JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il mitico Settimio ha colpito ancora....


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il mitico Settimio ha colpito ancora....





user15476
avatar
inviato il 27 Novembre 2014 ore 11:51    

Mi è piaciuto molto il link di Marameo, non conoscevo Alessai Glaviano ma condivido in gran parte il suo discorso.


Di quel link mi hanno colpito molto alcuni commenti.

Presenza sui social newtork = Personal Branding?

Quando leggo "almeno lui ha il coraggio di metterci la faccia", non sarà proprio quello lo scopo?

[..] Leggo tardissimo il suo articolo. Un' analisi perfetta. In Benedusi sento il tipico atteggiamento di chi crede davvero di meritare molto di più (vorrebbe Vogue) di quello che riesce ad ottenere (pubblica su SportWeek). Quello che mi amareggia in questo tipo di atteggiamento è la mancanza di consapevolezza. Indipendentemente dal fatto che siano italiani o meno, Benedusi dovrebbe forse paragonare le sue foto a quelle di Juergen Teller (mio preferito), Paolo Roversi, Pietracupa e tutti i sopracitati giovani e meno, e chiedersi se le sue foto meritino più quelle di questi. Credo si risponderebbe da solo.


[..] Io stesso, dopo aver terminato una scuola di fotografia ed essermi diplomato con il massimo dei voti, ho cercato, inutilmente, di partire molto umilmente dal gradino più basso della scala gerarchica della fotografia: quello di assistente, disponibile a guadagnare poco o niente e a continuare ad investire sul mio progetto professionale. Credo sia superfluo dire che ne ho ricavato solo una lunga serie di porte in faccia e che in tutti i casi, quando magari per motivi logistici ho provato ad avanzare la mia candidatura via email, non ho mai ricevuto in risposta nemmeno un testo precompilato o un semplice, sbrigativo, liquidatorio "No Grazie". Lo stesso Benedusi che, molto poco elegantemente sbugiarda coloro che, sicuramente poco preparati o con un italiano stentato, gli hanno scritto per ricevere un consiglio, un parere o condividere una idea, contribuisce a sottolineare le limitazioni di un settore che ormai a mio avviso, anche deliberatamente, sceglie di non investire sulle giovani leve ... salvo poi ricordarsene quando è il momento di proporre workshop molto poco formanti ma in compenso assai costosi.



[..] Arrivo davvero tardi avendo letto solo oggi l'articolo....Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità esattamente com'è. Seguo il panorama della fotografia di moda da molti anni, sia i fotografi più affermati che i talenti emergenti...; e' imbarazzante constatare come fotografi quali Benedusi e Thorimbert, siano presenti ovunque e comunque (agli incontri, workshop, giornali, etc), praticamente grazie alla loro logorroica urlata presenza nei social network e in qualsiasi manifestazione si faccia, feste paesane comprese. Personaggi - li ho conosciuti- davvero autoreferenziali, sprezzanti, pieni di sè, pontificano su tutto dall'alto del loro trono. Benedusi, fotograficamente parlando è pura mediocrità. Thorimbert e' davvero un bravo fotografo, con il difetto di considerarsi il primo assoluto, credendoci veramente. Purtroppo per lui. Ben vengano i veri talenti, gente come Stefano Galuzzi, Pietracupa e molti altri...la redazione di Vogue comunque, "Talents e Photovogue" a parte, potrebbe e dovrebbe fare qualcosina di più...come riservare qualche pagina in meno al sig. Carrozzini per dedicarla ai nuovi e poco conosciuti talenti, che sono parecchi.



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me