RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Asus,mai piu' !!!


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Asus,mai piu' !!!





avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 18:13

A prescindere dal rivenditore o dal difetto, che ovviamente può capitare con qualsiasi marchio, io non scelgo più Asus per la poca professionalità del servizio assistenza e non perché si sia ripresentato il problema.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 19:19

Asus, Acer, Samsung, Dell, Apple, HP, IBM, Lenovo, etc..

Se ci mettiamo d'impegno ognuno di noi avrà la possibilità di raccontare un'esperienza negativa con un marchio, sua o di un suo conoscente.


Concordo pienamente,acquistato da Mediaworld,servizio assistenza a dir poco indecente,dopo la "riparazione" me l'hanno consegnato sporco e pieno di colla da nastro adesivo,faceva schifo,un pc di una settimana di vita !!!

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 19:20

Ragazzi, ma vi rendete conto che molti di voi sono dei tecnici e parlate come se tutti dovessero sapere cosa fare? ;-)
Ma voi pensate che un gommista che si compra il portatile per aiutarsi nel lavoro d'ufficio sappia che se sostituisce un HDD con SSD il portatile si velocizza? Oppure che se lo riformatta subito da nuovo, reinstalla il s.o. pulito, scarica ed installa i driver, il portatile avrà meno rogne sw? E dove lo trova un DVD del s.o. pulito? Nella scatola del portatile? (Pochi lo forniscono).
Ma soprattutto, pensate che sia in grado di fare tutto da solo? Il suo mestiere è fare il gommista, non l'informatico.
Certo, lo può fare il suo consulente di fiducia, non deve farlo lui. Ma quanto gli costa? E glie lo avete detto che oltre al portatile deve anche pagare la reinstallazione "Perché così il portatile avrà meno problemi"?
Come minimo vi dirà: "Perché non puoi vendermi un computer nuovo che funziona? Non esiste? Cosa diresti se alla tua macchina montassi un pneumatico nuovo, bucato, da riparare e ti facessi pagare pure la riparazione post vendita?" MrGreenMrGreenMrGreen

Giorgio B


Quoto al 100%

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 20:26

Sono d'accordo,ma se ti capita un asus (o qualsiasi altra marca) difettoso e domani un tuo amico ti chiede in consiglio per l'acquisto di un pc,tu glie lo consiglieresti?..


Si, senza problemi, perché un pezzo fallato può sempre capitare, per qualunque marca.
Secondo questa logica dovremmo avere in giro solo poche nikon D750 visto che è stata richiamata 3 volte, per fortuna così non è....
Oh ma poi perché formattate il pc appena acquistato?
Una volta poteva aver senso ma ormai di schifezze installate di default ce ne sono poche e si eliminano in un attimo.
Tra l'altro alcune possono tornare utili, ad esempio il mio hp aziendale ha il software che verifica se ci sono aggiornamenti di driver, non ne rilasciano più ormai ma per un modello nuovo credo sia una funzionalità utile.
Comunque io ho sempre usato asus per i miei acquisti ed in 15 anni l'unico ad avere un problema è stato il portatile che acquistai all'università nel 2003, risolto in garanzia in 2 settimane ed ancora funziona, mia sorella lo sta usando per la tesi oggi nel 2016....

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 20:37

IO ho un ASus topè di gamma e va che una favola..strano, mi dispiace per la tua disavventura

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 20:41

Come minimo vi dirà: "Perché non puoi vendermi un computer nuovo che funziona? Non esiste? Cosa diresti se alla tua macchina montassi un pneumatico nuovo, bucato, da riparare e ti facessi pagare pure la riparazione post vendita?" MrGreenMrGreenMrGreen


Bravo Giobol è proprio questo il punto..A me non me ne frega niente di formattazioni e cavoli vari..Spendo 1000 Euro e il minimo che mi aspetto è che almeno per 3-4 anni il pc (salvo virus) non mi dia problemi.E che diamine!!.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 20:51

Si, senza problemi, perché un pezzo fallato può sempre capitare, per qualunque marca.
Secondo questa logica dovremmo avere in giro solo poche nikon D750 visto che è stata richiamata 3 volte, per fortuna così non è....

...Non è la stessa cosa poiché quando acquisti un prodotto nuovo di pacca tecnologicamente ci possono stare difetti di gioventù poiché ancora non testato su larga scala..Ma se parliamo di un notebook con w10 intel core i7 nvidia geforce920m e hard disk da 1TB non c'è proprio più niente che non dovrebbe andare...

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:07

...Non è la stessa cosa poiché quando acquisti un prodotto nuovo di pacca tecnologicamente ci possono stare difetti di gioventù poiché ancora non testato su larga scala..Ma se parliamo di un notebook con w10 intel core i7 nvidia geforce920m e hard disk da 1TB non c'è proprio più niente che non dovrebbe andare...


i pezzi fallati possono esserci, sia ad inizio produzione che alla fine
io ho acquistato un telefono che era a fine produzione, - quindi secondo il tuo ragionamento esente da ogni problema - e invece l'ho dovuto mandare in assistenza per il display il mese scorso

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:17

Concordo pure io sul fatto che non dovrebbe essere necessario essere un tecnico per usare un PC.
Però ormai un portatile pulito non te lo vende più nessuno, tutti vogliono sapere almeno come lo usi e cosa ci fai. Apple docet.
Poi vogliono venderti i servizi, il loro cloud, la loro assisitenza, etc....

Per questo installano tanto pattume informatico.

Non c'è niente da fare, o impari a fare un po' il tecnico, oppure sei alla mercé di questa banda di ×.
Reinstallare Windows ormai è più facile di OS X, e con Windows 10 o impari a mettere le mani nelle impostazioni, oppure comunichi alla Microsoft anche quando vai in bagno...

Almeno la Microsoft ti permette di disabilitare parte di quello che le comunichi...

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:29

Reinstallare Windows ormai è più facile di OS X, e con Windows 10 o impari a mettere le mani nelle impostazioni, oppure comunichi alla Microsoft anche quando vai in bagno...

Almeno la Microsoft ti permette di disabilitare parte di quello che le comunichi...

Ma non tutto. In un topic di un anno fa, qualcuno aveva linkato un sito in inglese dove si erano messi a fare sniffing di un computer W10 con tutti gli interruttori spenti: venivano inviate informazioni lo stesso, anche se non tutto.

Al giorno d'oggi, se non vuoi essere spiato devi toglierti di dosso qualunque gingillo che comunica in rete, anche il solo togliere la batteria dal cell non basta. Apple docet. ;-)

Io ormai ho smesso di farmi pippe su questi problemi, cammino ben sapendo di essere spiato, quindi mi muovo e faccio sapere ciò che non ho da nascondere. Per il resto, mi devono installare un trasmettitore nel cervello. ;-)

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:36

Di pattume dentro al mio Mac appena comprato 6 anni fa non ce n' era.
E non hanno mai cercato di affibbiarmi né il loro Cloud né altro.
Reinstallare osx basta o una Pennetta col so o premere un pulsante all' avvio ,dirgli installa e con una connessione fa tutto da solo.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:38

Ah,se qualcuno ha paura di essere spiato,la soluzione c' é,evitare di usare internet.
In questo Apple fa la sua parte come tutti gli altri colossi digitali.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:42

Purtroppo capita sempre più spesso, chi fa molte ciambelle ha più possibilità di farne senza buco. Altresì vero che ultimamente pare abbiano preso la tendenza di usare l'utente finale come beta-tester (non mi riferisco solo ad asus).
Poi si ha il proprio carico di sfiga che ci si porta appresso. Anche io ho un notebook asus che ha passato il decennio e mai un problema. Ormai la qualità dei prodotti, in tutti i settori non è più quella di una volta tutto ha una data di scadenza.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:45

Ho un vecchio Thinkpad T61 della Lenovo (ex Ibm). Adesso ha 8 gigabyte di ram e vari dischi quasi tutti ssd. Su un disco ho XP (disco normale), poi su vari ssd ho il 7, 8, 10 e Ubuntu. Cambiare il disco è un attimo e mi permette di sperimentare varie cosette. Da moltissimi anni ho optato per i portatili Ibm perchè sono solidi, facilmente smontabili e vengono seguiti con driver aggiornati anche anni dopo la loro dismissione. Anche Lenovo, che anni fa ha rilevato le attività Ibm nel campo PC, mantiene la stessa filosofia di seguire i prodotti. Quando cambierò portatile cercherò, ovviamente, nella produzione Lenovo ma, se dovessi trovare una macchina sfigata, cercherei la riparazione/sostituzione senza gridare allo scandalo: in qualsiasi produzione in serie si può trovare un esemplare fallato!
Stefano

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2016 ore 21:49

Ah,se qualcuno ha paura di essere spiato,la soluzione c' é,evitare di usare internet.
In questo Apple fa la sua parte come tutti gli altri colossi digitali.

Ormai Internet te lo hanno reso indispensabile come il telefono: se devi dare del pir.la a qualcuno, prima gli telefonavi, ora glielo vai a dire su FB, su forum, su Whatsapp, ecc. ecc. MrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me