| inviato il 30 Giugno 2014 ore 17:39
Fra l'altro "dall'altra parte" ho comprato anche da gente che aveva cinque o sei feedback, magari due come venditore e tre come acquirente. Non è che servano 100 feedback. L'importante è che sia possibile rilasciarli solo legandoli a un'inserzione del mercatino, in modo da evitare quelli fasulli. Quanto al limite minimo di messaggi per accedere al mercatino, avendo moderato per anni un forum non attinente alla fotografia ho potuto sperimentarne i limiti. Un blocco temporale, tipo "dopo tre mesi dall'iscrizione", o simili evita di avere gente che spamma messaggi a caso pur di poter mettere in vendita qualcosa |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 17:54
“ paypal? no grazie !! „ mai avuto problemi di rimborso con PayPal l'ultimo 10gg fà un "venditore" a cui diedi un anticipo di 300€ dopo 25gg che aspettavo la merce ho disdetto il tutto e PayPal mi ha rimborsato. |
user10907 | inviato il 30 Giugno 2014 ore 18:43
morice ma hai letto il post per intero? |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 18:43
+ 1 per il feedback |
user34391 | inviato il 30 Giugno 2014 ore 18:53
Ciao, mi sembra che tu conosca nome e cognome vero di questo signore...e credo anche l'indirizzo... puoi chiedergli i soldi indietro...i messaggi che vi siete scambiati così come quelli che ha e che hai postato su juza fanno prova... poiché hai acquistato un oggetto per un altro ( e lui come minimo era consapevole del tuo errore) puoi chiedere i soldi indietro... quindi, se il pacco ti ritorna indietro fagli mandare una diffida legale...e se non è un soggetto dedito a questo tipo di affari... dovresti riprenderti i soldi...quando il pacco torna indietro accertati della qualità della merce... se non funziona e ti ha proprio tirato un... pacco... allora puoi agire in maniera più pesante... |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 19:52
Grazie del supporto morale ragazzi! Lo conoscevo il soggetto, e comunque non era gran che la spesa. Però brucia lo stesso il sentirsi presi in giro, eccome se brucia.... soprattutto perchè il soggetto è sparito. Juza però ha fatto egregiamente il suo lavoro di admin, il pacco è stato ritirato stamattina e l'obiettivo è ricomparso nel mercatino, ma con le giuste specifiche nel titolo. Se arriva anche il rimborso ok, è stata una svista e chiudiamo qui. Sennò - a grande richiesta - vi dico chi è il venditore sbadato. Anzi, 'mo che ci penso... quasi quasi gli do un ultimatum.. ma non tanto per i $$$, quanto per evitare che qualcun altro si faccia f*ttere dalla sbadataggine altrui.... |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 20:46
AGGIORNAMENTO: Chissà come mai, ma quando gli ho scritto che domani pomeriggio avrei commentato la questione mi ha risposto subito Una temporanea indisposizione gli ha impedito di rispondere a messaggi privati, e.mail e SMS, o almeno quelli in cui qualcuno protestava.... Ad ogni modo, si è offerto di rimborsarmi l'importo dell'ottica, le spese di spedizione e ri-spedizione no. Credo di aver diritto al rimborso pieno ed alle scuse, ma va bene così, purchè chiudiamo la faccenda, senza ulteriori considerazioni. Esperienza pessima (qui sul forum l'unica...) che spero di avere la fortuna non ripetere. PS: E il buono sconto del 20% a chi lo do? “ Vado controcorrente: ormai ti ha fregato, il pacco ti ritornerà (e dovrai pagare la seconda spedizione per il ritorno), non avrai mai risposta alcuna, tantomeno i tuoi soldi. „ Alvar Major no... |
user10907 | inviato il 30 Giugno 2014 ore 21:03
non è la prima volta che qui dentro succedono queste incomprensioni/fregature, e non per dire si sono tutte risolte positivamente (con riaccredito e scuse). e se tanto mi da tanto sono sicuro che il merito è di come juza amministra e regola la questione. è il mio paciere preferito !!
 |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 21:47
Rimborso escluse le spedizioni non mi pare male |
| inviato il 30 Giugno 2014 ore 23:18
Perfetto...te lo avevo detto no?? |
| inviato il 01 Luglio 2014 ore 9:29
“ morice ma hai letto il post per intero? ;-) „ a post-eriori... |
| inviato il 01 Luglio 2014 ore 10:07
Scusate l'intromissione, interesserebbe anche a me capire il discorso paypal come funziona. su ebay, so che è affidabile. Ma un ipotetico rimborso, quando avverrebbe? Qual'è l'importo massimo che si può rimborsare? Io non ci sto capendo molto circa paypal...si dicono che sia sicuro ma se acquisto da un privato e faccio la segnalazione a paypal per oggetto non ricevuto (e/o t*fa) su quali basi ti attinge il rimborso stesso? Grazie |
| inviato il 30 Luglio 2014 ore 22:58
Uppo la discussione per segnalare una cosa: a proposito di area feedback, avete notato quanti utenti si stanno iscrivendo al forum solo per mettere in vendita qualcosa nel mercatino? |
| inviato il 31 Luglio 2014 ore 22:56
Del resto e' uno dei contenuti-servizi del sito. Non è scritto da nessuna parte che non si possa fare. Io scrivo molto su questo forum, però metto in vendita anche su altri dove se ho 10 messaggi ne ho tanti. Non ho tempo di scrivere su tutti i forum ma se devo vendere (o comprare) quelli che ritengo affidabili di uso. Magari qualcuno scrive molto su altri forum e qui mette solo annunci. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |