| inviato il 10 Agosto 2018 ore 8:24
A proposito: sbaglio o non sono più previste le fotocamere a pellicola? |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 9:23
“ un servizio che prima era dedicato solo ai pro „ "prima" quando? io sono iscritto dal 2011 e non rientro nella categoria professionisti: si parla quindi di almeno un decennio fa, non è certo una modifica connessa a questa ultima ristrutturazione del servizio |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 9:32
Ma dab tu non essendo un professionista cosa te ne fai del cps? Aver riparata la macchina x il weekend x andare all'oasi a scattare?oppure magari chiedi anche un prestito?no così per capire! Non mi ricordo di preciso finché il servizio era attivo e funzionante penso fino al 2011 loro erano presenti anche alla sbk e facevano il servizio ad hoc! |
user72463 | inviato il 10 Agosto 2018 ore 10:08
Sono cps silver da anni e adesso son passato a gold, non sono un professionista ma usufruisco volentieri dei servizi cps per un motivo molto semplice, ossia il fatto che in fase di registrazione Canon non chiede la partita IVA, quindi possono chiamarlo come gli pare, di fatto NON è un servizio riservato ai professionisti, quantomeno per quel che riguarda riparazioni, sconti e "muletti". Quindi mettiti il cuore in pace, anche noi plebei abbiamo gran parte dei tuoi stessi diritti (per scelta di Canon) |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 10:11
Se provo ad accedere alla mia pagina CPS, che fino a pochi giorni fa funzionava, ora ottengo una schermata di errore “ Err 99 'Shooting is not possible. Turn the power switch to <OFF> and <ON> again or re-install the battery.' We are currently undergoing some exciting changes and will be back in the morning. „ Non ho ben capito se il nuovo tipo di account verrà creato automaticamente o se devo andare io a crearmi un canon ID... le attrezzature registrate rimangono in memoria o devo reinserirle? |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 10:11
“ Ma dab tu non essendo un professionista cosa te ne fai del cps? Aver riparata la macchina x il weekend x andare all'oasi a scattare?oppure magari chiedi anche un prestito?no così per capire! „ Ti faccio un paio di esempi concreti del perchè secondo me il CPS è un forte strumento commerciale, anche per un amatore. Ho recentemente mandato in assistenza LTR un obiettivo Pentax, per un normale controllo e taratura (ottica in garanzia FOWA Italia): l'obiettivo è rimasto via 2 mesi. Ogni volta che ho fatto la stessa operazione presso il CPS, il materiale mi è stato restituito nei 3 giorni previsti. Con Fuji, per uno sportello batteria che non restava più chiuso, la macchina era rimasta via un mese. Con Canon, ad un biancone mandato in CPS per un normale controllo hanno riscontrato lo stabilizzatore difettoso e me l'hanno ridato dopo i canonici 3 giorni rimesso a nuovo (in garanzia quadriennale). Anche se con la fotografia non ci campo, concorderai che restare senza materiale per settimane o mesi è difficilmente accettabile anche per un amatore .. e sicuramente nella valutazione di nuovi acquisti è un elemento che per me ha la sua importanza, mi fa sentire con le spalle coperte ogni volta che ho bisogno. |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 10:13
“ Se provo ad accedere alla mia pagina CPS, che fino a pochi giorni fa funzionava, ora ottengo una schermata di errore „ Perchè sono dei "gini" ... non reindirizzano automaticamente alla nuova pagina, che è questa www.canon.it/pro/canon-professional-services/ |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 10:21
OK, sono riuscito ad accedere mettendo come canon ID l'indirizzo email e con la stessa password del vecchio sito L'attrezzatura registrata è stata mantenuta sul nuovo sito e io sono anche stato promosso da Silver a Gold |
user72463 | inviato il 10 Agosto 2018 ore 11:00
più che fanboy sei quasi azionista |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 11:06
Io sono stato promosso a Platinum semplicemente inserendo i prodotti che non avevano uno store assegnato. Dal vecchio non si capiva bene, ora hanno reso tutto molto più evidente. Un altro vantaggio dell'iscrizione al CPS, che tra l'altro è stato il motivo per il quale io l'ho fatto, è che se sei CPS puoi gestire le riparazioni nel camera service locale senza dover spedire il tutto a Milano (cosa per la quale se ne sarebbe comunque occupato il Camera Service di Napoli ma allungando ovviamente i tempi di riparazione). Almeno qui a Napoli è così, non so se gli altri Camera Service hanno altri vincoli. |
user72463 | inviato il 10 Agosto 2018 ore 11:31
a quanto ho letto altrove anche a Roma e negli altri camera service la gestione delle riparazioni per i cps è in loco,mentre quelle per i clienti non cps prevedono l'invio del materiale alla sede centrale di Milano |
user92023 | inviato il 10 Agosto 2018 ore 12:15
Dunque, ho scoperto di essere un "colored" della fotografa, un "abbronzato" dell'immagine, un "plebeo" dell'obiettivo! Uno che, per aprire bocca, deve educatamente alzare la mano, come a scuola, e chiedere il permesso ai sigg. Pro! Dai quali Pro viene affettuosamente incoraggiato con un "ragazzo spostati, che sto lavorando"; oppure: "taci e impara, che parlo IO!". Oppure con un piu' lapidario: "IO sto lavorando", sottinteso: legibus solutus. Qesto spiega plasticamente la mia idiosincrasia per i club, in generale, ed i fotoclub, in generale: luoghi in cui parecchi individui frustrati danno liberamente sfogo a sociopatia, disturbo istrionico della personalita', disturbo border line della personalita', paranoia, e disturbo narcisistico della personalita' (cfr. Wikipedia per dettagli esplicativi). Tutto cio' in ordine a STABILIRE GERARCHIE, ad affermare "IO conto piu' di te!"! Bah! Canon Applica le proprie strategie! Facciamocene una ragione! A me stanno bene! Chi non le approva, COME HO GIA' SCRITTO, ha 2 possibilita': . cambia brand (sperabilmente in meglio...per loro!) . si propone a Canon come "Mgr. of mktg.". Auguri (in entrambi i casi)! Ciao. G. |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 13:59
Ah quindi tu giannidi sei uno di quei fenomeni,x dirlo in parole semplici,e non architettando le tue citazioni latine famose che fanno tanto cultura...che si mette in mezzo ai maroni cercando di fare la foto meglio del professionista di turno xké fa più figo dire io l'ho fatta meglio di lui e gli ho pure rotto i maroni ecc...ho capito ecco perché siete contenti del CPS ordinario!!! Certo che a tutti piace avere materiale riparato in maniera celere ma fuji e nikon credo anche sony queste cose le riservano a chi lavora! Stop tutto qua! Cordialmente! |
| inviato il 10 Agosto 2018 ore 14:02
ma perchè bisticciate su sta roba ? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |