user46920 | inviato il 05 Marzo 2018 ore 14:17
“ Una 5DIV non soffre assolutamente di alcun complesso d'inferiorità nei confronti di A7RIII/D850! Ed è la più vecchia delle 3... „ in genere le macchine non soffrono di alcun complesso, semmai sono eventualmente i boys che le reggono a soffrirne e Canon è anche questo: avere l'autoconvinzione molto alta, rispetto agli altri boys sto scherzando, eh ... l'unica cosa che mi dispiace è che hai dovuto abbandonare le tue migliori ottiche FD ed è un vero peccato! |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 14:25
Zeppo capisco benissimo il tuo post e la tua fede Canon, ma io non sono dipendente Canon, in passato mi sono sempre trovato bene e in 10 anni non ho mai spedito in assistenza nulla con problemi gravi , solo pulizia e regolazioni. Detto questo sono contento della tua fede, continua così. Ma il mondo è vario e il paradiso Canon esiste, ti daranno una 1DXII gratis per questo. |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 14:37
però scusate, ma come si può in un thread di Canon vs Sony vs resto del mondo lasciar fuori la quint'essenza del " fanboysmo " ?? ma proprio nessuno che si ricordi di Fuji ?? che sia perchè sono talmente perfette in tutto, dal Jpeg in macchina fino all'assistenza, della quale non hanno assolutamente MAI bisogno ??? coraggio X photographers..... |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 14:49
chi si loda si imbroda... |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 15:37
Crapo Durant, io uso Nikon e Fuji, mai avuto problemi con nessuna delle due. Ho avuto anche tre Canon, in realtà semplici compatte, mai avuto guai nemmeno con quelle. Ora pare che le macchine siano sempre rotte e sempre in assistenza. Non è così. Dagli anni novanta ad oggi non ho mai fatto riparare nulla. Forse perchè non sottopongo la mia attrezzatura ad uso intensivo o stressante? E' probabile, ma è anche vero che non si fotografa solo nel deserto o alle olimpiadi. |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:06
Alla mia Fuji Xt10 era rientrato il tasto playback semplicemente premendolo normalmente mentre la macchina era sulla scrivania, nessuna caduta di sorta. Ho rinunciato a mandarla in garanzia a riparare per il troppo tempo che avrei dovuto aspettare per la tiritera dello spedire al centro in Italia, che avrebbero spedito in Inghilterra, che mi avrebbero comunicato se era o no un difetto da garanzia e nel caso negativo un preventivo da accettare, per poi farla riparare lì e rinviare, se ne andavano giorni nell'ordine di un mese minimo. Alla fine l'ho venduta così. |
user86191 | inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:15
Fuji, ma chi se ne frega se e affidabile o no, e una merdoxa apsc che fa dei bei jpeg, usate lo smartphone che fate prima |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:27
“ Fuji, ma chi se ne frega se e affidabile o no, e una merdoxa apsc che fa dei bei jpeg, usate lo smartphone che fate prima „ SENZA difendere brand, dimensioni di sensori, caz.zi e mazzi certe affermazioni non hanno proprio senso. |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:40
“ ma proprio nessuno che si ricordi di Fuji ?? che sia perchè sono talmente perfette in tutto, dal Jpeg in macchina fino all'assistenza, della quale non hanno assolutamente MAI bisogno ??? :-P coraggio X photographers..... „ quelli della fuji x1f ancora si grattano i paesi bassi... ERROR LENS.. UN FILM RICCO DI ESCAMOTAGE PER NON RIPARARE IN GARANZIA ( cercati la storia su google .. mi scoccia raccontare tutto ma ricordo che pur di non ammettere la responsabilità andavano a cercare il graffietto di 1 mm pur di non riparare in garanzia.. ci sono storie sui forum allucinanti) |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:42
così va meglio io avevo X100 adesso XT1 |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:48
“ Alla mia Fuji Xt10 era rientrato il tasto playback semplicemente premendolo normalmente mentre la macchina era sulla scrivania, nessuna caduta di sorta. Ho rinunciato a mandarla in garanzia a riparare per il troppo tempo che avrei dovuto aspettare per la tiritera dello spedire al centro in Italia, che avrebbero spedito in Inghilterra, che mi avrebbero comunicato se era o no un difetto da garanzia e nel caso negativo un preventivo da accettare, per poi farla riparare lì e rinviare, se ne andavano giorni nell'ordine di un mese minimo. Alla fine l'ho venduta così. „   dimmi che è uno scherzo... |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:01
Diciamo che Sony è imprescindibile per chi circoscrive la propria fotografia nell'ambito della gamma dinamica e del rumore a 750.000 Iso. Altri, che ritengono questi aspetti assolutamente accessori, considerano invece altri fattori che li portano ad evitare Sony come la peste. L'importante è godere, senza avvelenarsi a stilare classifiche sul chi ce l'ha più lungo. |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:59
@_zentropa_ Purtroppo non lo è, in quel periodo non mi sarei potuto permettere di rimanere senza macchina e quindi ho posticipato, posticipato al punto di aver avuto necessità di vendere tutto prima di riuscire a trovare il tempo per mandarla in assistenza. |
user10542 | inviato il 05 Marzo 2018 ore 19:08
Voglio solo ricordare che l'inventrice dei sensori CMOS è stata proprio la CANON, quindi per me MASSIMO RISPETTO |
user86191 | inviato il 05 Marzo 2018 ore 19:09
ovviamente non penso quello che ho scritto, volevo testare il grado di permalosità dei Fuji boys, direi che siete decisamente più equilibrati di chi possiede Sony |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |