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eos 5d mark iv, si bruciano i pixel sul sensore e canon rifiuta la garanzia


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avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 14:36

Altro che tribunale come parlano e si esprimano taluni sembra un laboratorio di assistenza tecnica sensoriale e di ingegneria meccanica persino automobilistica. Allucinante l'arte del credere del sapere. Dal vocabolario italiano, gli ariosi, i laboriosi..... e chi più ne ha più ne mette rendendosi persino antipatici nel modo di esprimersi. Con quell'aria di ironia sarcastica da superman. totò disse "ma si faccia più in la ma mi faccia il piacere...."

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 14:50

Una persona che parla di un problema serio se ne escono alcuni con battute e argomenti fuori luogo e di ogni logica . Io direi che il forum di juza sta scadendo di qualità negli ultimi tempi . Forse la gente non sa come perdere il tempo.

P.S. mi associo a Imagomak sostanzialmente vai da un avvocato interpelli l'alto consumo e valuti ogni circostanza di procedere contro Canon se sei certo che da parte tua non ci sia responsabilità alcuna del danno rilevato. 3000 euro e passa non sono noccioline.

avatarsupporter
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 15:02

pauly, comunque ci sono alcune persone al mondo che hanno una vita e non come noi che passiamo la nostra esistenza qui dentro !! MrGreenMrGreen


Zen ci mancherebbe... ma se uno ha un'esperienza del genere e la vuole condividere si spera almeno che non sparisca!
Poi ci sta che la risposta non avvenga subito ma se in due giorni non segui più il post che hai creato allora due sono le cose:
lo hai creato a×diquadrupede,

ti è successo qualcosa di brutto.

Adesso vorrei chiedervi, qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio???


questa la domanda del nostro Stefano.... quattro pagine di risposte più o meno sensate e manco un vaffa dopo re giorni??? Non mi fido delle buone intenzioni del genere umano.

E adesso vado al lavoro..



avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 15:28


Salve,
innanzitutto vorrei un po sforgarmi con questa azienda di M... che dopo un problema al sensore mi nega la garanzia, presentandomi un preventivo di 750€.
Dopo pochi mesi dall'acquito, noto 6 pixel rosa, con l'andare avanti del tempo aumentano, fino a diventarne una 50ina. Decido di mandarla in assistenza, e qui arriva la sorpresa, ovvero canon non riconosce la garanzia, e mi dice che il sensore è danneggiato per lunghe esposizioni a forti fonti luminose. Non è assolutamente così, in quanto gli scatti più lunghi non superano i 30 secondi fatti alla via lattea.
Contesto il preventivo, passano 2 lunghi mesi e ribadiscono quanto dicono, cioè il danno è procurato.
Adesso io dico, è inconcepibile tutto ciò, e per di più, anche se fosse vero, quale dannata fonte luminosa potrebbe mai danneggiare il sensore??? E perchè dopo soli 4 mesi canon non riconosce la garanzia???
Ho una 6d, avrà più di 100.000 scatti, non ha neanche perso tonicità il sensore, mentre la fantastica 5d mi ha mollato dopo 4 mesi e canon se ne sbatte altamente.

Adesso vorrei chiedervi, qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio???

Fonti luminose come il sole o luci artificiali di un certo tipo (laser, ad esempio), possono effettivamente causare danni al sensore. Il tutto può avvenire non solo durante le foto, ma anche quando si attiva la modalità live view/video.

La fotocamera era per caso un modello ex demo o da esposizione?

Per il resto, la situazione non presenta molte alternative. Il centro principale di assistenza Canon è quello con sede a Milano in via mecenate: se la fotocamera è stata visionata solo da centri di assistenza diversi da quello indicato proverei ad inviarla a loro, per una diagnosi ulteriore.

Tuttavia, se anche il centro di via mecenate confermasse un danno dovuto ad utilizzo improprio temo che non vi sarebbe molto da fare, se non accettare la riparazione o (s)vendere la fotocamera.

L'opzione delle vie legali, paventata da alcuni, mi sembra poco pratica e dal dubbio esito. Anche perché:

- non si sta interagendo con un privato, che può essere intimorito dalla lettera di un avvocato, quindi la questione dovrebbe proseguire lungo l'iter legale. La cosa avrà dei costi e richiederà tempo.
- a fronte di una diagnosi da parte di personale specializzato (i centri Canon o addirittura qualche tecnico/ingegnere della casa, che probabilmente verrebbe contattato, a fronte di una questione legale), servirebbe la perizia di un tecnico per poter contestare la cosa. Ora, trovare un esperto simile non credo sia molto semplice, e comunque andrebbe retribuito.
- la procedura rischia di durare molto tempo, con l'impossibilità di utilizzare la fotocamera al pieno delle sue funzionalità.
- i costi supererebbero quasi certamente i 750 euro richiesti per la riparazione, con miriadi di seccature.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 15:38

così parlò hbd !!!

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 18:22

È chiaro che non solo per adire le vie legali, ma per il passo precedente, cioè solo contestare qualcosa alla controparte bisogna essere sicuri al mille per cento di avere ragione, altrimenti si perdono tempo, soldi e, cosa per me più importante, si perde la faccia.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:01

Concordo in pieno con Hdb. Un tentativo presso la sede ufficiale sarebbe alquanto opportuna segnalando la problematica ed avere anche una risposta ufficiale. Non prenderei per oro colato quello che dicono i centri di assistenza distaccati chissà che il tecnico che ha preso in carico la fotocamera per visionarla abbia fatto una diagnosi non corretta e sarebbe opportuno che venisse la fotocamera esaminata da qualche altro centro e chissà che esce fuori altra causa per la quale rientra la garanzia per la riparazione. Altro non saprei consigliare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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