| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:22
Ok, la cosa cambia prospettiva... Hai preso un kit o un filtro singolo? |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:27
Sono al lavoro e non riesco a mettere la copia della conferma. Ho comprato un kit a 28,07 ma l'ho fatto subitissimo ieri mattina, forse i primissimi sono riusciti ad averlo prima che si accorgessero dell'errore, bisognerebbe vedere se anche altri che l'hanno ordinato subito sono riusciti ad avere la conferma |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:29
premetto di non essere un avvocato e di intendermi poco di queste cose. ma mi è successo di aver comprato e di aver provato a comprare in varie occasioni a prezzi "sbagliati" tra i negozi fisici e i negozi online le regole sono diverse. se vado da mediaword e trovo un obiettivo a 200€ invece di 400€ teoricamente non possono negarmi l'acquisto. se lo stesso obiettivo allo stesso prezzo lo trovo su amazon, si. se lo stesso obiettivo da 400€ lo trovo a 4€ da mediaworld o su amazon, essendo palesemente un prezzo non idoneo ha ragione chi vende. www.ictlex.net/?p=1473 un esempio sopra di come il tema si di difficile intrpretazione. detto ciò, definire un azienda (tra l'altro molto professionale come questa) senza palle, solo perchè ha preferito non fallire per un errore o per un hackeraggio, mi sembra eccessivo e prepotente. nessuno vi impedisce di mettere un avvocato e fare causa, sta a voi pensare quanto ne vale la pena. io ieri sono stato il primo o secondo a ringraziare per il post. ho fatto un giro sul sito e ho notato che tutti i pack erano allo stesso prezzo. anche quelli che in genere costano meno erano aumentati, mentre quelli che costano 4 volte tanto erano allo stesso prezzo. non c'era scritto sconto ne altro. potevi scegliere tra un set diametro 82 di 3 filtri o 6 filtri sempre a 28€. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:35
“ Detto fra noi, ma quanto volete che gli costino quei due pezzi di vetro con un cerchietto di alluminio attorno? „ “ Io ho fatto spesa per me e gli amici, 10 kit MrGreen 280 euro contro 1000 circa „ pensa quanta gente ha fatto come te ieri, non pensare che solo su juza o solo noi ci siamo accorti dell'errore. una perdita di 700 euro a ordine e chiedi pure che vuoi che gli costino? basta un minimo di buon senso |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:40
pensa quanta gente ha fatto come te ieri, non pensare che solo su juza o solo noi ci siamo accorti dell'errore. una perdita di 700 euro a ordine e chiedi pure che vuoi che gli costino? Ecco, questo è da non sottovalutare... io ho ordinato un singolo kit che mi serviva, ma chi ha fatto magari l'ordine multiplo per amici e conoscenti... bastano poche persone per creare un danno consistente. Su Amazon mi capitò una volta una batteria portatile di quelle per ricaricare i cellulari che veniva venduta ad 1 euro anzichè 15 e ne ordinai due, una per me e una per mia moglie, ben sapendo che era improbabile arrivassero, ma nel thread della segnalazione (su altro forum) c'era gente che ne aveva ordinate il limite massimo che era di 20 mi pare... ovviamente crollò tutto il sistema e venne bloccato tutto... un casino assurdo. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:50
“ detto ciò, definire un azienda (tra l'altro molto professionale come questa) senza palle, solo perchè ha preferito non fallire per un errore o per un hackeraggio, mi sembra eccessivo e prepotente. „ Forse è il caso che spiego meglio il senza palle, nella mail che mi hanno mandato esordiscono così: "In magazzino al momento, dovrebbero tornare in magazzino a metà ottobre". Uno con le palle ammette l'errore o di aver avuto un problema e basta. Non ho detto che è un'azienda di merd@, non ho paventato cause, non so io l'hacker (non saprei hackerare nemmeno un block notes), non volevo fare il furbo perchè credevo fosse un'offerta, colpassare delle ore ho capito che non era cosi'. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 10:52
ok cdnp, avevo inteso il senza palle come "ormai avete sbagliato e dovete pagarla" sai di questo tempo gli estremisimi sembrano alla moda |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:02
Mi viene in mente quando su ebay ho messo in vendita un oggetto a 6 euro spedizione pacco celere 3 compreso, ma la cifra esatta sarebbe stata 60 euro. Nonostante il costo della spedizione superasse ampiamente il ricavato, ebay ha dato ragione all'acuirente in malafede, che ha avuto pure il coraggio di mettermi un FB negativo. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:08
anche li in realtà esiste un modo per annullare il tutto, è successo anche a me. vendendo molto su ebay avevo sbagliato a mettere il prezzo di un oggetto invece di un altro. dopo che me l'hanno comprato ho contattato sia il venditore che ebay, tramite ebay c'è una procedura che si può utilizzare in questi casi e il compratore non può farci nulla ne metterti nessun feedback ma l'offtopic è epico. per dare un senso alla discussione, chi ha gia i filtri gobe? io ho solo due uv che tengo sempre montati per proteggere le lenti e un polarizzatore che però non ho mi ha mai fatto gridare al miracolo. altre esperienze? |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:21
Ho un polarizzatore 2 montagnette per il 24mm... il suo lavoro lo fa, i riflessi li elimina bene e i colori, del cielo specialmente, sparano un po' meglio... nulla di trascendentale, ma ho provato anche un Hoya pro e la differenza non l'ho vista onestamente. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:31
“ per dare un senso alla discussione, chi ha gia i filtri gobe? „ Io avevo un Hoya CPL Pro1 Digital e non eliminava i riflessil, non chiedetemi il perchè, mai capito. Ho preso un banale polarizzatore Gobe di prima fascia e sta facendo il suo dovere ed è per questo che volevo provare a prendere il loro CPL top di gamma. Volevo prendermi anche gli ND per giocicchiarci, ma a prezzo pieno non è più un gioco. |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:38
per esperienza, gli nd (soprattutto quelli più "scuri" ) se fatti male è meglio non utilizzarli proprio. io mi sono preso due nd (8 e 1000) tanto meno non li uso, ci ho speso un pò e sono ottimi. mi piacerebbe provare questi della gobe, ma poi avrei doppioni |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 11:40
anche io sono tra gli acquirenti...ma non avendo pagato con paypal non mi è arrivata nessuna mail. li ho contattati e mi hanno detto che processeranno il mio ordine quando gli arriverà il pagamento (i famosi 28 €), ma non hanno fatto alcun cenno a problemi....boh.... |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 12:21
Ma... come sono 'sti filtri? |
| inviato il 25 Agosto 2017 ore 13:12
ancha a me hanno annullato l'ordine di un singolo kit UV+PCL ed hanno proceduto al rimborso... amareggiato ma ci può stare, ma soprattutto mi unisco al quesito di Cdnp: ora che piffero compro? vorrei un polarizzatore decente senza svenarmi... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |