|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 11:15
“ tutto sta a reinterpretare a modo nostro, secondo la nostra personalissima e unica visione... „ Magari anche (per esempio nel mio caso) secondo le nostre CAPACITA', più o meno scarse. |
user68299
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 11:18
“ credo che ci facciamo tutti troppi problemi... se il tuo ragionamento fosse esatto Feddas, allora Leonardo avrebbe dovuto rinunciare a dipingere molte delle sue opere... sai quante Madonne con Bambinello c'erano prima della sua Vergine delle Rocce... una infinità... e così per tutti gli altri grandissimi... ora, se andava bene a loro dipingere temi già sfruttati prima... per noi non dovrebbe essere un problema...MrGreen tutto sta a reinterpretare a modo nostro, secondo la nostra personalissima e unica visione... anche il tema più trito... vedrai che qualcosa di buono si tira fuori...MrGreenMrGreenMrGreen:-P:-P „ Brava. La verità è che ogni argomento è stato già trattato, ogni angolo del mondo è stato già fotografato. Sarebbe bello poter essere dei "Cristoforo Colombo" della fotografia per scoprire una nuova America, ma siamo nati con 6/700 anni di ritardo e ci dobbiamo "accontentare"   E comunque io queste domande Fede non me le pongo! Ho anche la soluzione giusta per te. Sbloccare la carta di credito e fare un pò di shopping su Amazon, è il modo giusto per riprenderti da ogni problema   |
user34391
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 11:21
Masterlight... un mito..   |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 11:40
@Robyt“ e torno a fare le foto che riesco a fare... ma mi diverto cosi e sono felice „ mi fa veramente piacere, e non sono ironico, ma grazie a dio non siamo tutti uguali @Alvar Mayor“ Il problema è ben lì ... e se esce e fa una foto che ha già fatto qualcun altro? Io sarei già contento di riuscire a ripetere le foto che fanno quelli più bravi di me ... „ + “ Magari anche (per esempio nel mio caso) secondo le nostre CAPACITA', più o meno scarse. „ Non hai capito il punto allora, se per te e' bello accontentarsi di quello che si sa fare ORA, senza ambire a niente... a me pare triste. Il fatto e' di non voler copiare, o di essere stufo di fare sempre le stesse immagini e di vedere sempre le stesse immagini (che rifaro' ancora e ancora, perche non penso di trovare l'illuminazione o le capacita domani mattina). MA te la pensi diversamente, mi pare chiaro, rispetto il tuo punti di vista pur non condividendolo @Mauelle grazie mille per i link “ E comunque io queste domande Fede non me le pongo! Ho anche la soluzione giusta per te. Sbloccare la carta di credito e fare un pò di shopping su Amazon, è il modo giusto per riprenderti da ogni problema „ DINOOOOOOOOO, a te ti sistemo privatamente   |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 12:01
“ Non hai capito il punto allora, se per te e' bello accontentarsi di quello che si sa fare ORA, senza ambire a niente... a me pare triste. „ Io credo di avere capito il punto, ma di non essere stato abbastanza chiaro. No, non sono contento e non sono privo di ambizioni, anche io vorrei essere un genio, un fenomeno, essere il più bravo di tutti ... ma non lo sono, e PER FORZA mi devo accontentare, e quando ragiungo un qualunque risultato positivo, anche se già fatto da altri, sono soddisfatto. So che a forza di craniate migliorerò, imparerò cose nuove, ma so che è molto difficile (quasi impossibile) che io inventi cose nuove. Non me ne faccio però un cruccio, no mi avvilisce: lo accetto come cosa naturale. Qualche genio, non ricordo quale, forse Einstein, sosteneva che le persona normali "pensano" due-tre volte in una vita ... traslando, le persone normali "inventano" ben poco, serve un genio per inventare, per vedere oltre. Ecco, mi rendo conto di non riuscire a "vedere oltre", ci provo ugualmente, non invento nulla di nuovo, MA non me ne faccio un problema. E' qui la differenza, il non farmene un problema e divertirmi ugualmente. In tutto, non solo nella fotografia. Nello sport (lo SO che non batterò MAI i record di Phelps, lo so benissimo, però continuo a nuotare e provare piacere nel farlo, lo so che non supererò mai il record dell'ora di Wiggins, neppure con uno scooter, però più volte alla settimana esco in BDC o MTB e mi diverto ugualmente). Non perdo la voglia di fare le cose anche se faccio cose già fatte da altri e non "uniche e nuove". Spero di essere riuscito a spiegare. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 12:22
