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io attualmente ed ormai da circa 7 anni ho l'85 f1.8 che è molto nitido ed un bello sfuocato che lo rendono un ottica da ritratto e non ottimale. Quando lo presi poco dopo un amico lontano dai forum e dalla tastiera mi diede il suo 100f2 da vendere e cosi a suo tempo ho potuto confrontarlo con il mio per tre settimane. Be si è leggerissimamente un filo piu nitido ma con uno stacco dei piani ovviamente poco piu pronunciato ma veramente le differenze sono nulle se non la più marcata ma comunque minima è appunto lo stacco dei piani. Entrambi colori e microco trasto uguali ed entrambi soffrono esageratamente di aberazioni cromatiche dove per questo difetto l'f2 è di un micron meno evidente. Sta a te vedere come lunghezza focale staresti meglio. ultima cosa l'f1.8 è poco piu corto Ultima cosa, non pensare che uno sia vicono ad altre tue ottiche come lunghezza focale perche veramente qui non centra nulla quando si parla di ottiche con grande apertura!!!
Grazie a tutti per i consigli... In una settimana ho cambiato quasi tutto il corredo. L'ho fatto per ottimizzare il tutto e per adesso mi dedicherò a sfruttare quello che ho. In futuro penserò a una lente da ritratto che in effetti mi mancherebbe. Anche perché purtroppo il sacco di babbo natale è vuoto ormai. Cmq se un mio amico mette su una stanza studio come dice mi sá che penserò bene a quello che mi hai detto.
Avendo un 35 1.8 , un 50 stm è un 85 1.8 Il dubbio è sempre se zoom o una focale più corta fissa del 35 da utilizzare in ambienti chiusi e poco luminosi (a volte mi capitano matrimoni)
be si pesantuccio il 24 Art ma è pur sempre un fisso molto luminoso che da creatività non indifferente. Anche io prima di ordinare (oggi lo ritiro) il 24-70 f4 ho pensato di riprendermi il 24 L che tanto mi ha soddisfatto e rimane una di quelle ottiche che ho rimpianto la vendita ma poi riflettendo l'utilizzo che userei maggiormente chiuso la scelta è caduta sullo zoom anche considerato il prezzo con cashback. Credo debba riflettere su tutto un insieme di cose l'autore del post Qui gli unici due esempi che ho nella mia galleria con il 24L
Noi tranquillo, tt dipende dalla distanza con il soggetto è dal fondo, considera che dovrai pur aver la persona a fuoco almeno nell'intero così e a volte serve chiudere parecchio.
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