JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Ammazza come sono suscettibili questi super fotografi! Mi cospargo il capo di cenere. Mica volevo offenerti solo che considerato il numero di ottiche provate addirittura tarate da mamma canon....boh due pensieri uno se li fa. Ma come non detto! „
e niente non ce la fai,ma non preoccuparti non e' colpa tua...
mi fai troppo ridere! Appena qualcuno mette in dubbio le loro capacità da super fotografi esperti subito si incazzano. Vabbè oh. Esattamente cosa vuoi sentirti dire allora? Piuttosto dai una letta al manuale della reflex e impara a capire le profondità di campo a focali come 1.2. Forse e dico forse non è l'AF che fa quello che vuole lui ma bisogna saperlo utilizzare e gestire.
Il problema non è del 50 art, il sistema autofocus di molte reflex è troppo stretto e capita quindi di ricomporre dopo aver messo a fuoco e qui che si creano i problemi...io uso l'art su 5d2 e se non ricompongo va benissimo, quando mi capita di ricomporre molte volte il fuoco si perde, la lente di per se è ottima..
io uso quasi sempre la messa a fuoco singola, ho anche disattivato il fuoco dal pulsante di scatto assegnandolo al tasto asterisco e questo mi da un certo vantaggio quando la distanza tra soggetto e macchina è costante, purtroppo delle volte ricomponendo il fuoco non cade precisamente dove uno vorrebbe ma ripeto non è una questione di obiettivo. Il fatto di usare AE LOCK non centra nulla, quella blocca l'esposizione e non il fuoco. Oltre l'art ho anche il 35 f2 is e il 24-105...il 24-105 è avvantaggiato dal fatto che è f4 e i piccoli errori di messa a fuoco si mascherano, non perchè sia piu preciso. Da questo punto di vista , come dice otto , l'unica soluzione è montarlo su una ml dove la copertura af è di gran lunga maggiore, ma per me rinunciare al mirino ottico per avere qualche scatto in piu a fuoco non vale la candela.
p.s. tieni conto che io lo uso su 5d2 che ha un autofocus con pochissimi punti e uno solo a croce, immagino che con le reflex piu recenti le cose vadano meglio..
“ e niente non ce la fai,ma non preoccuparti non e' colpa tua... „
...tranquillo Pistone.... quando uno si permette di dubitare del 50L salta sempre fuori questa litania sull'incapacità di usarlo... non riescono a capire che quello che per loro potrebbe essere un risultato sovrannaturale per bellezza, per molti altri può essere un cesso (e tranquillo che non siamo in pochi a pensarla così). Rimaniamo tranquillamente nella nostra situazione di "cerebrolesi da 50L"...checcifrega!.....
“ ...tranquillo Pistone.... quando uno si permette di dubitare del 50L salta sempre fuori questa litania sull'incapacità di usarlo... non riescono a capire che quello che per loro potrebbe essere un risultato sovrannaturale per bellezza, per molti altri può essere un cesso (e tranquillo che non siamo in pochi a pensarla così). Rimaniamo tranquillamente nella nostra situazione di "cerebrolesi da 50L"...checcifrega!... „
Quoto al 100% purtroppo il 50L oltre che essere abbastanza morbido rispetto ad altri 50mm,che e' una caretteristica che puo' anche piacere,ha l'autofocus incostante e se devi fare un servizio importante e irripetibile possono sorgere dei problemi...
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.