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ltr...nital..nikon d5 sostituzione d5 questa' e serieta'


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avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 10:24

Se una cosa ha funzionato perchè dovrei dire il contrario?

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 11:14

"Vai tranquillo, qui ce ne sono anche da 60-70, con/senza panza MrGreen"

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 11:49

Ho inviato la mia d750 per il problema flare e mi è tornata in 9 giorni perfetta, funzionante e senza problemi...scusa, meglio di così che cosa pretendo? Leone Giuliano, tu invece che esperienza hai avuto, sembrerebbe che hai avuto a che fare con i demoni in persona!!! Mah!!!


Snaik, a volte, in situazioni standard va tutto liscio, la tua macchina aveva un problema gravissimo e non hanno battuto ciglio, ma non vuol dire nulla, appena c'è la più piccola increspatura sono dolori.
Ho molte cose Nikon, ancora, ma vintage, del nuovo corso, dal digitale in poi, non ho nulla, a parte un fantastico cannocchiale. I miei demoni sono antichi pertanto, hai ragione, forse non eri neanche nato, se sei del 91. E comunque le attrezzature di allora, da un lato erano meno complicate, da un altro, erano fatte molto meglio di quelle attuali. Per i problemi che ebbi, riuscii a non andare mai a Torino, risolvendo tutto qui a Milano (avevo delle conoscenze in Jacopo della Quercia;-), al solito in Italia se hai una raccomandazione è meglio;-)).
Ma conosco molte persone, molte hanno Nikon, e so le loro storie.
Come un mio amico, presente nel forum, che compra un 300 2.8 VR2 Nital nuovo in negozio fisico, dando anche in permuta un altro obiettivo. Dopo pochi mesi l'obiettivo non va. Lo manda in assistenza e non gli riconoscono la garanzia perchè il prezzo sullo scontrino non è pieno. Ovviamente si tratta di un difetto grave e la riparazione è molto costosa. E allora cominciano telefonate, raccomandate, minacce di avvocati e quant'altro. Ma questo per me è mobbing bello e buono

Una volta compravamo le attrezzature Nikon in Svizzera per il prezzo. Ora lo si fa per l'assistenza. Conosco persone che abitano al nord e comprano in Svizzera per l'assistenza. Ma questo è niente. Conosco altre persone (sempre qui del forum) che ovunque abbiano comprato, pur non abitando vicino, si sobbarcano un bel viaggetto in macchina per portare l'attrezzatura in assistenza, e poi un altro per tornare a riprenderla. Proprio così, si riuniscono e con una sola macchina vanno in 2-3. Ti sembra poco?

E comunque se cerchi, ci sono tante storie qui sul forum. Questa stessa che ha avuto un lieto fine, inizialmente non era andata esattamente così. Non gli hanno mica detto, non si preoccupi, non c'è problema. Altrimenti uno che è sempre stato soddisfatto del marchio non avrebbe scritto le cose che ha scritto;-);-);-)

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 12:31

Mah.. io sono d'accordo, nikon in Italia non ha un assistenza degna del suo nome. Se ci sono magagne con le nuove uscite, tante o poche che siano.. pazienza; l'importante è che la garanzia sia veloce e risolutiva. A me pare che ultimamente sia sempre un terno al lotto avere a che fare con la garanzia nikon in Italia. Mi ripeto; nikon in Italia meriterebbe un assistenza degna del suo nome che secondo me oggi non c è.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 16:01

La d750 non aveva un problema gravissimo, il flare non è mai venuto fuori spontaneamente con tutti i controluce possibili e immaginabili, ho dovuto ricreare la situazione io a casa…quindi quale gravissimo… io direi trascurabile… solo che se poi voglio rivendere la d750 e non ho mandato la macchina in assistenza i vari compratori mi cercano le scuse più allucinanti per farmi abbassare il prezzo… altrimenti non l'avrei nemmeno inviata perché la macchina andava benissimo anche prima dell'intervento.
In ogni caso canon con lo stesso problema non ha riconosciuto nulla………..
Io non sono del 91, sono del 79.
In ogni caso ognuno ha le sue esperienze, la mia è stata senz'altro positiva, non posso dire il contrario, sarei oltremodo scorretto nei confronti di LTR, conosco un casino di gente che è rimasta davvero contenta dell'assistenza… secondo me sono solo esperienze personali…

user3548
avatar
inviato il 21 Maggio 2016 ore 16:30

Io non lo riesco a leggere uno che scrive in questo modo. Imbarazzante, porca troia

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 17:08

A voler leggere tra le righe, se nital asserisce che "non hanno riscontrato il difetto" significa solo che con i loro test il difetto non è emerso o non ne capiscono l'origine, questo su un prodotto nuovo può capitare ed ora probabilmente l'esemplare difettoso farà da banco test per vedere se si tratta di un caso isolato o é successo qualcosa nella linea di produzione che si può verificare di nuovo. In ogni caso nital si è comportata correttamente sostituendo la macchina, dato che non erano in condizione di ripararla, non ci trovo nulla di strano.
Riguardo le lamentele sulla garanzia poi, riguardo ad esempio al tele non riparato da nital per la non corrispondenza del prezzo di vendita, ricordiamoci che a norma del vigente codice del consumo chi deve garantire il bene per 24 mesi non è il distributore ma il VENDITORE, basta portare l'apparecchio difettoso a lui e poi sarà lui stesso a risolvere le magagne col distributore e comunque è tenuto a restituirci il prodotto perfettamente funzionante, se tutti facessimo così anche i venditori farebbero sentire meglio la loro voce col distributore, oppure.... cambierebbero distributore! Alla fine é solo una questione di conoscere e far valere i propri diritti.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 17:17

C'è sempre una soluzione a tutto!!! Solo alla morte non c'è rimedio… daccordo con te Adexu!

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 17:22

Volevo segnalare inoltre che ho mandato altro materiale non Nikon a LTR, e in laboratorio si sono sempre comportati benissimo a volte sostituendo il prodotto, altre volte riparandolo tranquillamente…. Solo che si vengono a sapere sempre le cose che vanno male, e mai quelle che vanno a buon fine…

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 18:52

Si, ltr lavora benissimo ok. Ma che fanno, vi pagano

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 19:04

No assolutamente...magari mi pagassero...ma perchè devo dire il contrario se sono rimasto sempre contento della loro assistenza?
Lavoro in un negozio e a volte capita che mandiamo ad LTR dei prodotti da riparare...tutto andato sempre a buon fine. Perchè dovrei dire il contrario?
Tra le altre cose non sono un Fanboy di Nikon visto che sono anche un utilizzatore di Fujifilm...

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 20:08

Se hai Nikon e ne parli bene, sei fanboy, c'è poco da fare.
Se ti sei trovato bene con LTR vuol dire che ti hanno pagato, oppure che ci lavora tuo cuggino (con due g).

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 20:15

Guarda, non è che uno che non è mai precipitato con un aereo deve necessariamente credere e affermare a spada tratta che gli aerei non cadano e magari insultare pure (i demoni, ma vi rendete conto dei termini che usate appena uno vi rompe il giocattolino?).
Ma qui si va perfino oltre il fanboismo. Posso pure capire la difesa a spada tratta del proprio marchio, una versione adulta dell'infantile "il mio è migliore del tuo, dunque sono migliore di te". Ma non tollerare che sia messo in discussione neanche il laboratorio di riparazione... che poi neanche lui è in discussione, in realtà. Nessuno sta dicendo che, se vogliono, non sappiano riparare le cose. In discussione sono le politiche di vendita e di assistenza post vendita. State a difendere alla morte pure quelle. Ma per favore

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 20:31

Premetto che io sono andato via da nikon proprio per l'assistenza.. poco incline verso il cliente (specialmente riguardo la d600). Io ebbi bisogno solo di una volta e ne rimasi soddisfatto di ltr. Leone non capisco perché devi tacciare di fanboysmo persone che hanno avuto esperienze positive in merito.. non mi pare che si sta difendendo nessuno, ognuno parla per se.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2016 ore 20:38

Non leggi tutto, ma solo quello che ti va.
Prima affermi di essere andato via per l'assistenza e ora dici che quando ne hai avuto bisogno ne sei rimasto soddisfatto MrGreen MrGreen
Le persone che hanno avuto un'esperienza positiva possono dire "ho avuto un'esperienza positiva", non dire a chi non l'ha avuta che è in preda ai demoni, e ora basta, tenetevi stretto nital, fino alla prossima

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