| inviato il 27 Settembre 2016 ore 13:00
“ Praticamente il ProService al momento in Europa non sarà presente in Andorra, Grecia, Islanda, Lussemburgo, Lienchtestein, San Marino, Vaticano. E Italia „ Da quello che ricordo, quella è una pagina che avevo visto almeno un anno fa ed era relativa alla em-1. A photokina l'hanno ripresentata come qualcosa di nuovo, ma di fatto quella lista di nazioni ha un bel po' di tempo. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 13:10
Da quel che mi è sembrato di capire, in germania c'è il magazzino europeo e in Portogallo l'assistenza; i vari importatori/rappresentanti nazionali penso facciano riferimento a loro. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 15:03
Leggo e riporto dal gruppo FB Olympus OM-D Italia un pezzo di un commento che personalmente chiarisce la situazione del Pro service... "Buongiorno a tutti, sono Luca Servadei , direttore vendite della Polyphoto , azienda che è distributore ufficiale di Olympus da 50 anni in Italia, [...] il servizio di assistenza Pro sarà attivo anche in Italia e gestito direttamente da Olympus a livello Europeo sarà a pagamento. [...] contento che anche per l'italia ci sia il Servizio ProService... Oggi che porto la macchina a far sistemare, chiedo in negozio se hanno anche idea dei prezzi... |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 15:14
Resta da capire se sarà riservato solo agli utenti di E-M1 Mark II e solo per quel corpo macchina (sarebbe assurdo) o a tutti i clienti Olympus che ne facciano richiesta e che paghino chiaramente l'iscrizione al servizio. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 15:36
Peccato, mi sarebbe piaciuto un servizio a pagamento connesso a Poliphoto. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 17:41
“ ehhh poi già che c'ero ho preordinato la nuova E-m1II „ Accettano già le prenotazioni???? |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 17:51
Clipper perché no, il negozio, si fa un'idea di quante "ordinarle" appena verranno aperte le richieste... dovrebbe uscire a fine anno... Pensa che il 300 l'ho preordinato il 7 gennaio  |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 18:05
Scusa Luca ma ti hanno dato un prezzo indicativo? Ciao,Raffaele |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 18:39
Ciao Raffaele... non hanno ancora il prezzo, appena hanno maggiori info, mi fanno sapere. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 18:57
www.olympus-europa.com/site/en/c/cameras_support/premium_services/pro_ Sulla pagina del pro service dice: Get free express repair transportation and fast-lane repair of your E-M1 Mark II - or loan out professional OM-D equipment throughout the complete time of repair to keep you shooting on assignment. Che scritta così trovo che sia variamente interpretabile. Come al solito dovremo aspettare in modo tale che il primo che lo prova lo spiega a tutti gli altri... |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 19:11
Grazie Luca!! Ciao,Raffaele |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 19:34
“ Pensa che il 300 l'ho preordinato il 7 gennaio „ “ non hanno ancora il prezzo, appena hanno maggiori info, mi fanno sapere. „ Hanno avuto qualche indicazione, anche vaga, sui tempi? |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 19:38
Allora ragazzi, i termini di questa garanzia verranno definiti 1/2 mesi dopo la commercializzazione della E-M1 Mark II. Questo perché in Olympus stanno cercando di fornire un servizio che possibilmente funzioni senza intoppi, ci stanno lavorando insomma e non sono da escludere cambiamenti/migliorie in corso d'opera. Il discorso delle 'nazioni mancanti' è un non-problema, i prodotti europei rientreranno tutti, Italia compresa (è già così ora). Tra l'altro, come molti di voi sanno già, sono entrate in vigore le nuove norme europee e prevedono che il referente per il cliente, in caso di assistenza, sarà il negozio presso cui ha acquistato la fotocamera, punto. Per chi acquisterà prodotti in negozi italiani ci sarà sempre Polyphoto come 'garante' che, alcune volte, si fa carico anche di prodotti acquistati altrove. Per quanto riguarda il nuovo sevizio di assistenza dovrebbe essere rivolto ai clienti che possiedono OM-D e che pagando il servizio extra avranno determinati benefici, sui corpi macchina . Questa una panoramica della situazione. Aspettiamo questi mesi per avere notizie più precise. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 19:40
A fronte di un canone hai diritto all'invio e restituzione senza spese di trasporto e all'uso di attrezzatura "professionale" per far fronte alla manza di quanto in riparazione (quindi non necessariamente la stessa machina OM-D es. una e-m1 mark i). La interpreto così. |
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