| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:12
“ b) la problematica conclamata é ancora una tua forzatura. É stato scritto che a livello mondiali i casi sono stati molto pochi ed in Italia manco si sapeva e continui ad insistere. Lo sai quanti sono i brasiliani che si sino iscritti a quella petizione? 375. „ allora mi sa che hai preso un abbaglio, quella è la petizione europea dove ci sono 375 iscritti (in brasile sono stati molto di più)... mancano 100 adesioni per mandare la petizione, ecco magari questo potrebbe aiutare il gattonenero, non i numeri di quanto vende canon...
 Allora provo a ricapitolarti il problema visto che fate finta di non capire... il difetto non è la scheda madre, il difetto è che non è stata progettata bene per dissipare il calore, quindi anche se canon fa il richiamo e cambia le schede a tutti (le schede sono buone perché le dovrebbe cambiare) non risolve nulla, perché magari la bruci lo stesso dopo un mese, oppure mai, dipende dall'uso... Ora il gattonenero è rimasto deluso non dal fatto che la macchina si sia guastata, ma dal fatto che canon è a conoscenza del problema e alla sua richiesta di uno SCONTO, non di riparazione a gratis, gli ha risposto picchè, e sarei incaxxato anch'io vedendo che ci sono petizioni ovunque e non è un caso isolato e che in brasile è stata concessa la riparazione a gratis. Ripeto, il richiamo non serve a niente, tanto potrebbe schiantare anche la prossima scheda, quello che magari può fare canon è dare uno sconto o se fosse tanto generosa come in Brasile, fare la riparazione a gratis. |
user25280 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:21
“ Avere un dubbio è lecito ma basterebbe leggere i messaggi scritti in passato da Michele per capire che usa Canon da molto tempo. Capisco pure che non c'è la voglia di sbattersi per cercare vecchi messaggi ma sforzarsi un minimo non guasterebbe e si eviterebbero incazzature che fanno male soprattutto al fegato. „ Stai calmo e vivi sereno, che in Italia fa molto molto caldo, surriscaldarvi oltre per delle cavolate non vi fa bene alla salute. |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:21
minkia che scago la 70d. non sapevo fosse questo cesso. progettata proprio col culo ! |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:22
gatto, prendi la 80d che è una gran macchina e dimenticati di quel bidone della 70 ! |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:26
Husqy Non cambieremo mai,visto le nostre disavventure siamo diventati talmente empatici tanto da aiutare qualsiasi utente di tutte le razze che abbia un problema |
user25280 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:30
Zen non ti ci mettere anche tu, dai su. La 70D non é affatto un cesso, ma scommettiamo che una altissima percentuale di esemplari di questa macchina sono stati dopati con Magic Lantern che QUOCE letteralmente le reflex??? Come può Canon saperlo, visto che basta togliere la CF e formattarla per far sparire tutte le tracce??? |
user59759 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:33
Husky. In Brasile quanti sono i sottoscrittori? Sono sicuro che sei un esperto in elettronica da come ti esprimi e perciò sono certo che seguirai il ragionamento. É stato scritto che il codice 80 può riferirsi a guasti diversi e che neppure in Brasile, che ne ha avuti di più ha capito qual'é la causa. Tu vieni a dire che sai con certezza da che cosa dipende? Ma non avevate scritto che é proprio la scheda madre che salta visto che c'è anche un tutorial su youtube? Ma se in Brasile Canon fa l'intervento gratis ed in Italia no, é Canon la colpevole oppure il dirigente italiano? E se il dirigente italiano, dopo aver consultato la casa madre, ha ritenuto che quell'intervento non fosse in garanzia, che cosa c'è di così tanto clamoroso da far agitare gli animi dei nikonisti. Non esiste un caso 70d. Esiste una insoddisfazione da parte di un cliente che avrebbe voluto un intervento gratuito che non gli é stato riconosciuto. Massima solidarietà al Gattonero ma la sua é sfortuna, non dolo di Canon. Pensatela come volete ma i fatti dono questi. |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:40
“ Esiste una insoddisfazione da parte di un cliente che avrebbe voluto un intervento gratuito che non gli é stato riconosciuto. „ ok siamo in loop, non voleva la riparazione a gratis, ma uno sconticino, visto che il problema esiste, ma per dirgli nisba si sono consultati per un mese “ Massima solidarietà al Gattonero ma la sua é sfortuna, non dolo di Canon. „ in questa discussione, appena aperta sono 3 le macchine guaste... ci sono macchine in tutto il mondo e petizioni ovunque, come fai a parlare di sfortuna basta rinuncio W CANON ora siete contenti |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:41
“ Stai calmo e vivi sereno, che in Italia fa molto molto caldo, surriscaldarvi oltre per delle cavolate non vi fa bene alla salute. „ Steve, guarda che io sono calmissimo e vivo serenamente. Il mio messaggio non era certo polemico. |
