RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ltr e Nikon...siamo alle solite...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Ltr e Nikon...siamo alle solite...





avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 21:40

Giovanni-bg, non so se sia vero o no, ma mi hanno detto che il titolare di Nital è il titolare di LTR. Sia così o no, è chiaro che il comportamento di LTR è scorretto, altrimenti non solo potevano rifiutarsi di riparare la macchina, ma eventualmente potevano ripararmela con i tempi che inizialmente mi indicarono. Sicuramente il Service europeo si è dimostrato, oltre che efficiente, super veloce. E avevano anche spiegato molto bene a LTR quello che avevo scritto (forse avevano inoltrato anche/o la mia mail) perché il responsabile di LTR sapeva esattamente tutto quello che avevo comunicato al Service europeo. Addirittura è bastata una semplice minaccia di addebito del costo della macchina in sostituzione che avevo chiesto e miracolosamente la mia macchina sarebbe tornata riparata entro Natale...

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 21:42

@Taipan
Morale : LTR fa volutamente il bello e cattivo tempo, proprio per le motivazioni scritte nel post d'apertura, ma sono ovviamente obbligati a riparare qualsiasi macchina Nikon , Nital o no, in quanto Centro ufficiale di assistenza autorizzato Nikon in Italia. Purtroppo bisogna scomodare il Service europeo


Grazie, questa tua storia conferma esattamente i miei sospetti sul comportamento quantomeno anomalo di Ltr che come hai testimoniato non può assolutamente avvenire col beneplacito del produttore.
Un mancato intervento a pagamento su un prodotto Nikon da parte di un riparatore ufficiale crea infatti a Nikon stessa un danno economico poiché, come tutte le aziende produttrici, sulla rete di service e ricambi immagino basi una fetta non trascurabile del suo business.

Detto questo mi armerò del miglior inglese possibile per le mie capacità e proverò anch'io a fare reclamo al Service Europa.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 21:47


Giovanni-bg, non so se sia vero o no, ma mi hanno detto che il titolare di Nital è il titolare di LTR


Beh questo è ben noto.
LTR e Nital sono possedute al 100% da Fowa
Fowa è di proprietà di una famiglia di origini tedesche.

Fowa distribuisce anche Lowepro in Italia che guarda caso ha prezzi un pompati rispetto ad amazon

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 21:54

E allora si capisce bene il perché del comportamento mafioso Nital-LTR :( Ma possibile che Nikon permetta tutto questo? Ovviamente non credo di essere stato il primo a rivolgersi a Nikon Europa...

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 21:59

Un tempo n on esisteva nemmeno LTR
Le riparazioni le faceva Nital
LTR è stata creata verosimilmente su pressioni di Nikon BV che voleva separare canale distributivo ed assistenza per evitare i problemi che però ci sono ancora.

Prima del 2000 mi pare di ricordare che Nital proprio non riparava neanche nel primo anno i prodotti non Nital

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:02

Zino hai dovuto pagare perché lo sporco sul sensore e specchio (a parte il caso d600) non è difetto della macchina ma un problema dovuto a uso

Ti hanno fatto pagare un intervento di manutenzione ordinaria che avresti pagato anche se era in garanzia Nital.
Che poi non l'abbiano fatto bene è altra cosa.

Non capisco cosa centra l''AF. Per pulire il sensore certamente non ti toccano l'AF.


Ma infatti non recrimino il fatto che mi abbiano fatto pagare la pulizia, ma il non averlo fatto in modo idoneo in quanto assistenza ufficiale/ufficiosa Nikon. Inoltre causandomi altro danno. Per me questa è una cosa assurda.

Per quanto riguarda l'Af non so dirti cosa è successo, fatto sta che prima non avevo problemi e adesso mi ritrovo la macchina che non riesce ad agganciare nella maggior parte delle volte nemmeno un soggetto centrale con un buona illuminazione.


avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:06

Zino non capisco come materialmente con una normale pulizia ti abbiano potuto causare un danno del genere sull'AF anche per errore o incuranza o per manovra maldestra,

Per fare un danno del genere o devono smontati la macchina oppure devono intervenire sull'elettronica,

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:07

Rispondo a Yaaa: ha diritto se ha intestato a se la Nital Card, che deve avere ricevuto dal primo proprietario insieme allo scontrino. Ho fatto così con un 16-35 f4 trovato qui sul mercatino.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:11

Zion non capisco come materialmente con una normale pulizia ti abbiano potuto causare un danno del genere sull'AF anche per errore o incuranza o per manovra maldestra,

ora diro' una boiata, ma se pulendo lo specchio si andasse a "spostare" lo specchietto di supporto all'AF (quello subito sotto allo specchio principale) non si potrebbe "starare" l'AF ?

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:11

E si il post d'apertura fila alla perfezione, un prodotto Nikon non Nital non è più Nikon diventa un ricatto mafioso, anche ad un figlio illegittimo spettano gli stessi diritti . LTR un esattore di tang..., siamo in Italia il bel paese ma vaffa..

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:17

Straordinari.
Davvero straordinari.

Nel lontano 2004, quando volevo riprendere a fotografare e dovevo scegliere il marchio, ero indeciso tra Canon e Nikon.
Fortuna ha voluto che tra gli obiettivi Nikon non ci fosse nulla di paragonabile al 35-350 L, ed ho scelto Canon.
E mai avrò a che fare con nital.
(Sia chiaro, senza nulla togliere ai prodotti Nikon, ma togliendo TUTTO alla loro indegna assistenza)

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:23

Leggendo l'esperienza di Taipan mi chiedo: ma non si può raccogliere qualche centinaia di firme con una petizione e spedirla al Service europeo di Amsterdam per fargli notare questi problemi??? Non sono un avvocato ma credo che se ci fossero delle pressioni anche Ltr dovrebbe cambiare registro.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:23

Taipan la tua esperienza mi conferma ciò che immaginavo i soliti abusi........
mi chiedo perchè la nikon non distribuisca direttamente si avrebbero enormi vantaggi.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:28

Lespauly, la tua potrebbe essere una buona idea.

Si potrebbero raccogliere firme tra tutti coloro che hanno visto rifiutarsi una riparazione in quanto non Nital. Non conosco, però, le procedure.

avatarsupporter
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 22:30

mi spiace per l'accaduto ma ormai è risaputo da qualche mese che nital non mette mano a prodotti non nital fuori garanzia.

Ora mi metto dalla parte di chi compra un prodotto non marchiato nital spendendo mediamente il 20% in meno di chi compra nital. Secondo voi deve avere gli stessi privilegi?

E perché l'autore del post non ha mandato il prodotto dove l'ha acquistato? o dal rivenditore originario?

ciao

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me