| inviato il 23 Marzo 2015 ore 16:46
Mah, quando vado in un centro commerciale ad acquistare una qualunque cosa, non prendo mai quella in esposizione ma la cerco imballata e sigillata. Farlo anche con degli obiettivi che costano anche 50/100 volte di più non mi sembra tanto strano..... |
| inviato il 23 Marzo 2015 ore 17:36
Di solito i centri commerciali concedono uno sconto extra sulla merce in esposizione (a meno che non si tratta di prodotti già in offerta), inoltre prima di andare alla cassa si puo' controllare il contenuto e verificare in presenza di un commesso che tutto è a posto. Avere la scatola sigillata non garantisce nulla, anzi se arrivate a casa e vi accorgete di un danno (che potrebbe essere anche una crepa nel display LCD) poi dovete tornare al negozio e fare storie per farvi cambiare la merce. E' inutile essere maniacali, un prodotto delicato come una fotocamera o un obiettivo potrebbe subire danni anche all'interno di una scatola sigillata se subisce un urto. Quando acquisto in un negozio o un centro commerciale, chiedo se fanno uno sconto per la merce esposta e anche se mi consegnano una scatola sigillata preferisco aprirla per controllare e provare il prodotto prima di andare alla cassa per pagare. E' questo uno dei vantaggi di un negozio fisico rispetto all'acquisto on line a scatola chiusa. |
| inviato il 23 Marzo 2015 ore 21:03
“ E' questo uno dei vantaggi di un negozio fisico rispetto all'acquisto on line a scatola chiusa. „ [ inizio OT ] se l'acquisto on line a scatola chiusa lo fai su un noto sito (non faccio nomi), hai garanzia e assistenza 100 volte migliore di un negozio fisico e volendo il 30° giorno dall'acquisto, se non soddisfatto, lo rimandi indietro a zero spese Io vantaggi a comprare nei negozi fisici non ne vedo. [ fine OT ] |
user24904 | inviato il 23 Marzo 2015 ore 21:07
Si ma se si parla del noto sito... il discorso sui sigilli va bellamente a farsi fot:::::::::: |
| inviato il 23 Marzo 2015 ore 21:12
Non è sempre vero...il noto sito manda anche merce sigillata senza che sia previsto nell'annuncio. Non capita sempre, ma capita. |
| inviato il 02 Novembre 2015 ore 18:33
Compro usato al 99% e in ogni caso non pretendo il sigillo intatto sul nuovo.... Diversamente pretendo tassativamente il sigillo negli imballi dei cellulari: SEMPRE !!! |
| inviato il 02 Novembre 2015 ore 20:41
Concordo: il cliente, si dice, ha sempre ragione: i soldi (e in questo campo se ne tirano fuori tanti!) sono miei e non ho alcuna intenzione di pagare per nuovo qualcosa che ha fatto vetrina ed è passato per parecchie mani, diversamente compro un usato! Giusto o sbagliato che sia, la penso così ed il mio fotonegoziante si adegua di buon grado... questo, ovviamente, non vuol dire che non controllo quello che acquisto! |
| inviato il 02 Novembre 2015 ore 21:19
Allora quando compri un paio di scarpe che fai? Le provi e poi dici al commesso: ok, il numero va bene, ora me ne porti un paio sigillato. Io non giudico nessuno, però mi sembra un tantino esagerato... che poi volendo analizzare bene la questione, se un oggetto é stato visto/provato hai maggiori probabilità che esso sia sano e non difettato... puoi pensare che il cliente lo abbia maltrattato, sbattuto etc... ma a questo punto non ne esci più!!!! Anche se pretendi una scatola sigillata, quella scatola potrebbe comunque essere caduta dal camion, caduta da uno scaffale etc.... e sarebbe anche peggio perchè tu scopriresti il danno solamente dopo essere arrivato a casa!!! Questo è il mio pensiero Ciao |
| inviato il 03 Novembre 2015 ore 13:02
Scusa Filippo ma se proprio dobbiamo fare dei paragoni, facciamoli "calzanti" (il gioco di parole è puramente voluto!), non è meglio? Acquisti un obiettivo o una fotocamera da parecchie centinaia di euro (o migliaia!) con la stessa attenzione e/o aspettative con cui acquisti un paio di scarpe? Neanch'io giudico nessuno ma non mi pare neppure questo un buon metodo! Come ho detto, i soldi sono i miei e li spendo come mi pare: al mio fotonegoziante faccio una precisa richiesta, materiale NON in esposizione, possibilmente intonso: se può accontentarmi, bene, se no amici come prima! Questo, ripeto, non vuol dire che io compri "a scatola chiusa"!Sino ad ora, non abbiamo avuto problemi, nè io nè lui. Poi, ovviamente, non tutti la pensano come me e va benissimo così : ognuno, nei limiti del lecito, ha diritto alle proprie opinioni o preferenze, sopratutto se... pagante! Un saluto! |
| inviato il 03 Novembre 2015 ore 13:09
Secondo me pretendere un qualcosa veramente nuovo è più che legittimo. Conosco negozi che appena arriva un nuovo obiettivo chiamano mezzo mondo a provarlo... a me sinceramente romperebbe un pò acquistare quell'esemplare...il prezzo che pago è per nuovo! |
| inviato il 03 Novembre 2015 ore 13:13
Una volta da Trony volevano appiopparmi un frigorifero esposto...Io ho rifiutato e preteso l'unico rimasto imballato.Morale:mi è arrivato a casa quello imballato ma quando l'abbiamo scartato c'era una ammaccatura gigantesca sullo sportello inferiore!!!...Forse ci facciamo troppe "pippe" ma comunque la merce esposta è sicuramente più soggetta al rischio di subire danni accidentali.Ma non è detto. |
| inviato il 03 Novembre 2015 ore 15:23
Cingo, spero che il frigorifero te l'abbiano cambiato! A parte inconvenienti e colpi di sfortuna vari, forse per gli obiettivi non ci saranno grossi problemi (ditate sulle lenti a parte!) ma per le fotocamere in esposizione come la mettiamo con gli scatti fatti per prova, schifezze varie sul sensore, ditate, impronte e quant'altro? Ancora ancora se mi fanno il prezzo da usato ci può stare ma se così non è se la tengono! Fermo restando, ripeto, che se c'è qualcosa che non va il cliente ha comunque diritto alla sostituzione della merce entro sette giorni (dipende poi anche il rapporto che hai col venditore, da quanto e come sei cliente ecc. ecc.): a me era capitato con un esemplare sfortunato della 6 D, le cui magagne sono venute fuori con l'uso: sostituita senza batter ciglio. Poi, ognuno, come è giusto che sia, ha i propri punti di vista e priorità. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |