user128010 | inviato il 08 Giugno 2017 ore 14:25
"Tu importatore puoi fare politiche che incentivano l'acquisto di prodotti che importi tu, ma non puoi rifiutarti di riparare gratuitamente un prodotto soggetto a richiamo ufficiale della casa madre" Orco, Le fotocamere import asia vengono gestite e riparate dal rivenditore. Se acquisto da [negozio 7] ed ho un problema, contatto loro che mi vengono a ritirare la fotocamera e la spediscono in riparazione nel paese la quale fotocamera è destinata. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 14:34
“ "Tu importatore puoi fare politiche che incentivano l'acquisto di prodotti che importi tu, ma non puoi rifiutarti di riparare gratuitamente un prodotto soggetto a richiamo ufficiale della casa madre" Orco, Le fotocamere import asia vengono gestite e riparate dal rivenditore. Se acquisto da [negozio bannato n.7] ed ho un problema, contatto loro che mi vengono a ritirare la fotocamera e la spediscono in riparazione nel paese la quale fotocamera è destinata. „ Se c'è un richiamo ufficiale da parte di Nikon si deve chiamare LTR, loro mandano un corriere e te la riparano. La mia è Asia e la procedura è questa. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 14:57
....se rientra nella (farlocca) lista dei seriali. Sennò nel caso la garanzia Asia fosse scaduta non rimane che pagarsi la sostituzione da sé, come ho dovuto fare io. Il dramma sarebbe pagarsi anche l'eventuale sostituzione del sensore, a quel punto quasi conviene riprendersene un'altra |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 15:23
“ ....se rientra nella (farlocca) lista dei seriali. Sennò nel caso la garanzia Asia fosse scaduta non rimane che pagarsi la sostituzione da sé, come ho dovuto fare io. Il dramma sarebbe pagarsi anche l'eventuale sostituzione del sensore, a quel punto quasi conviene riprendersene un'altra „ Se si rovina il sensore per colpa dell'otturatore meglio passare ad un'altra reflex.... una volta basta e avanza, mi sto toccando..... |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 15:30
In Nikon però non c'è nient'altro di paragonabile (ho avuto anche la D610). Sinceramente - nikonista da sempre - inizio ad attendere con una certa curiosità l'uscita della 6D Mark II |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 15:45
L'af della D750 non è nettamente superiore a quello della 6D? Quindi D760 migliore di 6Dii? |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 15:54
Può anche darsi che sulla carta la D760 sarà superiore, anzi è quasi certo, ma credere ancora in Nikon dopo i casini della D600, della D800 e della D750 è un atto di fede dogmatica. Va ricordato che questo difetto del blocco otturatore per loro ancora non esiste. Il primo richiamo era per i flare, il secondo per le ombre, il terzo un'estensione del secondo, e qui intanto a carrellate di esemplari si rompe l'otturatore col rischio di dover buttare anche il sensore...poi se tutte facessero il test del primo scatto.... |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 16:12
Sicuramente fantareflex ma sicuramente l'AF della Nikon (salvo stravolgimenti di Canon) sarà superiore |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 16:21
Oggi ho acceso la mia d750 dopo quasi 2 giorni, ho messo tempo a 1/4000 e raffica a 6,5 e ho iniziato a mitragliare per qualche secondo. Tutto OK ma adesso non provo più. Vado avanti tranquillo come sempre altrimenti mi viene l'ansia. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 16:36
Credo tu faccia bene, ma se non rientra nei seriali l'eventuale malfunzionamento di cui ora è portatrice sana dovresti farlo spuntare fuori prima della scadenza della garanzia, sennò poi te la devi riparare di tasca tua |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 16:38
“ Tripfabio Qui sotto la nota sulle riparazioni di LTR „ ">www.ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia „ Certo le normali garanzie funzionano in quel modo, ma io sto parlando di richiami ufficiali fatti direttamente dalla casa madre |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 16:51
Qualcuno può indicarmi la pagina Nikon dove posso vedere se il seriale è incluso nel richiamo ? Grazie |
user128010 | inviato il 08 Giugno 2017 ore 18:32
"I prodotti Nikon Europei, distribuiti in Italia dal mercato parallelo o importati a seguito di viaggio, (e quindi privi di NITAL card) sono assistiti dal centro assistenza L.T.R. Service, che interviene esclusivamente nel primo anno per difetti di fabbricazione" Tripfabio Per me quando scrivono "che interviene esclusivamente nel primo anno per difetti di fabbricazione" è palese che,anche se c'è un richiamo della casa madre, LTR non esegue più interventi in garanzia ma solo a pagamento. L'intervento in garanzia va chiesto al rivenditore dove è stata acquistata la fotocamera che paga di tasca propria la riparazione e poi fa rivalsa sulla casa madre in caso di difetto conclamato. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |