JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

PostProduzione, forse sto cadendo nel surreale.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » PostProduzione, forse sto cadendo nel su...





avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:46    

@am: Sarà il tuo monitor, ma io non la vedo sotto-esposta, per me è esposta correttamente.

@Callisto Romani: Ecco la versione, desaturata e con piu neri.




avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:49    

è ovvio che il filtro degradante ha scurito un pelo il già marrone della montagna di sinistra ma effettivamente non posso certo dire che questa foto sia sotto esposta.
Perlomeno col mio monitor calibrato. Poi non so gli altri

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:50    

Io parlavo della foto di inizio thread... MrGreen
Non si discuteva di quella? Adesso capisco tutta quest' incomprensione...

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:51    

@Callisto Romani: Ecco la versione, desaturata e con piu neri.


La preferisco.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:51    

è ovvio che il filtro degradante ha scurito un pelo il già marrone della montagna di sinistra ma effettivamente non posso certo dire che questa foto sia sotto esposta.
Perlomeno col mio monitor calibrato. Poi non so gli altri


Io ho due monitor, un EIZO calibrato ed un altro monitor samsung da battaglia da 100€, su entrambi la vedo esposta correttamente.


avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:53    

Io parlavo della foto di inizio thread...
Non si discuteva di quella? Adesso capisco tutta quest' incomprensione...


Quel post risale a MESI E MESI FA', che te possino!!!MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:54    

Chiedo venia! Ho letto le prime due pagine e poi ho risposto perché mi sembravano ripetitive tutte le cose che dicevano! MrGreen FAIL!!!

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:54    

Io ho due monitor, un EIZO calibrato ed un altro monitor samsung da battaglia da 100€, su entrambi la vedo esposta correttamente.


ahhaah che figata... anch'io o un eizo e un samsung che oggi è da battaglia come secondo monitor.

comunque si, se parlava di quella all'inizio ovviamente ha ragione lui.
(che poi non è sottoesposta di un paio di stop ma almeno di 5 eh eh eh )

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 18:56    

ahhaah che figata... anch'io o un eizo e un samsung che oggi è da battaglia come secondo monitor.

comunque si, se parlava di quella all'inizio ovviamente ha ragione lui.
(che poi non è sottoesposta di un paio di stop ma almeno di 5 eh eh eh )


si la foto in origine ha ragione lui, e non sono un paio di stop, sono 4 e mezzo.
ma quella foto non è una foto "pensata" era la prima uscita con la sony nex6 nuova comprata qualche giorno prima e volevo testare la bontà del sensore MrGreen


Chiedo venia! Ho letto le prime due pagine e poi ho risposto perché mi sembravano ripetitive tutte le cose che dicevano! FAIL!!!

a na certa credevo fossi un troll MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:01    

(per fortuna che ho parlato del filtro degradante e della montagna di sinistra altrimenti sai che baruffone che saltava fuori tra un po'? UAHUAHUAHUAH)

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:08    

ahahaa
poi io non sono manco una persona pacata, mi in× subitoMrGreenSorry

dai , ritornando in topic...

Facciamo un resoconto..

Prima




Dopo 1° versione ( desaturazione )




Dopo 2° versione ( desaturazione + curve + aumento contrasto mezzitoni )




và meglio o fà ancora impressione come nina moric dopo il chirurgo???MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:11    

Moooooolto meglio!

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:13    

Sarei tentato a mettere la foto originale, ma ho paura!MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:25    

Va bene desaturata e con maggior contrasto. Molto piu naturale.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2014 ore 19:58    

Una ulteriore constatazione. Il cespuglio in basso a sinistra ed anche i piccoli in lontananza hanno le ombre completamente bruciate o perlomeno al 99%. Se dal raw potevi ricavarci qualche minimo dettaglio facendo attenzione al rumore, sarebbe stato ancora meglio. Altrimenti nisba. E' ok comunque.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me