| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:25
Io ho ormai deciso di rivolgermi al negozio di fiducia . Privatamente ho comprato soltanto un sigma 105 macro davvero nuovo a 300 euro ,su subito , ma fuori regione dove mi trovavo casualmente. Incontrato , montato e provato e peso al volo. Tutto il resto l' ho preso al negozio . L ultimo acquisto e' stato 2 giorni fa una Canon 5dii a 600 euro , 30.000 scatti , battery grip , batterie ed accessori vari , garanzia di un anno. Volevo vendere il mio 100/400 pompone e qui su juza ho perso solo tempo rispondendo a richieste più insolite. All fine in negozio mi hanno valutato 750 il pompone comprando il 70-200 ad un prezzo veramente basso , che ho visto su Amazon in rarissimi casi. Sicuramente non si può generalizzare ma ritengo che molti giochino piazzando in vendita materiale che intendono vendere solo in caso di fare un affare. Chi ha necessità di vendere per cambiare percorre altre strade. |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:33
“ Io ho ormai deciso di rivolgermi al negozio di fiducia „ Idem. Ci smeno si e no un 100€ rispetto alla vendita tra privati ma il non dovermi sbattere in annunci vari con proposte assurde da parte di sedicenti compratori...non ha prezzo. Poi essendo un cliente "aficionados" mi trattano bene sul prezzo del nuovo. |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:35
che vuol dire 100 euro ? su 200, su 2000 ? |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:36
“ Rcris ti scandalizzi per l'Iva degli acquisti da H.K., cosa dici di Amazon ? „ Non mi scandalizzo, evidenziavo la cosa e poi ognuno decide se per lui/lei è un problema (etico, morale, quello che vuoi) o meno. Per il discorso Amazon... sicuramente non paga le tasse in Italia (o ne paga poche), ma le imposte (come l'IVA) le paga. Quindi tra i due mali (uno che non paga né tasse né imposte, l'altro che paga solo le imposte e poche tasse) il minore è comunque Amazon. |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:38
I prezzi sono alti ma ci sono anche gli affaristi di turno.. |
user136297 | inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:49
idem come altri di voi, ho sempre preso i vetri usati in negozio con garanzia 1 anno, certo, il risparmio non è un granchè ma se penso a: il 10-24 fuji pagato 250euro in meno rispetto al nuovo, il 55-200 fuji 350euro in meno, samyiang8mm 100 eu in meno...bè, mi son risparmiato una bella somma prendendomi poi un paio di filtri buoni ND ho ancora risparmiato qualcosa. Certo, sul singolo acquisto a volte non vale la pena, ma se uno parte da zero e si vuole fare un corredino...alla fine dei conti....... |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:49
Zen, perchè siamo in un forum, è normale che ciascuno dica la sua. E poi nessuno parla più del meteo e purtroppo non seguo più nè futbol nè politica. Di qualcosa dovrò pur lamentarmi |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 16:52
Beh di certo se compro un corpo macchina in negozio a 2400 lo utilizzo pochissimo e poi per problemi di causa maggiore sono costretto a vendere di certo non lo metto alla metà!sicuramente sarà poco sotto i 2000, la merce non va regalata |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 17:01
“ Beh di certo se compro un corpo macchina in negozio a 2400 lo utilizzo pochissimo e poi per problemi di causa maggiore sono costretto a vendere di certo non lo metto alla metà!sicuramente sarà poco sotto i 2000, la merce non va regalata „ ...si, però se vuoi fare le cose fatte bene lo rivendi a 2000 + iva. cosi sei in regola. |
user136297 | inviato il 24 Gennaio 2018 ore 17:06
Domanda, quando si acquista un usato in negozio, e questo viene fornito con 1 anno di garanzia come da legge europea, il rivenditore è obbligato, in caso di necessità, a spedire in un centro assistenza ufficiale del brand oppure può anche mandare in un laboratorio generico? |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 17:08
Non mi risulta che esistano obblighi di qualche tipo circa la scelta del riparatore, per quanto concerne la garanzia europea. L'importante è che il prodotto, dopo la riparazione, risulti conforme a quanto promesso e concordato in fase di vendita. |
user136297 | inviato il 24 Gennaio 2018 ore 17:11
“ Non mi risulta che esistano obblighi di qualche tipo circa la scelta del riparatore, per quanto concerne la garanzia europea. L'importante è che il prodotto, dopo la riparazione, risulti conforme a quanto promesso e concordato in fase di vendita. „ Quindi se un negoziante ha mandato in un laboratorio specifico ufficiale del brand, posso dire che....anche nel post-vendita è stato bravo |
| inviato il 24 Gennaio 2018 ore 17:55
“ argomenti in cui si svelano le tecniche fotografiche, la genesi dello scatto, i grandi della fotografia... due messaggi striminziti e riga. „ a che serve, ormai anche le piccole cerimonie si fotografano con gli smartphone ....... chissà fra un po i matrimoni ... La massa preferisce la condivisione veloce alla qualità ... alla faccia della perfetta Compo, PdC, PP e cacchi vari ... Se chi vende tarda qualche anno rischia di trovarsi l'attrezzatura in un museo .... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |