| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:33
“ Ho spedito spesso con Paccocelere (1 e 3) e quasi sempre il materiale è stato consegnato nei termini previsti. Però, Ricky, perdonami, come si può pensare di non assicurare una D850 da 3.500 euro? Per quanto mi riguarda è OBBLIGATORIO, proprio per stare tranquilli (per il risarcimento è sufficiente avere lo scontrino o la fattura di acquisto) „ Nulla da dire. I motivi che mi hanno indotto a fare una caxxata simile li ho scritti nei vari post di questo thread, ora non mi resta che pagarne le conseguenze (speriamo solo eventuali...). Di base, non é certo per i tre Euro di differenza che non ho fatto una spedizione assicurata. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:34
“Al netto di tutto, inizio a pensare che non sia poi cosí conveniente spendere un buon 25% in piú per dei pezzi Nital...” Non lo e' mai stato. Io di Nital ho solo roba usata, ah, e il 300 F2.8 VR pagato un salasso da nuovo. Ma li' aveva un senso, se rompevo il motore piangevo. Una fotocamera se per i primi mesi (ancora in garanzia) non ha problemi, se non la rompi tu, non ne ha anche dopo. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:36
Anche qui, però, ne ho lette di tutte, prima di fare l'acquisto, e, alla fine, avevo deciso di stare tranquillo con una D850 ufficiale. Pensa poi che in molti consigliano invece il contrario: con un obiettivo, secondo loro, si può stare un pò più tranquilli, mentre con un corpo macchina, avendo molte più parti soggette ad eventuali guasti o malfunzionamenti, si dovrebbe preferire una copertura in garanzia più seria. Io mi sto convincendo della tua versione, ma per tutto, non solo per le lenti... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:45
Mi é arrivata una prima risposta al mio reclamo alle Poste: “Gentile cliente, tenga presente che la gestione di un reclamo può richiedere fino a 45 giorni solari...” ...e oggi, qui, piove... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:48
La cosa che più mi lascia perplesso di tutta la faccenda è l'avvocato. Non hai assicurato. Puoi dimostrare con telecamere secondo per secondo che hai spedito lingotti d'oro, ma se li perdono rivedrai il rimborso minimo a peso. Che è un valore ridicolo. Un valore del genere si assicura anche spendendo con un corriere serio. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 14:53
Forse si riferiva al caso del furto, ma, a quanto ho capito, andrebbe comunque prima dimostrato. Io, comunque, se non si aggiorna il tracking, avvocato o non avvocato, mi sto mettendo sempre piú l'anima in pace... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:04
“ Anche qui, però, ne ho lette di tutte, prima di fare l'acquisto, e, alla fine, avevo deciso di stare tranquillo con una D850 ufficiale. Pensa poi che in molti consigliano invece il contrario: con un obiettivo, secondo loro, si può stare un pò più tranquilli, mentre con un corpo macchina, avendo molte più parti soggette ad eventuali guasti o malfunzionamenti, si dovrebbe preferire una copertura in garanzia più seria. Io mi sto convincendo della tua versione, ma per tutto, non solo per le lenti... „ Ricky971 Mi dispiace x l'accaduto ma come ti hanno già detto altre persone il corriere che hai utilizzato x il trasporto della fotocamera è in assoluto il meno indicato allo scopo, comunque non puoi dire che il collo è stato smarrito in quanto anche con paccocelere 1 la merce certe volte (e specialmente anche in questi giorni di ponte) ci tiene 3 giorni lavorativi ad arrivare a destinazione. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:24
Oggi è sabato, il tracking ti si aggiorna lunedì se hai fortuna..... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:25
“ Ricky971 Mi dispiace x l'accaduto ma come ti hanno già detto altre persone il corriere che hai utilizzato x il trasporto della fotocamera è in assoluto il meno indicato allo scopo, comunque non puoi dire che il collo è stato smarrito in quanto anche con paccocelere 1 la merce certe volte (e specialmente anche in questi giorni di ponte) ci tiene 3 giorni lavorativi ad arrivare a destinazione. „ Grazie Lore, a me il tarlo nella testa me l'ha messo una dipendente del call center delle Poste, altrimenti restavo solo un pò incacchiato per il ritardo nella consegna, ma non terrorizzato per la possibile perdita. Quello della (e) scelta (e) sbagliata (e) é un discorso che ormai ho fatto completamente mio... Comunque, ho appena ricevuto una telefonata dallo 0282468: é il numero del centro assistenza clienti Facebook delle Poste Italiane; mi ha chiamato un operatore, in seguito alla mia richiesta inoltrata con messaggistica, e mi ha detto che loro hanno un applicativo interno, aggiornato in tempo reale, col quale vengono elencati tutti i pacchi danneggiati, manomessi, persi o sottratti, sia nelle sedi che sui mezzi, ed il mio pacco non risulta, quindi probabilmente é solamente in (forte) ritardo nella consegna. Li mortacci mia, prima di tutto, ma poi, li mortacci dell'operatrice del call center e della spedizione Paccocelere 1! |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:25
