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 |  | inviato il 10 Aprile 2012 ore 22:28 
 Grazie Damiano, con il fisheye è dura sfocare però questa lente ha uno sfocato molto duro che a me piace un sacco!
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 | user1193 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 10:03 
 Un po'di sfocati  medioformatosi (passatemi il neologismo) fatti di più scatti uniti in post, sono andato in cerca della famosa  ariosità
 
 85L @1.2
 
 
  
 
 Sigma 85 @1.4
 
 
  
 
 Sempre Sigma
 
 
  
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 | user1802 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 10:33 
 Questo è barare eheheh ;)
 Però son sempre belli i risultati che si ottengono.
 
 Mi hai fatto venire voglia di provare la tecnica con il Nikkor 105 2.8 AI.
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 |  | inviato il 12 Aprile 2012 ore 13:32 
 @Khuzul
 Bellissimi!!!
 Puoi spiegare come hai fatto, o se ci sono dei tutorial in rete?
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 |  | inviato il 12 Aprile 2012 ore 14:04 
 Visto che è primavera e l'allergia avanza....
   
 85L
 
 
 
  
 
 Uploaded with  ImageShack.us
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 | user1193 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 14:49 
 @Owoelwo
 
 è semplicissimo:
 1. Usa un'ottica mediotele luminosa alla massima apertura
 2. Lavora in manuale, metti a fuoco ed esponi sul soggetto e poi scatti facendo un panorama.
 3. Col RAW converter che usi, equalizza i parametri per tutti gli scatti (eventuali recuperi ecc) in modo che siano coerenti tra loro
 4. Unisci gli scatti via software (io esporto in TIF e uso l'ottimo e gratuito Microsoft ICE)
 
 L'importante è fare tanti scatti in modo che gli stessi si sovrappongano abbondantemente tra loro.
 Io scatto sempre a mano libera, ma si può anche usare la raffica muovendo la macchina più rapidamente, se i tempi te lo consentono.
 Se usi tempi lenti è d'obbligo invece il treppiedi.
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 |  | inviato il 12 Aprile 2012 ore 16:12 
 @Khuzul
 In pratica potrei fare per esempio:
 1) 9 scatti (una matrice 3X3)
 2) svilupparli in maniera identica per non avere un effetto mosaico :D
 3) unirli
 Cosi' otterrei una unica immagine bella grossa... e poi faccio un resize...
 Corretto?
 
 Ma di quanti scatti parliamo?
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 | user95 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 16:27 
 Owoelwo, cerca il metodo Brenizer e troverai svariati tutorial (anche topic esaustivi pure nel vecchio juzaforum, salvo che magari qualcuno scriveva benizer).
 
 
 “  Col RAW converter che usi, equalizza i parametri per tutti gli scatti (eventuali recuperi ecc) in modo che siano coerenti tra loro  „   
 “  2) svilupparli in maniera identica per non avere un effetto mosaico :D  „   
 ...ma esporre in manuale e con white balance inchiodato no, eh? certo che sapete complicarvela la vita...
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 | user1802 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 16:37 
 
 “  darei per scontato che gli scatti vengano effettuati in esposizione costante, in manuale... certo che sapete complicarvela la vita, eh? „ 
 Mah... secondo me sopravvaluti l'essere umano... son sicuro che ce ne son diversi che avran provato in Full Auto e addirittura senza bloccare l'AF.
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 | user1802 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 16:56 
 Noto una maggiore cura nella cornice e nella firma che nella composizione ;)
 Non è micromossa? Mi sembra parecchio morbida.
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 |  | inviato il 12 Aprile 2012 ore 17:02 
 può darsi, ero parecchio al limite, a 1600 iso e f2, 1/250 ma stavano ballando quindi non erano soggetti fermi. cmq in stampa non si nota,era per amici quindi l'ho fatto molto in tranquillità, anche la postproduzione, mentre la cornice è di default, quindi sempre quella rimane :)
 
 
 (non ho avuti il permesso retroattivo di pubblicarla, sorry..)
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 | user1159 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 17:09 
 
 
  
 
 135L a TA
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 | user1193 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 17:12 
 Ma leggete quello che la gente scrive?
 
 2.  Lavora in manuale , metti a fuoco ed esponi sul soggetto e poi scatti facendo un panorama.
 3.  Col RAW converter che usi, equalizza i parametri per tutti gli scatti ( eventuali recuperi ecc) in modo che siano coerenti tra loro
 
 dai forza, ce la potete fare...
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 |  | inviato il 12 Aprile 2012 ore 17:19 
 @Bafman
 Grazie!!! Ho trovato il tutorial proprio qui su juza! :D
 
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 | user1159 | inviato il 12 Aprile 2012 ore 17:21 
 Khuzul tutte molto belle.
 
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