltre al fatto che difficilmente un rivenditore ufficiale presente sulle pagine dei brand possa t*fare utenti. Ad oggi si hanno tutti i mezzi per evitare le t*fe, sta a voi usarli. |
| inviato il 26 Agosto 2025 ore 22:00
Io abito a 10 minuti e tempo fa incuriosito dai costi bassi avevo fatto un giro nella via ma non c'era assolutamente nulla. Penso che il negozio sia all'interno di un appartamento. |
| inviato il 29 Agosto 2025 ore 13:34
“ Sì quello senza dubbio, ma di negozi affidabili ce ne sono anche tanti e le recensioni possono aiutare, oltre al fatto che difficilmente un rivenditore ufficiale presente sulle pagine dei brand possa t*fare utenti. Ad oggi si hanno tutti i mezzi per evitare le t*fe, sta a voi usarli. „ Beh, non esistono solo i rivenditori presenti sulla pagina di un produttore di fotocamere. Tra le altre cose, questi rivenditori a cui fai evidentemente riferimento, hanno in molti casi dei prezzi decisamente alti. Ho comprato senza alcun problema ed a prezzi molto competitivi da negozi "non ufficiali" Canon. In questo caso ho comunque guardato le recensioni (molte negative sono state pubblicate successivamente), visto chi fosse il titolare e le amicizie in comune, controllato che fosse un negozio fisico e dato un'occhiata al bilancio pubblicato. Direi che ho usato molti mezzi per evitare fregature. Comunque stamattina ho ricevuto il bonifico di rimborso (e ieri la nota di credito), c'è voluto un sacco di tempo e forse un po' di "aiuto alla comprensione" spiegando come si stavano evolvendo le cose, ma questo incubo è finalmente chiuso. |
| inviato il 30 Agosto 2025 ore 14:20
...andate a vedere le recensioni su Trustpilot. Alcune sono davvero da scompisciarsi dalle risate. Quelle positive sono sicuramente e completamente vere e fatte da acquirenti reali! L'ultima è di Ðoàn S?n, tanto per dire. Almeno quelle su cui mi sono basato io erano sotto nomi italiani e con descrizioni plausibili, ora è francamente ridicolo invece. |
| inviato il 10 Settembre 2025 ore 17:05
un incubo. stessa trafila di tutti, tra ritardi, scuse, telefonate infinite... alla fine ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato per riavere i miei soldi |
| inviato il 14 Settembre 2025 ore 15:53
Un saluto a tutti vorrei raccontare la mia esperienza, è stata molto positiva sicuramente sarò stato fortunato il 26 agosto ho acquistato il Nikkor z 70-200 mm f/2,8 ovviamente a buon prezzo data di consegna il 23 settembre, ieri 13 settembre mi è stato consegnato devo dire che mentalmente mi ero già preparato ad una lunga attesa mi è sembrava di essere il vincitore della lotteria solidarietà per chi è in attesa. |
| inviato il 20 Settembre 2025 ore 5:20
Avrei sinceramente preferito non dover tornare su queste pagine. Scrivere recensioni negative non è mai stato il mio passatempo, né tantomeno una mia abitudine. Basti pensare che, fino al mio sfortunato incontro con il sig. Andrea di Foto AD, non avevo mai scritto una recensione negativa né tantomeno intrapreso azioni legali contro qualcuno. Eppure, eccomi di nuovo qui, a distanza di oltre quattro mesi dall'ingente somma versata a questa azienda, a segnalare che – purtroppo – nulla è cambiato. Mi pare di cogliere, da numerose risposte pubbliche dell'azienda, un tono che lascia intendere come certi disservizi rientrino in una presunta “normalità” commerciale: ritardi, problemi coi fornitori, difficoltà logistiche. Comprendo che possano accadere, ma quando questi disagi si protraggono nel tempo, e coinvolgono somme importanti, diventa legittimo per un cliente chiedere chiarezza, rispetto e responsabilità. L'esperienza (trentennale) e le tante recensioni positive non dovrebbero mai diventare una giustificazione per ignorare o minimizzare i disagi vissuti da chi ha riposto fiducia – e risorse – in un'azienda. Il cliente non dovrebbe mai trovarsi nella posizione di dover rincorrere spiegazioni o, peggio, soluzioni legali. Nonostante l'avvio di una procedura legale, al momento non ho ancora ricevuto quanto mi spetta, né sul piano del prodotto né su quello del rimborso. Mi auguro che la mia testimonianza possa servire da spunto di riflessione per chi legge e da sprone per l'azienda, affinché prenda atto del malcontento e si impegni concretamente per risolvere le situazioni in sospeso. |
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