user59759 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:52
Husky, in Brasile quello che mi hai linkato erano 459 followers. I numeri sono quelli. Scusa ma li hai almeno letti i link che mi hai postato? Uno parla di obiettivi, un altro di AF. Se vuoi fare mucchio per buttarla in caciara sono cose tue, ma se vuoi restare ai fatti per non agitare inutilmente le acque fermiamoci a quelli. Aperto il topic ne sono apparse altre due. Fantastico! Fai come Bitter, apri in bel topic sull'argomento e tira le conclusioni. Ma per oggi abbiamo solo constatato il caso di Gattonero rammaricato per uno sconticino non concesso. Un po' poco dai su! Come quella volta di quello che ha fatto fuori l'attacco della baionetta di una d810 e si voleva aprire una discussione sulla fragilità dei corpi Nikon. Ma dai Husky, restiamo con i piedi per terra che di casi simili ne troviamo a bizzeffe dappertutto! Buona giornata |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 9:59
“ Husky, in Brasile quello che mi hai linkato erano 459 followers. I numeri sono quelli. „ eddai su, quelle sono le firme raccolte per la petizione, non è detto che siano i numeri effettivi della macchine guaste, potrebbero essere molte di più... come fai a basarti sulle casistiche con quello che scrivono sui forum, mica so tutti qua, se leggo sul forum della D750 vedo una decina di utenti col problema dell'otturatore, se seguo il tuo ragionamento allora nikon ha fatto na caxxata a fare il richiamo con così pochi numeri... dai su ps. se invece di far polemica trovi altri 100 utenti con la 70d guasta in europa che firmano la petizione almeno si sblocca qualcosa e non continuiamo a parlare a vanvera |
user59759 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 10:13
Giusta osservazione. Nikon ha fatto non una ma quattro cazzate perché ha ascoltato le insinuazioni dei canonisti e per risolvere il problema dei dieci otturatori segnalati in Juza ci ha messo tre anni. Tradotto in altre parole questo é il concetto che hai espresso. Se Nikon ha fatto i richiami é perché andavano fatti. Se Canon non ha fatto nessun richiamo é perché la situazione non lo richiedeva. Sembra che tu sappia molte cose, più degli altri. Come fai a dire sono molti di più quelli con la macchina rotta? Hai delle statistiche certe o vai ad intuito? Sulla base delle PROPRIE convinzioni uno può dire tutto ed il contrario di tutto e pertanto il tuo giudizio, in assenza di conferme, resta del tutto opinabile. 500 macchine segnalate in un solo paese potrebbero non essere poche. Come in Brasile. 400 in Europa, con centri diversi di commercializzazione, sono una cifra fisiologica. |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 10:14
"ps. se invece di far polemica trovi altri 100 utenti con la 70d guasta in europa che firmano la petizione almeno si sblocca qualcosa e non continuiamo a parlare a vanvera" Husqy Non hai ancora capito il messaggio, CANON È INDISTRUTTIBILE (se si rompe per difetti conclamati paga e fai silenzio) |
| inviato il 03 Agosto 2017 ore 10:16
“ Vivo felice e spensierato lo stesso, con o senza 5D4 a differenza di voi asilo nido Nikon. „ Steve ma se l'altro ieri avevi scritto “ La 5D4 é entrata nei miei sogni e mi sa che..... La 6D2 entrerebbe nel mio corredo al posto della 6Dold perché ha tutto quello che mancava alla 6Dold e lo schermo orientabile mi farebbe davvero davvero comodo oltre all'ad nei video e la modulo af che per quanto lo si ridicolizzi, vorrei ricordare che ha 45 punti TUTTI a croce. „ E io ti avevo risposto: "sei un professionista di successo decisamente atipico. Con il giro che hai sogni una 5d4 e non te la compri? la puoi anche scaricare! Belli 45 punti a croce ma non te ne puoi proprio permettere qualcuno in piu? Quasi mi sembri più squattrinato di me che non faccio festini a santrope" La cosa bella è che poi mi hai pure bloccato, volevo risponderti nell'altra discussione, lo faccio qui. “ Quindi, quando un perfetto nessuno, mi viene apunzecchiare e a mettere in dubbio non solo che io esista, ma anche il miO lavoro,beh ti assicuro che mi girano in modo violento. „ Scusa eh. Ma non fai prima a farci vedere una foto, dico una tua foto e ci ammutolosci tutti? Io davvero muoio dalla voglia di contemplare un tua opera. Non scherzo. Dici che non ho un sito, mi fai pisciare dal ridere, il sito ce l'ho e sta per essere rifatto da nuovo e entro l'anno ne avro 2 differenti, visto che il moi lavoro si espande e ho bisogno di separare 2 attività ben distinte e se volessi, dovrei farne 3, ma i matrimoni mi interessano marginalmente. Ma il sito vecchio non è più online? Da quando? Comuqnue anche qui non vedo l'ora che siano online quelli nuovi. Aspetto fiducioso. Salut |
user59759 | inviato il 03 Agosto 2017 ore 10:17
Ps Eddai con sta storia della polemica. Non sai dire altro di meglio? Perché dovrei cercare le 70D rotte in Europa? Fallo tu così poi puoi venire qui a sbandierarlo. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |