JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio per mia figlia


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio per mia figlia





avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2016 ore 17:56    

falle usare la tua nonostante i rischi, almeno un po'. Le fai mettere la tracolla.
Mia figlia a meno di 3 anni acchiappa la 5d3 con il 24-105.... è una belva la piccoletta e scatta, ovviamente io tengo la tracolla con la mano....se no ci rimane schiacciata :D :D ed il danno (duplice) è certo :D
ciao
S.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2016 ore 18:11    


falle usare la tua nonostante i rischi...


Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
magari in gita scolastica ?

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2016 ore 19:32    

magari in gita scolastica ?


Magari no, ma quando sei con lei....

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2016 ore 20:09    

Allora cerca una vecchia reflex base base della stessa marca della tua, usata bene ma vecchia, che ti costi pochissimo, con obiettivo kit. Se si appassiona e se lo merita, fra 2 anni le potrai prestare uno dei tuoi obiettivi, se no poco male. Ciao!

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 4:27    

Chiaramente non in gita....chiaro, ma quello neppure a 18 anni in 5ta superiore!

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 12:03    

Una Nikon D50 così puoi anche mettergli su qualche obiettivo AF-D che sono più leggeri e più piccoli? (soprattutto i fissi)

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 12:24    

occhio che a 15 anni ti chiede la Hasselblad! Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:21    

Deve avere il mirino (ottico o meno poco importa), il live view non interessa.?
Deve avere la possibilità di impostare tempi e diaframmi senza diventare pazzi a navigare nei menu, anche se a 8 anni non esiste che scatti in manuale non vorrei doverle cambiare macchina due anni dopo nel caso si appassioni davvero.?

Deve essere resistente agli urti, perché di sicuro le cadrà qualche volta.?

Deve costare poco, perché trovo diseducativo spendere 500€ per assecondare la richiesta di un bambino che oggi vuole una cosa e domani chissà.?

Deve piacere anche a papà, e mi sembra abbastanza ovvio il motivo.?

Poi vorrei che abbia il flash incorporato perché non posso pretendere che rinunci a scattare perché manca luce.?

Per contro argomenti avanzati tipo la lavorabilità dei raw non interessano ...visto che nemmeno papà scatta in raw???

Ma soprattutto: devo trovarne una d'occasione in perfette condizioni che rinetri nel sopracitato budget???


410 euro.
Robusta, un bel mirino a pentaprisma, due ghiere per non entrare sempre nel menù e anche tropicalizzata

www.galaxiastore.it/mobile/products_info.php?products_id=2495

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:28    

Lasciale fare!

Ho preso in mano la mia prima camera a 4 anni, per gioco, grazie a mio padre (cineoperatore professionista, con la passione per la fotografia).

A 6 il gioco si fece un po' più serio.

A 7 arrivò la mia prima reflex la MINOLTA SRT101, un paio d'anni dopo il secondo corpo (il primo satinato, il secondo brunito).
Entrambi detti corpi con la loro quindicina di ottiche fanno ancora bella mostra di se nella mia collezione.

Nel frattempo avevo imparato a sviluppare e stampare in BN, più tardi, verso i 12 anni, imparai la nobile arte del colore (che al tempo era davvero complicata in negativo ...).

Eravamo alla metà degli anni 60' e dopo 50 anni sono ancora qui.

Direi ...

lasciala fare!

Ed impara a non essere geloso delle Tue cose, ma solo delle persone a Te care.

Un abbraccio.

Tony

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:29    

410 euro.
Robusta, un bel mirino a pentaprisma, due ghiere per non entrare sempre nel menù e anche tropicalizzata

www.galaxiastore.it/mobile/products_info.php?products_id=2495


ehmmmmm.....
anche d'occasione è ampiamente fuori budget, oltre al fatto che il solo corpo macchina pesa quasi il doppio di una ML comprensiva di obiettivo.... Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:36    

Io guarderei sull'usato... Nikon serie d3xxx o d5xxx oppure d90 ottime macchine con prezzi accessibili....
Cosi non vedrà differenze con la tua...
Ciao.

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:39    

Budget di partenza: 150 € !!!!! Cool
sono disposto a sforarlo, un po'.............

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 16:52    

Oh, dimenticavo: Nikon D80!

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 17:15    

Per non sforare il budget, consiglierei una d40, d40x, d60 o d3000 con 18-55. La prima cosa che dovrebbe imparare è il non farla cadere, ad impugnarla nel modo corretto (con la cinghia al collo e ben regolata). Macchinette così, anche se datate, possono dare belle soddisfazioni e permettono di imparare gradualmente a gestire una reflex. Poi bisogna avere fiducia, se imparerà ad usarla e ad apprezzarla, ti sarà riconoscente. Un saluto a padre e figlia

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 17:27    

D810 +24-70

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me