| inviato il 01 Luglio 2017 ore 22:34
Cerco di usare il gimbal più che posso.... |
| inviato il 01 Luglio 2017 ore 22:42
Fico e che macchina hai che puoi usare in af ? |
| inviato il 01 Luglio 2017 ore 22:48
La a6300, prima la a5100 e per eventi che lo richiedono posso usarle tutte e due, una al collo e una sul gimbal |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 3:47
no no! non scherziamo! tu giri in 422e poi abbassi in 720? ho capito bene? giri in gimbal un matrimonio? se serio o scherzi? |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 3:57
Si gobbo hai capito bene, giro in 4k e abbasso in 720p per editing, poi ovviamente il risultato finale sarà in 4k se voglio... Mi sa che non sai cosa siano i proxy Devo ancora farlo il matrimonio.. Pensavo una macchina su gimbal e una da tenere al collo, ti scandalizza? |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 4:10
si so cosa sono i proxy! si mi scandalizza un matrimonio in gimbal! si usa solo per piccole clip! altrimenti torniamo allo stile gopro! che ti piaccia o meno, il tutto a fuoco è una zozzeria! e con gimbal la vedo dura entare ed uscire dalla scena... con questo non dico che non si debba usare, ma con molta parsimonia, altrimenti è una palla da vlogger! a 720 puoi editare con i sw che vuoi! il 4k si usa per gli effetti..o per richieste ben precise! l 'AF NON si usa! punto! puoi dire quello che vuoi! ma NON si usa! è come dire io faccio i ritratti solo con il 16mm...lo puoi fare ma è tendenzialmente sbagliato! a sto punto comprati un dji gimbal e fai un matrimonio con quello!...oppure solo gimbal ed uno smartphone 4k... nella vita si può fare tutto! ma dire che è corretto, è un altra cosa! |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 4:20
Ma chi ha detto che farò tutto a fuoco? ... Uso il gimbal in continuazione a casa con mio figlio a f2 con il 35 e il 50... Anche solo se stai fermo le immagini sono molto meglio che fatte a mano perché rimane perfettamente in asse senza ruotare mai... Anche la storia dell'af.... Ti spiego come funziona la a5100 con lo spot focus.... Tu tocchi il display, la macchina mette a fuoco in modo dolce (velocità lenta) e poi va da sola in manuale fino a quando non ritocchi il display , devi cambiare punto di messa a fuoco? Ripeti la procedura.... In ogni caso sono combattuto se usare il gilmal, non certo per la qualità delle riprese, ma per il fatto che ho paura di non riuscire a gestire le due macchine da solo, devo fare delle prove prima.. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 4:36
Io ho molti dubbi... Domani scrivi nella discussione che ho creato sul matrimonio |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 4:43
la cerco...al max per quel poco che posso aiutarti manda mp! ps i dubbi li ho sempre anche io! |
user127611 | inviato il 02 Luglio 2017 ore 6:21
“ sono formati l'uno il doppio dell'altro! a parità di luminosità per ottenere lo stesso angolo inquadrato si DEVONO usare focali REALI doppie su fufu... un 24-70 2.8 sony costa 2volte e mezza il 12-35 2.8 lumix... è grande il TRIPLO e restituisce immagini dalla pdc dimezzata .... se ti serve un metro e mezzo a fuoco puoi scordarti di usare il formato pieno a tutta apertura... se prendi una formato pieno e vuo replicare esattamente la stessa ripresa che ottieni col micro a 25mm f1.4 iso 1000 devi Necessariamente montare un 50 a f2.8 iso 4000 ! „ quoto questà è realtà, non pippe mentali ah dimenticavo, con m4/3 non si può fotografare?? perchè il sensore è piccolo mi sa che il caldo fa strani effetti |
user86191 | inviato il 02 Luglio 2017 ore 7:32
si quoto anche io, però con una sony a7s per vedere il rumore devi superare i 12.800 |
user127611 | inviato il 02 Luglio 2017 ore 7:47
il 90% di foto pubblicate qui sono diurne, direi che se non si hanno reali necessità i 12800 possono essere superflui reali che siano reali |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 9:29
Gobbo mi permetto di dissentire dall'elenco dire che il tutto a fuoco è una schifezza è alquanto opinabile, ed anche tutto il resto la storia del cinema e i grandi maestri hanno utilizzato grandi profondità di campo in maniera espressiva, come anche la stedycam vedi ad esempio "quarto potere"di welles pilastro della storia del cinema per quanto riguarda la pdc naturalmente nei video matrimoniali è davvero difficile gestire la profondità di campo senza rovinare l'inquadratura quindi si preferisce una ridotta pdc per dirottare l'attenzione verso i volti dei protagonisti l'af non si usa se non è buono, se ho un ottimo face tracking perchè non dovrei usarlo? per esempio quandogli sposi vanno verso l'altare con una gimbal? il dual pixel di canon dicono sia ottimo (non ho ancora provato) se poi ho un ottimo smartphone perché non posso utilizzarlo? in condizioni di buona luce danno ottimi risultati ed è quello che conta :il risultato |
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