| inviato il 19 Marzo 2017 ore 13:22
Comunque è sbagliato dire che Sony è arrivata prima. Kodak aveva il primato e poi è stata Canon a lanciare un nuovo tipo di sensore che necessitava di meno energia. |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 13:25
In ogni caso non sta a noi giudicare. Sony fa le sue legittime scelte, così come gli altri produttori. Beati quei tempi in cui tutte le macchine fotografiche si confrontavano per le loro caratteristiche partendo da una medesima base, la pellicola, uguale per tutti |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 13:28
medesima base? mi sa che non hai presente le infinite discussioni al circolo fra chi usava kodak, chi fuji, chi ILFord, chi sviluppava con quella o quell'altra carta... |
user44306 | inviato il 19 Marzo 2017 ore 13:36
E anche tutti gli intrugli "segreti" usati per lo sviluppo!!! |
user86191 | inviato il 19 Marzo 2017 ore 14:02
io cerco un secondo corpo macchina da affiancare alla mia df e probabilmente andrò di a7r2, per la possibilità di montare qualsiasi ottica compresa ovviamente i miei ais e lo stabilizzatore sul sensore andrebbe bene anche una a72, ma quel sensore da 42mp mi tenta e penso siano molti in casa CaNikon che hanno quella tentazione difficile da ammettere |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 14:14
giusto per segnare il punto su quali siano i riferimenti odierni
 sto lavorando alcuni file di ieri sera. osservate gli exif ed i dati di lavorazione, poi giudicate i dettagli (questo è un ingrandimento 100%)... riduzione disturbo al 32% siamo su una aps-c che sta in palmo di mano. |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 14:37
“ giusto per segnare il punto su quali siano i riferimenti odierni sto lavorando alcuni file di ieri sera. osservate gli exif ed i dati di lavorazione, poi giudicate i dettagli (questo è un ingrandimento 100%)... riduzione disturbo al 32% siamo su una aps-c che sta in palmo di mano. „ mi sembra impastatissima... dettaglio, zero. Forse è la riduzione del rumore, io non vado mai oltre a 20. Possibile sia quello? |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 14:40
Riferimenti odierni su cosa? Sembra uno scatto fatto con una macchina di 10 anni fa? Forse lo screenshot del monitor non rende |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 14:59
Mah... |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:04
Avete letto i dati di scatto? 1600 ISO aperto di oltre +3.00 Immagini che vanno consegnate a 1200px per lato... |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:24
Scusa Mastro non avevo visto la correzione dell'esposizione, mi ero soffermato sui metadati. E' la 6300? La A6000 non ha tutta quella latitudine di posa. Buono, ma oggi ci arrivano anche le micro 4/3 ad aprire cosi tanto con il loro sensorino. |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:24
Scusa Mastro, ma perché hai esposto così poco a 1600 iso, quando poi in post devi aprire più di tre stop, con ovvio aumento del rumore rispetto a esporre di più nativamente? Noto anche strano chiudere le ombre, tra l'altro addirittura di 65, tanté che i pantaloni neri hanno perso tutto il loro dettaglio. Non so con che macchina hai fatto tale foto, ma dato che l'hai presa come esempio, mi sembra tutto fuorché un buon esempio, detto senza polemica! :) |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:30
idem... non capisco perché sovraesporre in post di oltre tre stop, e poi chiudere sia ombre che luci, e abbassando anche i neri. Con un settaggio del genere, la foto non è sovraesposta di 3 stop... anzi. |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:34
i più attenti avranno notato si tratti di una discoteca. Dove importante è esporre il volto. In quel contesto, con luci rotanti, strobo e laser l'esposimetro è un'indicazione molto, molto vaga. Con una a6000 o una qualsiasi Canon (tranne con la 5div probabilmente) sarebbe stato uno scatto da cestinare. |
| inviato il 19 Marzo 2017 ore 15:35
“ @Maestro giusto per segnare il punto su quali siano i riferimenti odierni „ Scusa Maestro, una piccola domanda OT. Come mai alzi così l'esposizione e abbassi di molto obre e neri? |
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