“ Si, si, lo so che la regola é questa, infatti ci sono appunto incappato. Però non mi sembra corretto. „ Certo sono d'accordo, anche io sono rimasto stupito quando ho letto che avrei dovuto pagarmi le spedizioni... non è per i 19€ ma proprio il gesto... soprattutto nel mio caso dove probabilmente non hanno testato l'obiettivo prima di spedirmelo (un ex-demo dato per condizioni pari al NUOVO) col risultato che a volte l'af fischiava... “ Affermare invece che un oggetto di valore non vada assolutamente mai spedito ma vada portato di persona, a mio parere lascia un pò il tempo che trova: se uno ha la fortuna di abitare sopra al centro di assistenza o comunque a portata di macchina, ci sta, ma farne una veritá assoluta per tutti, mi sembra un pò ardito! „ Infatti... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:30
“ Oggi è sabato, il tracking ti si aggiorna lunedì se hai fortuna..... „ In passato avevo visto aggiornamenti sulle spedizioni delle Poste addirittura anche durante la domenica, motivo per cui l'attuale immobilitá del tracking mi aveva causato ancora più preoccupazione. Se però mi dici che questo tipo di spedizioni non si aggiorna durante il fine settimana, metto da parte un pò di pensieri. Se poi lunedì salta fuori il mio pacchetto, allora cancello proprio il topic e scrivo che era uno scherzo, che non ho, né avrei mai spedito una D850 con Paccocelere 1, figuriamoci poi senza assicurazione, e che volevo solo vedere se ci cascavate... per ora, resto solo un p1rla coi pensieri, ma so che molto spesso la consapevolezza dei propri problemi è il primo passo verso la guarigione! |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:34
Io ci vado si persona, di solito, (sono vicino, a 45 minuti), ma visto i trattamenti mi vedranno sempre di meno. Vado su Milano, mi trovo meglio. A parte, in 12 anni di Nikon, non mi si e' rotto mai niente. E poi, non compro mai roba fino a che passa l'anno sul mercato, evetiali magagne vengono fuori quasi subito sui modelli. Ormai se si compra anche dopo al day one, si fa da beta tester, preferisco acquistare roba non proprio recente, ma ben collaudata. A meno che non siano cose costose e costruite professionalmente, vedi ammiraglie e lenti F2.8. P.S. Ma con l'aggiustaggio in camera il FF/BF non e' andato a posto? E su che lente? |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:43
“ Io ci vado si persona, di solito, (sono vicino, a 45 minuti), ma visto i trattamenti mi vedranno sempre di meno. Vado su Milano, mi trovo meglio „ Se abitassi vicino, ci andrei di persona anch'io, mi sembra ovvio! Io peró abito a 498 Km da LTR e non mi sembra una cosa fattibile quella di andarci di persona. Tra l'altro, dovrei andarci due volte, una per la consegna ad LTR ed una per il ritiro, a meno che non prenda una camera d'albergo o una casa in affitto per il tempo necessario alla riparazione... Finché la macchina sará coperta da garanzia Nital sarò costretto a spedirla ad LTR a Moncalieri ogni volta che ce ne sará la necessitá; ovvio che non lo farei mai piú in questo modo, ma mi sembra evidente che per chiunque abbia acquistato online ed abiti a più di un tot di chilometri dall'UNICO (per pezzi Nital) centro assistenza Nikon in Italia, non ci sia altra soluzione che affidarsi ad un corriere. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:47
Credo sia più probabile un ritardo che un furto/smarrimento. Il discorso dell'assicurazione che attira i dipendenti ladri è relativo, per capire se un oggetto è di valore basta leggere il destinatario. Che tipo di merce va ad LTR? E per quale motivo? Le risposte sono materiale fotografico e per riparazione. Un ladro scaltro il materiale lo ruba con mittente LTR, tieni incrociate le dita per il ritorno.. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 16:48
“ mi ha chiamato un operatore, in seguito alla mia richiesta inoltrata con messaggistica, e mi ha detto che loro hanno un applicativo interno, aggiornato in tempo reale, col quale vengono elencati tutti i pacchi danneggiati, manomessi, persi o sottratti, sia nelle sedi che sui mezzi, ed il mio pacco non risulta, quindi probabilmente é solamente in (forte) ritardo nella consegna. „ Molti corrieri si scambiano la merce o organizzano dei trasporti comuni tramite terzi x ottimizzare e ridurre i costi del trasporto, basta che il collo che hai spedito sia finito in una spedizione di queste x avere ritardi anche di un paio di giorni. |
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