“ So che a forza di craniate migliorerò, imparerò cose nuove, ma so che è molto difficile (quasi impossibile) che io inventi cose nuove. Non me ne faccio però un cruccio, no mi avvilisce: lo accetto come cosa naturale. „ hai detto bene, molto difficile. Nel nostro caso, inteso come fotografia, forse piu' che inventare (che se ho usato io come termine l'ho fatto impropriamente) si parla reinterpretare un qualcosa e far si che si trasmetta un qualcosa, non la solita foto uguale alle altre. Andando avanti con il disporso si perde il succo perche discussioni creano discussioni. Quanto detto da Paco, cioe' il creare un progetto, come fece lui in passato, penso sia la miglior scossa per chi, come me, non vuole accontentarsi di un immagine banale, se pur bella, ma e' alla ricerca di quel qualcosa in piu' |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 12:31
Concordo sull'importanza di lavorare per "progetti": grandi o piccoli, comunque intesi come "prima ci penso e poi provo a realizzarlo" quando si vuole ottenere qualcosa di preciso, in contrapposizione con le uscite puramente ludiche in cui si esce, e a qualcosa si scatterà (per poi, arrivati a casa, cancellare il 95% delle foto fatte ). Quindi da un lato, per ottenere "risultati" a monte ci dovrebbe essere il ragionamento preventivo, e a valle la realizzazione vera e propria. Dall'altro lato nulla vieta di divertirsi uscendo a fotografare e quello che viene viene ... alla peggio si è fatta una passeggita con qualche amico con la stessa passione, chiacchierando e rilassandosi. Il mio primo intervento intendeva spronarti a non perdere questa seconda possibilità sforzandoti sempre di ottenere chissà cosa (quando "ottenere" è sempre DIFFICILE). |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:05
“ (per poi, arrivati a casa, cancellare il 95% delle foto fatte). „ sei un inguaribile ottimista  |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 13:40
Feddas “ @Pdeninis: " Aver qualcosa da dire." giustissimo, e forse, il comunicare qualcosa, e' la grandissima omissione del tipo di foto che piace fare a me (a cui porro' rimedio;-)) „ Non ne sarei così sicuro. Io un messaggio personale nelle tue foto lo intuisco chiaramente, più sul piano dello stile, forse, ma è ugualmente un modo di trasmettere il proprio mondo interiore. Nel tuo caso a mio - modestissimo - giudizio non parlerei di omissione. Quello che si ha da dire, sempre secondo me, non deve per forza attenere alla sfera concettuale. Forse quello che potrebbe aumentarne la forza è coniugare il tuo mondo con un qualche... umanesimo, sottrarlo insomma all'influenza predominante della sfera professionale lasciando trapelare anche qualcosa di rilevante del tuo interesse - che è schietto, ne sono sicuro! - per le "persone" che ritrai. Paolo |
|
|
inviato il 22 Giugno 2015 ore 16:25
Feddas, è improbabile tu riesca a fare qualcosa di assolutamente nuovo ed originale, a meno che non decida di andare su un pianeta lontano (pure Marte è inflazionato) o negli abissi + inesplorati...eppure... Allora fa ciò che è stato fatto ma fallo meglio. Ma meglio di chi? troverai sempre chi è stato migliore anche solo per una serie di fortunate circostanze che a te non sono state, invece, propizie Allora fallo meglio di quanto non abbia fatto tu stesso in passato: solo allora potrai dire che stai evolvendo. Ispirati, non copiare (o, peggio, plagiare). Non indulgere con te stesso, ma non essere inclemente Sarai sempre il peggior critico di te stesso, ma se sei "intelligente" capirai anche che tu sei il tuo miglior sostenitore Mettici tutto te stesso, da il meglio di te "in quel momento" e se lo scatto non arriva, pazienta...arriverà |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |