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Spippolo da due anni nel menu ho fatto prove in ogni modalità, ha doti eccellenti ma quando la frusto (a luci basse e iso alti) non mi soddisfa...spesso tengo la Sony a portata di mano e sostituisco (na fotocamera del 2012 con sensore da 1 pollice!!!) È chiaro che mi aspetto di piu
io sono alle prime armi in post ma con i settaggi di melody come partenza in lr mi trovo bene con oly em1 poi sempre come dice luca se voglio un po' migliorare ancora apro i file con ov3(con gli utimi aggiornamenti mi pare sia migliorato)esporto in tiff e lavoro con lr... saluti
dx optics è un buon alleato per il m43 perchè rimuove il rumore meglio di altri software (anche se il banale lr/acr non son moltissimo indietro come da articolo citato da "The Imaging Resource") ma lo stesso lo fa anche su apsc e ff.
Basta scaricarsi un pò di raw dalla rete per farsi le idee chiere.
Ad esempio guardando quelli di PenF e OMD EM1 Mk2 con i nuovi sensori da 20mpx (hanno sensori e processori diversi), ho visto che rendono meglio dei vecchi chip da 16mpx per m43 ma APSC e FF fanno ovviamente molto meglio.
Maurizio XP ero curioso in effetti di provare il nuovo sensore da 20mpx della om-d em1 II ma non ho occasione al momento comunque il finale della frase è molto chiaro, apsc e FF fanno molto meglio...
leggendo il tuo primo post dici benissimo, macro e paesaggio non ha senso cambiare. spontandosi nell'azione, nel movimento, non stare nel mezzo, vai al ff.
Maikl se vuoi cambiare cambia pure, differenza in scarsa luce c'è e ci mancherebbe. Però io sono passato da Canon 6D a Oly e adesso con Pana G80, mi trovo bene, anzi benissimo. E' vero in scarsa luce già 3200 fanno pena, però usando solo fissi a f1.8 sto tranquillamente a iso 1600/2000 e ti assicuro che in stampa il rumore a video SCOMPARE! Stampate ragazzi, ma stampate anche dei 30x40 a iso 1600 poi ditemi dove trovate il rumore inguardabile, per carità c'è, ma non avete mai sviluppato da pellicola? Già un banale ingrandimento 30x40 fa uscire grana da una asa 400. Con la Pana G80 ho guadagnato in velocità operativa e l'AF funziona come sulla 6D con la differenza che aggancia su tutto il frame non solo con in centrale, in più leggera piccola e la possibilità di selezionare l'AF muovendo il dito sullo schermo posteriore è impagabile. Ciao Ivan
Ivang, il micro43 è un sistema fantastico per diversi aspetti. a mio parere il senso massimo lo ha proprio con piccoli fissi, ma anche il tutto in uno di giorno con il 12 100 is è una bella idea, anche se l'ottica è enorme rispetto al corpo.
i limiti li incontri quando vuoi riprendere da vicino e sfocare, nel rumore in immagini in azione... le ottiche non esistono proprio (aggiungo io giustamente) per es. l'eq. di un 35 f1.4 sarebbe un 18 f0.7 l'eq. di un 50 f1.2 sarebbe un 25 f0.6
Maikl in rete trovi un sacco di raw della penf/omd em1 mk2 per valutare le differenze rispetto al sensore da 16mpx.
Ci sono ma sono piccole.
La differenza con una apsc moderna è notevole (molto minore se l'apsc è canon), questa sony è per me più vicina alla D750 che al m43 altro che mezzo stop :)
esatto...più aggiungi 700 euro un grandangolo + un macro da 50 mm in su costa una barca.... poi deve comprare le lenti in mezzo... prende una FF risparmia o spende uguale ....
Sil-m così per curiosità, quale potrebbe essere una FF con le stesse caratteristiche della a6500 con lo stesso prezzo della a6500? Poi per dire; io ho il 16-35 f4 canon, insomma non è che me lo hanno regalato. Stesso il 100 is f2.8 non mi hanno regalato nemmeno quello. Ho avuto la a6000 con quattro ottiche; insomma non è tragica come la dici tu.. qualche alternativa più umana c'è
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