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boh...io anche nel test di Ficofico, gentile nel fornire l'esempio, non trovo le risposte alle domande che mi/vi pongo. Non c'è un gruppo di esseri umani viventi in movimento nell'inquadratura. Ad esempio, non si vedono volti sovrapporsi (tipo un tizio che passa davanti/dietro il soggetto), quindi non riesco a capire il criterio della priorità di fuoco del sistema. Non vedo l'alternarsi della selezione di fuoco tra volto umano e oggetto, quindi non riesco a capire se si può fare in un unico take. Es.: si può passare da un volto ad un bicchiere di vino e bloccare il fuoco lì? Se poi dietro il mio soggetto passa un cameriere, che succede...il fuoco acchiappa il viso del cameriere di sua iniziativa o rimane sul bicchiere?
Non voglio polemizzare eh, ma solo capire.
Nonostante queste che descrivo siano condizioni assolutamente normali quando si filma ad un evento, in giro non riesco a trovare esempi di questo tipo. Tutti a mostrare quanto è efficiente il sistema con una sola persona inquadrata che va avanti e indietro....e grazie a Orazio!
Non ho esperienze sulla a7III ma su a9 e a7rIII si. Ho fatto volley (dagli spalti con tabelloni luminosi che cambiavano colore e luce come sfondo), ho fatto cani in corsa anche nell'erba alta. Percentuale di fuori fuoco della a7rIII meno del 10 %. Con la a9 pure meno... Considera anche che però erano 20 FPS e quindi molti più scatto nella stessa azione.
“ Non ho esperienze sulla a7III ma su a9 e a7rIII si. Ho fatto volley (dagli spalti con tabelloni luminosi che cambiavano colore e luce come sfondo), ho fatto cani in corsa anche nell'erba alta. Percentuale di fuori fuoco della a7rIII meno del 10 %. Con la a9 pure meno... Considera anche che però erano 20 FPS e quindi molti più scatto nella stessa azione. „
Quindi per tua esperienza potrebbe tranquillamente sostituire una d500/ o d850 con bg senza troppi problemi?
Con la a7rIII il lag o l'oscuramento del mirino durante le raffiche non è di impedimento nel seguire l'azione? Ti sei mai trovato a perdere di mira il soggetto perchè non lo vedevi in tempo reale? Con ottiche luminose 1.4 o 2.8 l'af è preciso ugualmente?
Scusatemi se pongo tutte queste domande ma, qui bisogna comprare tutto sulla carta, ma non vorrei poi trovarmi male e rimetterci inutilmente.
Scusate se mi intrometto, Makeaos, ma stai cercando qualcosa tipo la funzione ITR di Canon? Guarda il video nel link nella parte dove viene illustrata tale funzione www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_7d_mark_i Se è questa la funzione che cerchi, su 7DII funziona bene. Ciao
Raptor, iocon i cani mi trovavo meglio con la a6500 piuttosto che con la d500 che avevo in contemporanea. Il lag nel mirino non mi ha causato grossi problemi. Più fastidioso il fatto che mentre scarica il buffet è scrive la scheda non puoi cambiare impostazioni. Quello si può essere un limite... Ma in teoria la a7III liscia dovrebbe essere più rapida della R.
Però mi permetto, i tuoi dubbi sono legittimi... Ma li puoi risolvere solo tu. Trova qlc della tua zona che te la faccia provare. Fino a che non lo trovi pazienta prima di acquistare.
Più chiaro dei video linkati non si può. Aggancio, inseguimento, scelta del soggetto, eye af , precisione velocità costanza. L'alternativa è solo andare a provarla
Per quanto riguarda il blackout, questi sono 8 fps
Questi sono 12...
Questa è la A77II con 8 e con 12 fps
Ora i 10 fps sono una via di mezzo e sinceramente chi si lamenta del blackout penso che non sia in grado di seguire un soggetto per sua pecca e non per colpa della macchina fotografica.
“ Raptor, iocon i cani mi trovavo meglio con la a6500 piuttosto che con la d500 che avevo in contemporanea. Il lag nel mirino non mi ha causato grossi problemi. Più fastidioso il fatto che mentre scarica il buffet è scrive la scheda non puoi cambiare impostazioni. Quello si può essere un limite... Ma in teoria la a7III liscia dovrebbe essere più rapida della R. „
Se andava meglio della d500 è un grande risultato e più che sufficiente per me. Ecco mi hai ricordato il problema buffer, come si comporta questa a7III? Ho letto, che dovrebbe fare 89 raw di fila ,che sarebbe ottimo ma non ho capito se a 12 o 14 bit. Ma quando va a scaricare il buffer non può accedere al menù, ma le altre impostazioni tipo , cambio modalità di fuoco, iso,insomma quello che serve per scattare non viene bloccato voglio sperare?
“ Però mi permetto, i tuoi dubbi sono legittimi... Ma li puoi risolvere solo tu. Trova qlc della tua zona che te la faccia provare. Fino a che non lo trovi pazienta prima di acquistare. ;-) „
Lo so, sono il primo che vuole vedere le cose di persona, ma ho chiesto a tutti i negozi e se anche per caso ne hanno una è solo per la vendità e non te la fanno provare.... (che poi non è vero, perchè con chi vogliono se ne fregano) L'unica che hanno è la a9 ,che grazie è perfetta è un po' troppo in alto per me, oppure la vecchia a7rII che è molto lenta. A volte mi chiedo i negozi fotografici, ormai non hanno mai niente,che ci stanno a fare?Per comprare sulla carta tanto vale prendere su internet.
ragazzi, oggi in anteprima ho potuto usare questa !!
vi dico solo che quando guardavo il girato pensavo alle nostre piccole faide da forum e ho provato un gran senso di tenerezza. siam proprio dei fanciulli.
io poi che faccio il duro con la mia 1dx2 mi son fatto tenerezza da solo
“ Ora i 10 fps sono una via di mezzo e sinceramente chi si lamenta del blackout penso che non sia in grado di seguire un soggetto per sua pecca e non per colpa della macchina fotografica. „
Questa frase cosa mi significa? Che sarei incapace di seguire un soggetto in movimento?
Perchè fotografare la tv con quasi zero movimento sarebbe una buona dimostrazione? Per me le prove sono altre....
Poi il "limite" evidentemente è così sentito che sulla a9 l'hanno tolto guarda che strano..
Cmq anche la venice fa ca@are esteticamente... Scaffale!
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