RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Foto AD Parma


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Foto AD Parma





avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2025 ore 18:13

Quindi che fai lasci perdere?! Io la farei...

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2025 ore 18:24

No certo che non lascerei perdere, ci mancherebbe.
Era per dire che gente così non andrebbe proprio alimentata, perché sono professionisti nel prendere soldi e poi fornire un cliente su tre..

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 16:41

C'è qualcuno che vive in zona? Chiedo se fosse possibile controllare che il negozio esista ancora fisicamente, da google street view sembra un locale abbandonato. Anche io mi trovo nella stessa barca di Gianfranco Marconi, oltre 6000€, prodotto che non arrivava mai, annullamento dell'ordine e promesse su promesse per il rimborso. Sono quasi 4 mesi che che va avanti questa storia, quasi ho perso il sonno a vedere tutti questi risparmi bruciati così. Ho il plico con tutto lo scambio di email, domani procediamo con carabinieri, notifica a finanza e agenzia delle entrate. Poi secondo passaggio alla filiale di una società locale di recupero crediti.

Riguardo Trustpilot: guardate che belle le recensioni recenti, nomi stranieri, italiano traballante, recensioni identiche e ripetute, copiate ed incollate.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 17:49

La street view di Google è più vecchia dell'apertura del negozio.
Mi spiace ma penso sia uno di quei negozi che apre, all'inizio consegna, tempo 2-3 anni inizia a non consegnare più e sparisce con quanti più soldi possibili.
Io farei denuncia subito e meglio recuperarli al più presto, altrimenti rischiate di non vederli più.

In 15 anni che sono in questo settore ne ho visti aprire e chiudere taaanti così..

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:15

Fatta visura camerale e pare che è da tanti anni sul mercato, ho visto anche fatturanti interessanti. questa settimana procedo comunque; mi fa ridere ancora di più quando mi sento dire di aiutare i commercianti italiani e locali. Tanto per dire, questo con la grande distribuzione online non sarebbe mai successo.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:17

Ci sono decine di rivenditori UFFICIALI italiani, negozi storici, che consegnano il materiale pagato.
Chi sceglie di andare troppo al risparmio rispetto ai canali ufficiali deve mettere in conto queste possibilità di t*fa o di non ricevere nulla..e infatti.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:30

già, vero anche questo purtroppo. Ma, anche per tu ammissione, taaanti negozi che nel tempo hanno preso i soldi e sono scappati. Evidentemente la legge italiana non è così dura nei confronti di questi comportamenti e di fatto, li permette.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 18:45

Sì quello senza dubbio, ma di negozi affidabili ce ne sono anche tanti e le recensioni possono aiutare, oltre al fatto che difficilmente un rivenditore ufficiale presente sulle pagine dei brand possa t*fare utenti.
Ad oggi si hanno tutti i mezzi per evitare le t*fe, sta a voi usarli.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2025 ore 22:00

Io abito a 10 minuti e tempo fa incuriosito dai costi bassi avevo fatto un giro nella via ma non c'era assolutamente nulla. Penso che il negozio sia all'interno di un appartamento.

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2025 ore 13:34

Sì quello senza dubbio, ma di negozi affidabili ce ne sono anche tanti e le recensioni possono aiutare, oltre al fatto che difficilmente un rivenditore ufficiale presente sulle pagine dei brand possa t*fare utenti.
Ad oggi si hanno tutti i mezzi per evitare le t*fe, sta a voi usarli.


Beh, non esistono solo i rivenditori presenti sulla pagina di un produttore di fotocamere. Tra le altre cose, questi rivenditori a cui fai evidentemente riferimento, hanno in molti casi dei prezzi decisamente alti. Ho comprato senza alcun problema ed a prezzi molto competitivi da negozi "non ufficiali" Canon. In questo caso ho comunque guardato le recensioni (molte negative sono state pubblicate successivamente), visto chi fosse il titolare e le amicizie in comune, controllato che fosse un negozio fisico e dato un'occhiata al bilancio pubblicato. Direi che ho usato molti mezzi per evitare fregature.

Comunque stamattina ho ricevuto il bonifico di rimborso (e ieri la nota di credito), c'è voluto un sacco di tempo e forse un po' di "aiuto alla comprensione" spiegando come si stavano evolvendo le cose, ma questo incubo è finalmente chiuso.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2025 ore 14:20

...andate a vedere le recensioni su Trustpilot. Alcune sono davvero da scompisciarsi dalle risate. Quelle positive sono sicuramente e completamente vere e fatte da acquirenti reali! L'ultima è di Ðoàn S?n, tanto per dire.

Almeno quelle su cui mi sono basato io erano sotto nomi italiani e con descrizioni plausibili, ora è francamente ridicolo invece.

avatarjunior
inviato il 10 Settembre 2025 ore 17:05

un incubo. stessa trafila di tutti, tra ritardi, scuse, telefonate infinite...
alla fine ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato per riavere i miei soldi

avatarjunior
inviato il 14 Settembre 2025 ore 15:53

Un saluto a tutti
vorrei raccontare la mia esperienza, è stata molto positiva sicuramente sarò stato fortunato
il 26 agosto ho acquistato il Nikkor z 70-200 mm f/2,8 ovviamente a buon prezzo
data di consegna il 23 settembre, ieri 13 settembre mi è stato consegnato
devo dire che mentalmente mi ero già preparato ad una lunga attesa
mi è sembrava di essere il vincitore della lotteria
solidarietà per chi è in attesa.


avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 5:20

Avrei sinceramente preferito non dover tornare su queste pagine. Scrivere recensioni negative non è mai stato il mio passatempo, né tantomeno una mia abitudine. Basti pensare che, fino al mio sfortunato incontro con il sig. Andrea di Foto AD, non avevo mai scritto una recensione negativa né tantomeno intrapreso azioni legali contro qualcuno.

Eppure, eccomi di nuovo qui, a distanza di oltre quattro mesi dall'ingente somma versata a questa azienda, a segnalare che – purtroppo – nulla è cambiato.

Mi pare di cogliere, da numerose risposte pubbliche dell'azienda, un tono che lascia intendere come certi disservizi rientrino in una presunta “normalità” commerciale: ritardi, problemi coi fornitori, difficoltà logistiche. Comprendo che possano accadere, ma quando questi disagi si protraggono nel tempo, e coinvolgono somme importanti, diventa legittimo per un cliente chiedere chiarezza, rispetto e responsabilità.

L'esperienza (trentennale) e le tante recensioni positive non dovrebbero mai diventare una giustificazione per ignorare o minimizzare i disagi vissuti da chi ha riposto fiducia – e risorse – in un'azienda. Il cliente non dovrebbe mai trovarsi nella posizione di dover rincorrere spiegazioni o, peggio, soluzioni legali.

Nonostante l'avvio di una procedura legale, al momento non ho ancora ricevuto quanto mi spetta, né sul piano del prodotto né su quello del rimborso.

Mi auguro che la mia testimonianza possa servire da spunto di riflessione per chi legge e da sprone per l'azienda, affinché prenda atto del malcontento e si impegni concretamente per risolvere le situazioni in sospeso.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2025 ore 20:58

MrGreenMrGreenMrGreenRieccoci qua dopo 7 mesi....
La situazione non si è risolta affatto...anzi. ..tralasciando uno dei sette mesi ( quello di agosto, mese nel quale l'Italia pare andare in lock down totale per ordini consegne e altro) non mi è stata recapitata una sola mezza mail di scuse o giustificazioni in merito al mio ordine mai evaso.

Ad inizio settembre il Sig.Andrea colui che rispondeva a mail e telefonate rusulta irreperibile per problemi di salute (forse molti acquirenti gli l hanno tirata...MrGreen)
Il suo sostituto non si degna neppure di rispondere a svariate mail chiarificatore.
Sta di fatto che oltre 6 mesi fa ho effettuato un ordine con pagamento anticipato, (andando in fiducia e pensando che il venditore fosse un professionista SERIO) per l'acquisto di un ottica che a quanto pare non è mai stata
consegnata non solo al compratore ma anche al fornitore!!!!!

Ho inviato ripetute mail con richiesta di rimborso, tutte cadute in vano.
Ad ogni mia mail la risposta era la medesima cioè che l'ottica è in consegna la prossima settimana.

Sono 3 settimane che chiedo di risolvere il problema in svariati modi, se non vogliono rimborsarmi almeno che mi inviino un ottica di pari importo.
Ma tutto tace. Neppure la correttezza e gentilezza di risponderà ad una mail !!!.
Incompetenti e t*faldini.
Fatte attenzione ad acquisto su questo sito web.

Veramente non so più cosa fare !!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Amazon

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me