| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:36
Nel digitale nel formato pieno comandano Canon e Nikon, gli altri si sono dovuti ritagliare un proprio spazio più o meno esclusivo e dare il meglio in quel settore: Olympus, Fuji e Pentax si sono tirati fuori perché sarebbe stato impossibile fare concorrenza ai due giganti della fotografia. Quindi Olympus si è dedicata a sviluppare il sistema 4/3", Fuji ha scelto di abbandonare le reflex e ha fatto un sistema mirrorless APS-C a ottiche intercambiabili mentre Pentax costruisce solo reflex APS-C e ottiche progettata per l'APS-C. Questo lo stato attuale, poi cosa succederà in futuro non si sa. Ma attualmente, se si escludono la Canon 7D e la Nikon D300 questi due costruttori hanno dedicato le loro energia a darsi battaglia solo nel formato pieno e campare di rendita nell'APS-C. Infatti non lo dico solo io ma è opinione dei nikonisti che nel formato APS-C l'unica reflex rimasta degna di questo nome è la D300s, tanto che sono in molti a preferirla e a sceglierla rispetto alle più recenti della serie 7000 e 5000. |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:39
Possiedo canon 70D, prenotata prima dell'uscita ufficiale dal mio negoziante di fiducia quindi uno dei primissimi modelli. La uso con estrema soddisfazione da allora con ottiche 2.8 senza avere mai avuto nessun problema di maf. Ho anche la 5D3 ma ora quando viaggio porto con me solo la 70D, per leggerezza e affidabilità sotto ogni aspetto! Io te la posso solo che consigliare, col 17 55 2.8 IS o col 24 70 2.8 va che è una meraviglia! |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:41
“ Nel digitale nel formato pieno comandano Canon e Nikon, gli altri si sono dovuti ritagliare un proprio spazio più o meno esclusivo e dare il meglio in quel settore: Olympus, Fuji e Pentax si sono tirati fuori perché sarebbe stato impossibile fare concorrenza ai due giganti della fotografia. Quindi Olympus si è dedicata a sviluppare il sistema 4/3", Fuji ha scelto di abbandonare le reflex è ha fatto un sistema mirrorless APS-C a ottiche intercambiabili mentre Pentax costruisce solo reflex APS-C e ottiche progettata per l'APS-C. Questo lo stato attuale, poi cosa succederà in futuro non si sa. Ma attualmente, se si escludono la Canon 7D e la Nikon D300 questi due costruttori hanno dedicato le loro energia a darsi battaglia solo nel formato pieno e campare di rendita nell'APS-C. „ La scelta per me è molto difficile. Pensavo di aver risolto prendendo la 70D... che ho dovuto restituire perché difettosa... e ora sono punto e accapo... Con la 70D avrei superato i 1000 euro con il 18-135 ... ora punterei a un corpo macchina meno costoso con obiettivo analogo... ma prendere quasi subito, con i soldi avanzati, anche un obiettivo macro (Sigma o Tamron). |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:48
“ 18-200 3.5-5.6 IS „ Questa lente lasciala sugli scaffali e nelle vetrine , parecchi anni fa la avevo comprata in kit e dopo 2 mesi l' ho rivenduta . L' eccessivo peso della parte frontale fa si che se inclini la macchina in avanti lo zoom parte da solo . Per fotografare con una minima inclinazione dovresti sempre tenere l' obiettivo con una mano . La qualità non è male per un tuttofare ma il gioco non vale la candela . |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:52
“ Possiedo canon 70D, prenotata prima dell'uscita ufficiale dal mio negoziante di fiducia quindi uno dei primissimi modelli. La uso con estrema soddisfazione da allora con ottiche 2.8 senza avere mai avuto nessun problema di maf. Ho anche la 5D3 ma ora quando viaggio porto con me solo la 70D, per leggerezza e affidabilità sotto ogni aspetto! Io te la posso solo che consigliare, col 17 55 2.8 IS o col 24 70 2.8 va che è una meraviglia! „ Il discorso 70D è lungo... di sicuro la maggior parte dei modelli è perfetto, ma essendomi capitato uno di quelli difettosi con questo corpo, per non correre altri rischi, ho chiuso. “ " 18-200 3.5-5.6 IS" Questa lente lasciala sugli scaffali e nelle vetrine , parecchi anni fa la avevo comprata in kit e dopo 2 mesi l' ho rivenduta . L' eccessivo peso della parte frontale fa si che se inclini la macchina in avanti lo zoom parte da solo . Per fotografare con una minima inclinazione dovresti sempre tenere l' obiettivo con una mano . La qualità non è male per un tuttofare ma il gioco non vale la candela . „ Infatti io come tuttofare pensavo al 18-135 |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:53
Mi ero perso che ll'avevi presa e restituita. La mia esperienza è all'opposto è non credevo che ci fossero mai stati problemi con la 70D...secondo me come ti hanno già consigliato prendine un'altra e non prenderla con gli stm ma con lenti (anche usate) di qualità migliore come il 17 55 2.8 IS o un 50/35 mm |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 10:56
“ Mi ero perso che ll'avevi presa e restituita. La mia esperienza è all'opposto è non credevo che ci fossero mai stati problemi con la 70D...secondo me come ti hanno già consigliato prendine un'altra e non prenderla con gli stm ma con lenti (anche usate) di qualità migliore come il 17 55 2.8 IS o un 50/35 mm „ Se si tratta di uno dei modelli difettosi il problema si presenta maggiormente proprio con lenti luminose. Ripeto ottima macchina davvero... ma non voglio più rischiare |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 12:24
Nonostante la comodità di un tuttofare ...sulla 7d e anche sulla 5d uso il 24-105 , ottima lente per carità, secondo me al limite del range di focali per la fascia dei tuttofare .. ho avuto l' occasione di provare in fiera e da un amico un tamron 18-270 ... vade retro ... la regola è semplice : più il range aumenta più la qualità cala . il 18-135 non lo conosco , venduto il 18-200 sono andato sul 15-85 is usm , non il massimo per la luminosità (3.5 -5.6) ma la qualità rispetto al 18-200 fa una impennata pazzesca . Poi una volta presa la FF ho dato via il 15-85 e preso il 24-105 , per dire la verità sto puntando al 24-70 2.8 II ma i prezzi sono proibitivi. |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 12:58
“ il 18-135 non lo conosco „ Ho letto dovunque abbastanza bene del 18-135 (nella sua versione EF-S 18-135mm IS STM). Se resto in Canon come primo tuttofare prenderò questo quasi sicuramente. |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 13:00
Ciao Eugenio, che ottica avevi con la 70d difettosa ? |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 13:04
“ Ciao Eugenio, che ottica avevi con la 70d difettosa ? „ Ciao, proprio l'EF-S 18-135mm IS STM. Il problema di AF era presente già a f3,5.... |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 13:11
Io ce l'ho e l'ho dovuto prendere al posto del 18-200 per avere il fuoco continuo nei video son due ottiche tuttofare ma non fruibili bene in tutto il range delle focali |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 13:14
“ Io ce l'ho e l'ho dovuto prendere al posto del 18-200 per avere il fuoco continuo nei video son due ottiche tuttofare ma non fruibili bene in tutto il range delle focali „ E' pur sempre un tuttofare, che però per cominciare non penso sia malaccio Ora però il mio problema principale è scegliere il corpo macchina.... |
| inviato il 01 Marzo 2015 ore 14:11
Io come fotografo ho evidenti limiti. Ho Canon e fuji la seconda gran sensore e buone ottiche ma autofocus ... la 70d se impari ad elaborare il raw va bene anche come resa cromatica ma poi per paesaggio e ritratti la prima differenza la fanno le ottiche mi trovo bene col 16-50 tamron stabilizzato il 60 fisso e sorprendente il 10 18 sebbene tutta plastica |
| inviato il 02 Marzo 2015 ore 13:03
Ragazzi ma nessuno che mi saprebbe dire i pro e i contro tra Nikon D5300 e Canon 700D ? Sulla carta la D5300 sembra competitiva anche confrontata con una 70D.... |
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