| inviato il 09 Novembre 2016 ore 9:48
Questa procedura è per tutti gli obiettivi o solo per i super luminosi come questo pregiato f 0,95? I "vetri" sono pensati e fabbricati in Germania? Molto bello il video! |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 10:00
Caro Ivan so bene di cosa parlo avendo ottiche Leica e della concorrenza ed oggi a parte il prezzo folle del bollino non le vedo eccellere dovresti provare il 35 1.4 Zeiss che si trova a 1.800 o il 35 1.2 Voighlander e poi ne riparliamo se vale la pena spendere oltre 4.000 per il leica Detto questo mi continuo a godere i tread pubblicitari del marketing sono troppo divertenti .... avranno bisogno di raggiungere gli obiettivi di vendita di fine anno per i bonus |
user46920 | inviato il 09 Novembre 2016 ore 10:02
“ Però ho una Panasonic con lentina Leitz !!! Ciapa lì. „ anche me .. purtroppo |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 10:19
Leica Italia sta facendo marketing in diverse maniere e su molti fronti. Questa è a mio parere una delle più discutibili. Ma ce ne sono molte altre... I Leica Store, ad esempio, sono molto attivi da un punto di vista della cultura fotografica. Sono disponibili ad organizzare serate e giornate di workshop di qualità con fotografi di spicco, sono disponibili alla presentazione di pubblicazioni ed esposizioni di fotografie, sono presenti alle fiere d'arte come Artissima a Torino, dove hanno presentato un bellissimo progetto personale (non commerciale) di Settimio Benedusi. A Torino, la collaborazione di Leica con Camera - il centro italiano per la fotografia - è strettissima. L'obiettivo è quello di rafforzare l'ideale legame Leica ---> Cultura fotografica che porterebbe ad associare il nome Leica alla fotografia di qualità e da un punto di vista del marketing è una cosa molto efficace. Poi, fanno anche queste cose, che starebbero bene forse a complemento di altre, su un canale youtube dedicato. Stanno meno bene ed assumono un aria un po' sciatta se postate a scopo propagandistico all'interno di un forum di obiettivi. La qualità delle lenti Leica, anche delle più recenti, non mi pare sia stata messa in discussione in questo topic. |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 10:21
“ dovresti provare il 35 1.4 Zeiss che si trova a 1.800 o il 35 1.2 Voighlander e poi ne riparliamo „ Provati. Vanno molto bene, soprattutto il primo. Sono anche entrambi molto pesanti ed enormi se applicati su un corpo Leica M. Un bel Summilux 35/1.4 Asph prima versione, usato, a 2200 euro e passa ogni paura. |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 10:34
“ Un bel Summilux 35/1.4 Asph prima versione, usato, a 2200 euro e passa ogni paura. „ Ho provato un Summilux 35mm pre-asph su A7, non sarà perfetto ma come resa l'ho preferito ai vari 35mm Zeiss... Oltre ad essere estremamente piccolo, luminoso e semplice da utilizzare per la MAF... Leica ha il suo perché... perfetta o imperfetta che sia... |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 12:37
“ E' sempre uno spasso leggere i vari commenti sarcastici: sembra di avvertire un odio profondo per il non poter avere. (chi disprezza compra?) „ non direi, le critiche arrivano anche da persone che hanno investito in altri sistemi le loro migliaia, quando non decine di migliaia di euro. La critica giustamente verte attorno al marketing. Leica torna ad essere parsimoniosa. Risparmiava reciclando la pellicola cinematografica e adesso risparmia sulla pubblicità usando i topic. Per par condicio (ha ragione Raamiel) tutti i portavoce delle varie case hanno diritto di fare un post alla settimana, vedi il precedente www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2069291 che oltretutto è alquanto sospetto di mistificazione dei contenuti inerenti la vignettatura. e quindi forse è questo che vogliamo? fatevi sotto Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Pentax, Sony, Hasselblad, Sigma, Tamron, Tokina, Zeiss, Samyang, Holga, Kenko, Handevision, Voigtlander, Meyer, Yongnuo, VenusLaowa, Mitakon, Peleng, Irix, Magic HyperPrime, ecc... scrivete un post alla settimana a testa, fanno 23 post solo tra quelli citati ma sono convinto di aver trascurato un mucchio di possibili richiedenti. poi parleremo solo su quello, sulle vostre pubblicità, che meraviglia. L'altra critica è quella ad eventuali proverbiali accuratezze di fabbricazione che dovrebbero essere espresse con un video in cui si vede una lavorazione artigianale la quale comunque presenta nel modo operandi azioni non esattamente da casa provetta. sembra stiano lavorando in un ferramenta e non in un'area protetta. non ho visto cappe flusso laminari e vabbè, ma non ho visto neanche mascherine, ho visto lenti prese ai bordi a mano nude ed assemblate, e se questa è la prassi, certamente anche i drops e il pulviscolo di alcune ottiche daranno quel surplus che giustifica il prezzo. A proposito di artigianale ed industriale non si è ancora detto molto. Personalmente credo che alcuni prodotti beneficiano della standardizzazione e dell'industrializzazione rispetto alla fattura artigianale. Lo si vede in molti casi in cui l'industrializzazione ha innalzato la qualità piuttosto che abbassarla. |
user39791 | inviato il 09 Novembre 2016 ore 12:47
Non credo che siano degli sprovveduti, ma dei furbetti. Chi vede il video e non è esperto di lavorazioni di precisione (quindi la quasi totalità delle persone) rimane colpito dall'artigianalità che emana da questo video, e non dalla mancanza di cappe di flusso luminari (ad esempio io manco so di che parli........). Ed è l'artigianalità che Leica vuol vendere come valore aggiunto e non certo i vantaggi dell'industrializzazione, anche se poi useranno più l'industrializzazione dell'artigianalità. |
user39791 | inviato il 09 Novembre 2016 ore 12:58
Grazie, però “ Ed è l'artigianalità che Leica vuol vendere come valore aggiunto e non certo i vantaggi dell'industrializzazione, anche se poi useranno più l'industrializzazione dell'artigianalità. „ concordi o no? |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 12:59
non capisco quella frase. esplicitamela se puoi. |
user39791 | inviato il 09 Novembre 2016 ore 13:04
Non è un video per esperti di lavorazioni di precisione, ma per potenziali acquirenti di Leica quindi il messaggio da veicolare è che le Leica costano molto perchè sono fatte in modo artigianale. Da quel video è questo l'aspetto che emerge in modo straripante, quindi raggiunge lo scopo per il quale è stato fatto. Se poi 1 su 1.000 che lo vede nota la mancanza di quelle cappe è un piccolo effetto collaterale quasi indolore. |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 13:07
insomma, sintetizzo io allora, visto che tu non lo fai, ma il concetto che hai espresso è questo: specchietto per le allodole |
user39791 | inviato il 09 Novembre 2016 ore 13:08
Il marketing è uno specchietto per le allodole. Ora tutto ciò che è senza olio di palma è buono e salutare.......... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |