RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2





avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 22:52

@Balocco
Io ho quella che hanno mandato a te (Facture reglèe). Ho acquistato separatamente la E-M10 e il 9-18mm e in entarmbi i casi da Amazon FR ho stampato le fatture, inviate a Olympus e sono stato rimborsato.

Ripeto, forse dipende dal fatto che vivendo in Francia l'indirizzo di fatturazione è francese.

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 23:10

Ok adesso ci siamo. A quanto pare le cose sono differenti, tu avendo la residenza francese sei soggetto a differente normativa e Amazon si comporta di conseguenza.

Per quelli che hanno residenza in Italia ed acquistano da Amazon Francia non va allo stesso modo e questo spiegherebbe anche perchè sul regolamento della promo disponibile sul sito di Amazon c'è la clausola "bisogna avere un conto corrente nel paese di acquisto", clausola che sul sito Olympus non c'è.

A questo punto inizio a credere che non avrò mai il cashback Triste

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 23:23

Ok adesso ci siamo. A quanto pare le cose sono differenti, tu avendo la residenza francese sei soggetto a differente normativa e Amazon si comporta di conseguenza.

Per quelli che hanno residenza in Italia ed acquistano da Amazon Francia non va allo stesso modo e questo spiegherebbe anche perchè sul regolamento della promo disponibile sul sito di Amazon c'è la clausola "bisogna avere un conto corrente nel paese di acquisto", clausola che sul sito Olympus non c'è.

A questo punto inizio a credere che non avrò mai il cashback Triste


Eh no, troppo facile. Io dal sito amazon.it (e ho la residenza in ITA) scarico un documento chiamato FATTURA che ha la famosa dicitura "non valida ai fini iva".
Per il casback abbi fiducia: ho fatto domanda diretta a Olympus e mi hanno chiaramente risposto che Amazon.co.uk (e presumo anche .fr) è valida ai fini del cashback da acquisti fatti in Ita e se non mi rimborsano gliela sbatto (figurativamente) in faccia!

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 23:35

No voglio insistere ma la cosa non sta in piedi.
La scritta di cui parli tu è "questo documento non è una fattura e non può essere usato per detrarre l'iva." di conseguenza non può essere una fattura, sarà una Ricevuta d'acquisto. Ho diversi ordini recenti su Amazon Italia e in tutti appare lo stesso documento.

Per il rimborso speriamo in bene, sarebbe bello avere un numero di tel. per parlare con qualcuno.

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 0:31

Hai ragione scusa. MA quindi, sommando tutto. Perché Olympus non accetta le ricevute/fatture ecc... se sono uguali a quelle scaricate dal sito ita? Mediaworld mi ha fatto una semplice ricevuta (uno scontrino) e hanno accettato il cashback. Insomma, un terno al lotto questo cashback e forse avete ragione: è Olympus che è una rompiballe!

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 0:35

Non solo anche amazon fa la furba dal lato fiscale
E due furbi producono rotture di balle ai clt...

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 8:30

Hai ragione scusa. MA quindi, sommando tutto. Perché Olympus non accetta le ricevute/fatture ecc... se sono uguali a quelle scaricate dal sito ita? Mediaworld mi ha fatto una semplice ricevuta (uno scontrino) e hanno accettato il cashback. Insomma, un terno al lotto questo cashback e forse avete ragione: è Olympus che è una rompiballe!


Lo scontrino non è affatto semplie, è una ricevuta fiscale ed ha la stessa validità della fattura. Il problema è relativo alla prova d'acquisto di tipo "non fattura" rilasciata da Amazon.
Adesso stiamo a vedere se mi accetteranno la fattura vera e propria che mi hanno mandato dalla Francia.

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 13:47

Scusate la domanda fuori tema......ma qualcuno sa spiegarmi come si fa a caricare immagini sul forum?
Grazie

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 16:23

Ho appena ricevuto la mail di Olympus che mi conferma il rimborso di 150€ entro 30 giorni per il 9-18 acquistato su Amazon.fr MrGreen

A questo punto ci provo anche con il 45 su Amazon.uk MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 19:23

Assurdi sti casini!

Cmq per amazon UK alla fine mi hanno detto che non possono faxare, spedire per e-mail la fattura e nemmeno spedirla per posta in Italia.. Alla fine me la sono fatta spedire in Inghilterra (la mia ragazza è inglese) da dove sarà scansionata ed inviata al sottoscritto.. E che cazz... :D

Cmq secondo me la figura peggiore la fa Olympus Italia... Tanto più che anche amazon.it rilascia lo stesso tipo di documentazione (non iva) come prova d'acquisto.. E nella promo si parla di "prova d'acquisto" e non di documento fiscale valido a fini iva.....

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 20:53

Su Amazon.it sotto la voce fattura sta scritto:

"In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine.
Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso."

CLipper

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2015 ore 20:58

Ve l'avevo detto che rimborsano :-P

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 13:23

Il giorno dopo che avete comprato il 9-18 dalla Francia, esisteva ancora allo stesso prezzo, ma non più disponibile; io avevo provato lo stesso a passare un ordine, non si sa mai ...
Oggi mi è arrivata una mail dove dicono che la consegna è prevista per il 17/8 ed è passato l'addebito sulla carta di credito.
Speriamo bene ;-)

CLipper

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 13:26

Ho appena ricevuto la mail di Olympus che mi conferma il rimborso di 150€ entro 30 giorni per il 9-18 acquistato su Amazon.fr


Balocco, mi potresti per favore fare un brevissimo riepilogo di quello che hai fatto per avere il rimborso?
Mi ci sono perso Confuso

CLipper

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 14:24

Balocco, mi potresti per favore fare un brevissimo riepilogo di quello che hai fatto per avere il rimborso?
Mi ci sono perso Confuso


Ottimo, a 260€ è un affarone MrGreen

Dopo che ti sarà arrivato l'obiettivo, vai sul sito di Amazon.fr su "Votre compte" poi vai in basso a destra in "Aide" e cerca "Imprimer une facture ou un récapitulatif de commande". Qui dentro trovi "nous contacter", che puoi utilizzare per chiedere che ti venga mandata la fattura facendo presente che ti serve per la promo Olympus: "Offre spéciale été".

Ti dovrebbero rispondere con una mail standard dove ti viene detto che te la manderanno via corriere in 5 giorni ( a me non è ancora arrivata ) oppure possono mandarla ad un numero di Fax che gli devi comunicare. Io così ho fatto ma ho dovuto fare alcuni tentativi perchè loro dicevano di averla mandata e a me non arrivava.

Il documento corretto reca scritto "Facture/Reglèe" mentre quelle con scritto "Bon de commande" non l'accettano.

Una volta che hai la fattura manda tutto a Olympus ( io ci ho messo anche una foto dell'obiettivo e dela garanzia ) ed incrocia le dita ;-).



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me