| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:24
Attendo di vedere primi samples |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:25
Ma mi sembra di aver capito dall'articolo che il dualismo pixel servirebbe anche per catturare più esposizioni ..ma non ho capito esattamente.. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:26
Nel senso che servirebbe anche ad espandere la DR? Ma selezionando un'impostazione..boh |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:28
If it captured variable exposures, you'r probably want to use a tripod, so this is a feature that would be great for landscape photography, but limited use on moving subjects. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:28
Premetto, sono interessato a questa 5dIV e se i test saranno come spero, probabilmente la acquisterò, quindi non sono uno che rinnega la tecnologia. Però... leggo cose anche in questo thread che stridono con il concetto di fotografia. Per carità, cose lecite ma che francamente mi ricordano un po' l'analfabetismo di ritorno. Karmal, se la 1dx2 ti permette di tornare a casa con 6000 scatti invece di 4000 e quei 2000 di differenza risultano pesantemente sottoesposti o cmq sbagliati.... è come dire che siccome ora ci sono le calcolatrici, eviti di insegnare a tuo figlio come si fanno i conti. Cioè, quello che mi piace poco è "l'impigrimento mentale" spacciato come grande vantaggio che apporta la tecnologia. Diverso è il discorso di Antonio, lui cmq cura molto la fase di scatto, stressa i file per ottenere quello che ha in mente e può trarre giovamento da uno stop in più di recupero..... Mastro, la tua foto, molto bella, secondo me non rispecchia il concetto che vuoi esprimere.
 Hai pesantemente sottoesposto con la scusa di mantenere i dettagli sul cielo che invece a me risultano totalmente bruciati. La tonalità è solo demandata al wb ma il cielo è cmq clippato. Quindi hai sottoesposto per nulla. Spesso a me piace fotografare in quelle condizioni e lo faccio abitualmente con una fotocamera del 2004 ed una del 2007, però curo l'esposizione in manuale, settandola preventivamente, prima di ogni set, in quel caso, non demando mai alla fotocamera (per quanto sofisticata sia) la decisione di come esporre in quelle situazioni così critiche. |
user68299 | inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:29
“ Qui si tratta di inseguire una bimba che per caso fa quella traiettoria in mezzo ai fiori... E non è tecnicamente possibile inseguirla con un pannello riflettente... Mi vien da ridere al pensiero ... „ Mastro perchè hai un concetto di pannello molto ridotto, a 10 metri di distanza con un pannello di 2 metri copri un gruppo di 20 persone Ti mando un set di un catalogo del mese scorso in esterna dove eravamo circa in 12, questi sono i pannelli giusti (Quello con lo smile simpatico sono io) Poi naturalmente devi avere almeno uno o due assistenti, ma rientra nel lavoro collaborare con più persone.

 |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:31
Mastro. .ultima e poi finisco perché davvero mi sta passando la voglia. . So che è difficile, non sei certo l'unico che ha lavorato con bambini, ma la situazione devi almeno tentare di gestirla non devi subirla. Hai un papà con te chi ti aiuta? Cerca di sfruttarlo per guidare la piccola nella direzione dove vorresti che vada anziché inseguirla ovunque. C'era anche la mamma, sfrutta anche lei. Ripeto difficile si ma impossibile no di certo. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:31
“ Eh, hai visto poco allora MrGreen Scena tipica, 10 persone sul set organizzate per scattare il 20, si arriva sul set, cielo COMPLETAMENTE bianco, secondo te l'azienda sposta il servizio e paga la giornata a 10 persone + location per riorganizzarsi per chissà quando slittando pure con le consegne? Non succede mai, il cielo è bianco da far paura ad un Tampax? Si corregge in post produzione. E così per tante altre cose, capisco che può sembrare strana come cosa ed infatti non ha senso neanche discuterne, ma le competenze "risolutive" nella realtà dei fatti, coprono il "listino prezzi" con il quale ti inserisci nel mercato. Non ci sarà mai nessun committente a chiederti con cosa scatti, ma quando si tratterà di fare correzioni si scateneranno come i mostri, questo in tutti i settori, garantito - perchè chi paga, vuole sempre di più di quello che ha realmente davanti - „ basti pensare che le campagne moda primavera, ad esempio... si fanno settimane prima, quindi... la scena che hai descritto è assolutamente reale. ho visto tutto il backstage di un noto fotografo che lavora in campo internazionale ad un suo corso e si era verificata proprio questa situazione. tutto rifatto in post |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:32
Ah... per il discorso pannelli.... pannello di 60cm su bimba che corre, salta e balla.....
 Fotocamera del 2007...... |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:38
Grazie Paco esattamente l'esempio che avrei voluto vedere che avvalora quanto ho detto poco sopra. Sarà stato difficile gestire la bambina giusto? Certo sono bambini e quindi difficile senz'altro, ma ci sei riuscito e anche benone. Grazie |
user68299 | inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:40
“ basti pensare che le campagne moda primavera, ad esempio... si fanno settimane prima, quindi... la scena che hai descritto è assolutamente reale. ho visto tutto il backstage di un noto fotografo che lavora in campo internazionale ad un suo corso e si era verificata proprio questa situazione. tutto rifatto in post „ Si, è sempre così, i cataloghi si fanno una stagione prima ed è inevitabile che si debba mettere le mani in post produzione, è un discorso veramente basilare che però ho notato che è difficile anche spiegare. @Paco, questa foto vale più di mille parole, io di certo non l'avrei trovata una foto del genere nel mio hard disk, ma la tua vale più di mille parole Questa è una luce che rende RADIOSA una bambina, viva Dio. Altro che sensori, luce, luce luce. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 22:54
appunto. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 23:04
Bellissima Paco |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 23:12
Beh, come esempio esplicativo per fare da contr'altare all'esempio precedente è certamente efficace. Ma se vogliamo approfondire un po' quel fascio intenso di luce perfettamente perperdicolare alla direzione della bimba non si può certo definire ideale, in quanto restituisce il soggetto appiattito e privo di rilievo e tridimensionalità dato dall'assenza delle ombre, simile all'effetto di un flash sul pentaprima con torcia frontalmente diretta)). |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 23:12
Ma in conclusione sta fotocamera a noi poveri fotoamatori della domenica scarsi ed incapaci, ce la consigliate? Possiamo comprarla o ci dobbiamo far bastare le.nostre 400d ? No perché altrimenti Yamaha ducati ed Aprilia dovrebbero chiudere visto che il 90 percento di R1, rsv4 e 1199r girano a 60 all'ora in città in mano ad incapaci panzoni. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |