JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il valore dell'esperienza e del campo


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il valore dell'esperienza e del camp...





user3834
avatar
inviato il 16 Giugno 2015 ore 22:54    

Comunque fantastiche le lezioni di chi non ha idea di cosa significa essere un fotografo, di chi fa le foto per farle vedere agli amici o prendere i like su Facebook ma poi non ne vende manco una MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 22:58    

L'altro giorno ho stampato 48 foto 100x70 (in alcuni casi crop) di file 12 megapixel, con estrema soddisfazione del cliente (quindi anche mia).

In anni di lavoro mi è capitato solo una volta di dover dichiarare prima che attrezzatura avrei usato per fare gli scatti, mentre in ogni incontro preliminare i clienti vogliono vedere il portfolio, o arrivano perché hanno visto in giro altri lavori fatti in precedenza.




avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:09    

in ogni incontro preliminare i clienti vogliono vedere il portfolio, o arrivano perché hanno visto in giro altri lavori fatti in precedenza.


Ed è proprio questo che conta Sorriso .

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:13    

Paco perché non dai tu il buon esempio? condividi le tue conoscenze.


Raamiel, qui l'unico che la sa lunga sei tu.

Io non ho conoscenze tecniche e non ho capito nulla della profilazione colore.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:17    

Io ho provato a portare le mie conoscenze, tu hai le tue; condividile. Dovrebbero farlo un po tutti quelli che hanno qualcosa da insegnare di interessante.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:20    

Io non ho la presunzione di avere nulla da insegnare.

Se qualcuno ogni tanto mi manda MP su qualche argomento, se lo conosco lo condivido volentieri ma non è nella mia indole ergermi a professorino del forum.

;-)


avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:21    

Raamiel, condivido ciò che dici, ma (parlo prendendo in considerazione il mio caso) ciò che quasi sempre manca è il tempo.
Anche a me piacerebbe creare qualcosa basato sulle mie seppur molto limitate conoscenze, ma i momenti in cui potrei permettermi di buttare giù anche solo un videoblog fatto come si deve sono veramente pochi.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:27    

Ma qui non si tratta di ergersi a professori o altre cavolate.... il forum serve per un interscambio di conoscenze ed esperienze.
E non capisco questa avversione verso i "professori"; ma che avete avuto un corso scolastico da incubo? il professore vi seviziava? via... giù.

Io sono sicuro che Paco potrebbe insegnare, o condividere se preferisce il termine, tante cose a persone che sono meno esperte. Si tratta solo di dedicare più tempo a scrivere un tutorial, piuttosto che a scrivere nel solito post delle brochures parlanti.
Il forum ne guadagnerebbe di certo; come sono certo che avrei pure io molto da apprendere.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:34    

Per come la vedo io, per essere professori serve una laurea ed un esame di stato (mi pare, ma data l'ora tarda potrei dire una cavolata).

Inventarsi professori la vedo una cosa autoreferenziale e deleteria.

Tra l'altro, credimi, non serve una particolare arguzia per vedere che questo forum è pieno di professori, quindi direi che le figure professionali sono complete.

MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:34    

Sinceramente il post che Raamiel aveva aperto sulla profilazione colori e che e'stato chiuso mentre vi erano persone interessate a seguirlo, e' stata una gran perdita per una conoscenza aderente alla realta,'senza mistificazioni sulle capacita'e anche sulle leggende che riguardano le nostre attrezzature, e' svilente perdere post che vanno al di la'dei semplici scambi di opinione ,spero vivamente che Ramieel o chiunque vorra' mettere in futuro impegno e capacita' e notevole serieta'nell'argomentare , non sia mai piu'costretto a far chiudere un post.

Si tratta di arricchimento per tutti noi e anche ,secondo me, di avere un po'di riconoscenza.

user3834
avatar
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:39    

Carlotaglia, il problema maggiore sarebbe la sfilza di pseudo-fotografi che ti verrebbero a dire che le tue scelte sono sbagliate, invece di intavolare discorsi seri e ringraziare per la condivisione. Sai quanti qui dentro scrivono che la post non serve a nulla e le loro foto sono stra-elaborate....

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:39    

Sinceramente il post che Raamiel aveva aperto sulla profilazione colori e che e'stato chiuso mentre vi erano persone interessate a seguirlo, e' stata una gran perdita per una conoscenza aderente alla realta,'senza mistificazioni sulle capacita'e anche sulle leggende che riguardano le nostre attrezzature, e' svilente perdere post che vanno al di la'dei semplici scambi di opinione ,spero vivamente che Ramieel o chiunque vorra' mettere in futuro impegno e capacita' e notevole serieta'nell'argomentare , non sia mai piu'costretto a far chiudere un post.

Si tratta di arricchimento per tutti noi e anche ,secondo me, di avere un po'di riconoscenza.
?


Sono d'accordo, era la dimostrazione lampante che l'approccio estremamente tecnico di una materia come la fotografia (soprattutto quella sul campo e non in laboratorio) induce in errore.

Però L'autore ha voluto chiuderlo.... bah.....

Confuso

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:41    

peccato per la chiusura del post si cominciava a capire qualcosa.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:42    

Alla prova dei fatti la neve si scioglie sempre al sole.... come la gente al bar sport che crede di sapere tutto, ma poi tace subito quando c'è da dimostrare cosa effettivamente sa.
E magari quel poco che sa se lo tiene stretto con la mentalità piccolo borghesuccia e gretta; condividere non è nelle corde degli egoisti.

Addio...

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2015 ore 23:44    

Ehhh... ecco i risultati dei deliri di omnipotenza....


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me