| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 9:26
50L @ 1.2 1/125 Iso 640 in piena notte (28/12/2014 ore 18:30 circa) luce riflessa di una giostra per bimbi!
 |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 9:28
Il 50 Art è una lente che stuzzica da quando è uscito la mia curiosità. Mi frena solo la possibilità che Canon rimetta mano al progetto della sua "focale standard" di punta, e se i risultati fossero all'altezza delle ultime uscite, ce ne sarebbe per pochi. Tremo solo un po' pensando al prezzo... |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 9:46
Se Canon mettesse mano al 50L e lo rendesse performante come il 50Art, a mio modo di vedere, potrebbe fare una castroneria. Il 50Art di Sigma è superiore al Canon come nitidezza, come sfocato (patoso, progressivo, rotondo e non a cipolla) e come aberrazioni. Anche come costruzione, direi. E costa la metà. Ma sono i 'difetti' del 50L a renderlo unico, proprio perché tutt'altro che perfetto (come lo era il 50/1.0L che oggi usato si trova sui 3000€). Se fanno una lente perfetta con il Sigma Art in circolazione.... Poi, ma forse mi sbaglio, serebbe più urgente per Canon fare un nuon 50/1.4 con IS, visto che il modello attuale risale agli anni '90 |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 10:41
“ Poi, ma forse mi sbaglio, serebbe più urgente per Canon fare un nuon 50/1.4 con IS, visto che il modello attuale risale agli anni '90 „ stra quoto questa frase,il 50L è una delle lenti che canon non deve toccare,invece il 50/1.4 è da rivedere con IS o senza IS. mettiamo un pò di pepe: 50l circa 1400 euro + 135l circa 1000 euro = 2400euro 50art circa 750 euro + 100f2 circa 500euro= 1250 euro bene... la differenza sono di ben 1150 euro,adesso vi chiedo ne vale la pena?non è una polemica e giusto per capire. il 50l è fantastico,ma non dite le bugie sul 50 art 
 50 art a f1.4 personalmente ho usato il 50l per due uscite (prestato) e l'ho trovato davvero difficile da gestire e infatti una volta a casa ero rimasto un pò deluso,non della lente, ma di me anche perchè vedendo i risultati sulla rete non posso dire che è una lente unica del suo genere ora ho il 50ART e per fortuna è scattato subito un buon feeling,la lente è molto nitida già a f1.4,costruzione ottima,af veloce,flare contenuto,aberrazioni inesistenti...insomma sigma ha fatto davvero un ottima lente. |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 10:44
Stefano, hai scatti di mezzo busto ambientato col sigma a 2.. 2.8? E li il mio dubbio ..li il 50l stacca qualsiasi altra lente per isolamento e non sono riuscito a confrontarlo col sigma art.. |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 10:56
uly no mi dispiace,ho avuto solo modo di usarlo in famiglia per le ferie di natale e ieri l'ho usato per fare un pò di "street" sul lago e ritratti a mezzo busto zero ma posso azzardare che non vedrai mai lo stacco dei piani da f2 in poi che offre il 50l sul sigma 50 art |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 11:00
Mi inserisco, seguo con interesse :) |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 11:04
“ ma posso azzardare che non vedrai mai lo stacco dei piani da f2 in poi che offre il 50l sul sigma 50 art „ ... e non lo vedrà no. Questo perchè il 50art è un'altra cosa. Tutti i 50 sono un'altra cosa (quelli per canon li ho avuti tutti), il 50art no ma ho analizzato vagonate di immagini quando è uscito, nada, non è la stessa cosa, come non lo è l'Otus. Dopo innumerevoli ricerche e prove, ho capito che se volete qualcosa che che abbia il timbro del 50L, dovete bussare in casa Leica. Se avete il portafoglio gonfio, potete acquistare il RE, il Noctilux 50/0,95 Se avete il portafoglio meno gonfio il Summilux 50/2 Al momento, non conosco alternative. |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 11:33
Il 50 art l'ho provato la sera che ho preso il 50L, sono sicuro che se il sigma avesse la magia del canon non costerebbe 750€ ma 1750! |
user3834 | inviato il 29 Dicembre 2014 ore 11:50
Io ce l'ho avuta una lente del genere... ma non è AF ed è stata concepita 50 anni fa
 Oggi sono tutte molto perfette le lenti, anche quelle che ho postato prima sono fatte con un 50 1.4 Sony che costa due spicci però sotto alcuni punti di vista è meglio dell'ultimo Zeiss fin troppo perfetto. |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 12:17
Ora non mettiamo tutto in un calderone. Le lenti vintage restituiscono un pochino di quell'atmosfera ma sono inusabili a TA (oltre al fatto di essere manuali). Il 50L riesce invece ad avere la nitidezza sufficiente unita ad una capacità di staccare i piani unica. Ripeto, per trovare rese simili bisogna andare in casa Leica. Questa lente la mettiamo al nr. 1 medaglia d'oro. Medaglia d'argento il 85L, altra lente leggendaria. Medaglia di bronzo il 135L Queste tre lenti da sole, giustificano il fatto di rivolgersi a Canon se si vuole fare fotografia. Quarto posto 24L e quinto posto 35L |
user39791 | inviato il 29 Dicembre 2014 ore 12:23
Io farei 85 50 35 135 24. |
user3834 | inviato il 29 Dicembre 2014 ore 12:27
Il mio discorso era legato al 50 Art e alla ricerca di perfezione degli ultimi nati di tutte le marche |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 12:31
il 24L II ha un po di questa perfezione ma nel mio caso che lo uso di sera è meno affetto (non si vede rispetto a chi lo usa di giorno per esempio su fronde di alberi come sfondo) da sfocato strutturato... mi garba che sia nitido a 1.4 rispetto al modello I |
| inviato il 29 Dicembre 2014 ore 12:32
85 50 35 24 135 :) |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |