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garanzia nital







avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 12:13

Attenzione che le estensioni di garanzia di terzi non sono estensioni di garanzie ma polizze assicurative, e vi consiglio di leggerle bene prima di denigrare la garanzia Nital

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 12:16

Da galaxia:

"Garanzia e riparazioni
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di un (1) anno. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a One World srl il numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della One World srl. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la One World srl provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia One World srl provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura.
La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione (RMA) di One World srl, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente al seguente indirizzo: One World srl, Via di Mezzo Levante 123/A - 40014 Crevalcore (BO).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi."

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 14:02

Parliamo di niente. Basta guardare in Google. C'è chi è contento. Chi meno. Chi non ci metterebbe mai più piede. Come per tutti i centri.


Questo non è il niente. Le differenze di qualità e serietà esistono, e valgono in qualsiasi attività. Il fatto che su google trovi qualcuno inferocito o immotivatamente entuasiasta non vuol dire molto. Se cerchi bene su google, puoi trovare anche qualcuno che ce l'ha con Amazon. Ma questo non cambia la realtà.

Un forum di appassionati può aiutare ad acquisire qualche elemento più preciso. Se si riportano esperienze dirette (invece di cercare su google).



avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 15:20

Mi son trovato bene con pravo.

Così come mi trovai bene con il centro canon di Bologna. Ci mandai un amico e mi sta ancora mandando maledizioni.

Quindi?

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 15:51

...quindi tutto può accadere, e non interessano eventuali esperienze dirette da parte di altri, perché ci sarebbe sempre su google qualcuno che testimonia il contrario. Chiarissimo, grazie.


avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 16:13

Quindi : io comincio con il comprare dove spendo meno (tra quelli seri ovviamente)

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 16:15

Esattamente Paolo. Hai centrato il succo del discorso. Posso trovarmi bene con LTR o malissimo. Dipende.

Io comincio a spendere meno e statisticamente a pensare che non sia avanti e indietro da un centro assistenza.

avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 18:20

Ma se fino adesso sono riuscito a spendere meno o poco più dell'import? Che faccio dico no a Nital? Ho come l'impressione che molti parlino per partito preso... Io compro dove conviene e dove mi sento di rischiare. 50€ su 1000 li butto in più x rimanere in Italia. Se si parlasse di 500 € ovvio che non se ne parla! Poi come già detto io posso trovarmi male con X centro perché ho beccato l'operatore con la luna storta o il più incompetente dell'azienda in quel momento, ma non posso fare di un filo d'erba un fascio !!

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 18:36

Con l'ultimo mio acquisto (fotocamera + obiettivo) ho risparmiato poco meno di 700€ rispetto al prezzo proposto dal mio negoziante di fiducia, con quel rispiarmio mi compro mezzo body della fotocamera e se dovessi avere bisogno della garanzia (spero fortemente di no) per le spese di spedizione faró uno sforzo:-P

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 18:43

no ma a prescindere non è giusto dare soldi a NITAL! tranquillo anche io ho fatto questo errore!

avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 19:13

Quindi se avessi la possibilità di risparmiare soldi con nital prenderesti import?

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 19:49

Celtic scusa stai facendo accademia, fai un esempio concreto tipo quelli che ho fatto nella pagina precedente a questa

avatarjunior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 20:12

Paolo ti riferisci a quando ho menzionato garanzia ufficiale 4 anni Italia?
Perché se è riferito a questo ci sono siti con scritte fumose che alludendo a una presunta garanzia ufficiale Italia offro prezzi più bassi di Nital. Il problema non si porrebbe se utilizzassero semplicemente la dicitura import Eu con estensione di garanzia X 24 mesi più 24.
C'è gente che compra credendo di compare Nital e poi subisce la sorpresa del prodotto Eu (nulla da dire su prodotto Import per carità non è quello il punto). Però non appena gli si chiede spiegazioni se va bene rispondono con noi non vendiamo Nital noi vendiamo solo prodotti con garanzia ufficiale Nikon Italia...Eeeek!!!Eeeek!!! Sarebbe scusa? ?? Un conto è comprare con consapevolezza import un conto è comprarlo a sorpresa. Ma non è questa l'origine del post, abbiamo divagatoSorry

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 20:21

Si ma celtic dicci dove compri nital al prezzo dell'import eu. Che schifo non fa se costasse uguale.

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2016 ore 20:28

Non per fare l'avvocato del diavolo ma, NITAL FOWA fanno il loro mestiere di importatore apllicano il loro ricarico la loro garanzia commerciale e servizi aggiunti, son da criticare per altri comportamenti, scorretti.
La garanzia di legge la deve dare, in UE il venditore, 2 anni a persone fisiche.
Ci sono aziende produttrici che offrono una garanzia commerciale completa sul territorio UE di due anni per i prodotti comunitari. Un vantaggio non solo per il consumatore ma anche per chi garantisce la garanzia legale vendendo quei prodotti.Ma li più che da Nital, deve essere una volontà che parte da Nikon stessa, con i giusti contratti, clausole e accordi.
Poi ci sono le garanzie di terzi o estensioni che sono un altro discorso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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