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Melody ma un vantaggio del fufu rispetto a u4/3? Esiste?
Io l'altro giorno ho fatto una serie di scatti a cascate etc intorno agli 8/13"...
E' sicuramente mia incapacità, ma perchè col fufu ho un file praticamente esente da rumore a 100iso, che posso strapazzare quasi come mi pare e col u4/3 non sono mai riuscito ad ottenere quella pulizia e malleabilità? Per elaborazione errata? Ma perchè un file che di partenza è visibilmente peggiore e più rumoroso (anche ad iso molto bassi) dovrebbe poi essere paragonabile andando a togliere rumore e dovendo elaborarlo maggiormente?
Recupero ombre (nemmeno troppo spinto) non esiste... Succede che i toni si appiattiscono e diventano molto artificiosi, a livello dei peggiori HDR.
La nuova EM1 MKII in af-c non è ancora paragonabile ad una buona reflex.
E poi come si fa a dire che un F4 su OM-D è paragonabile ad un F8 su fufu e pertanto è meglio perchè così si hanno più dettagli a fuoco? Si ma se voglio un F4 reale...
Io non so se le nuove Em1 ed Em10 siano molto migliorate. Ma certamente nelle condizioni di natura dove le ho usate io rispetto ad una D750, Em1 prima serie ed Em5-II prendevano tre piste. In tutto.
la em1 classic soffre nelle esposizioni lunghe perché hanno tolto pixel per far posto ai punti af a fase .per le lunghe esposizioni devi assicurarti di avere la prima voce del menu rotelline esp/iso "riduz rumore" su AUTO così si attiva il Dark frame
Appena metto su il viltrox ciao ciao FuFu Per lo sfocato intendo... era l'unica cosa che mancava per pareggiare i conti. Il resto era già ciao ciao da un po' di tempo...
A provare direttamente intendi??be e'che un mio amico sta per prendere o una mirrorless o una reflex quindi era per avere info in piu...ma alla fine sto viltrox e'un adattatore per lenti apsc da mettere su 4/3?
Fuori218: ma che ottiche usi/useresti? che generi fai e che uso fai del corredo fotografico? dai solo importanza alla qualità di immagine, resa ad alti ISO, crop al monitor al 100-200%, oppure fai anche fotografia, cioè viaggi, ci giri nella quotidianità, dai importanza alla composizione, stampi le foto e tutto il resto? Secondo me qui sta il succo del discorso e quindi la risposta a quello che cerchi, al di là di tutte le chiacchiere.
Non lasciatevi imbambolare da chi cocciutamente vi dice che tra i vari formati non c'e' differenza finale. C'e' la differenza nei semsori, nel sistema lenti. Solo che questa differenza puo' essere quasi nulla o elevata. Dipende da cosa si fa, che fotografie si fanno, dall utilizzo ecc. Ognuno di noi deve trovare il suo equilibrio tra portabilita', qualita' finale, costi. Se si decide per ol m4/3 lo si fa in primis per la portabilita', ma non per questo bisogna sentirsi in difetto. A ognuno il suo equilibrio. Ma per trivarlo bisogna provare e provare. Inulili le chiacchere da forum dove ognuno difende il proprio brand per convincere anche se stesso che ha fatto la scelta giusta
Tony..non vedo perché non si potrebbe montarci un 50 1.4 canon o un 35 f2 ...sono entrambi più piccoli di un 25 1.2 zuiko
il 50 1.4 che su canon ff mi faceva schifo per inconsistenza af , aberazzioni cromatiche e poca incisione a tutta apertura...qui...pure usato a a diaframma 1.0 è migliorato af fulmineo e regge i 50mpx dello scatto highres
Sono tentato perché comunque la Panasonic ha una messa a fuoco a contrasto che è velocissima pure sulle lenti non sue.
Li hai già piazzati tutti gli adattatori?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
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