| inviato il 12 Luglio 2016 ore 11:34
“ Le vecchie ottiche cf sono compatibili tramite adattatore al sistema h? Vero? „ si c'è l'adattatore per l'attacco V, costicchia e devi scattare tramite cavo flessibile sull'ottica (per comandare l'otturatore), insomma na menata, ma se si hanno diverse ottiche allora vale lo sbattimento in più. |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 11:41
Occhio che sono tutti sensori ridotti. Ti giochi tutti i grandangoli. |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 11:49
"Non ci lavoro se è questo che intendi.. " Beh la semplice curiosità può essere un motivo più che valido per effettuare una scelta. Condivido al 100% Quello che mi orienta verso il Foveon è la stessa identica motivazione. Scoprire che una compattina con obiettivo fisso come la dp3 merrill, tira fuori più dettaglio di una d800, mi ha convinto ( benché possegga ottiche Nikon ) a orientarmi in tal senso... |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 12:25
Anch'io aspetto la Sd Quattro: fine problemi front back focus, ottiche art strepitose e un 85 1.4 ancora oggi notevole, che se lo facessero art, non ho davvero idea di cosa potrebbe aggiungere in qualità. |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 12:53
E poi credo che il formato aps-h sia il preambolo ad un futuro ff Foveon, con vantaggi nella resa ad alti iso. Bisogna dare fiducia a questa casa, che dal punto di vista delle ottiche sta tirando fuori dei prodotti dal rapporto prestazioni/prezzo superlativo. |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 13:24
P25 confermo e così giochi un po' con ottimi risultati e poca spesa non avrei dubbi ... |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 18:05
Altra questione: sicuramente sono dorsi che hanno lavorato.. quanti scatti devo tenere presente per essere tranquillo? |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 18:19
“ Altra questione: sicuramente sono dorsi che hanno lavorato.. quanti scatti devo tenere presente per essere tranquillo? „ ma no per quello vai tranquillo, se mai verifica che non ci siano pixel bruciati, i ccd sono abbastanza sensibili, o graffi sul sensore, per il resto non li finisci. |
| inviato il 12 Luglio 2016 ore 21:58
Io farei se possibile un paio di scatti e vedrei se ci sono delle imperfezioni e guarderei con una lente il ccd che è facilissimo da visionare @Husqy hai più fatto nulla ..? |
| inviato il 13 Luglio 2016 ore 0:20
“ @Husqy hai più fatto nulla ..? „ ho preso la H3d da 39, ora sono dietro a trovare il 120 macro ad un prezzo diciamo onesto, ma prima spulcio un po' eBay, capitasse mai un affare... |
| inviato il 13 Luglio 2016 ore 7:00
OTTIMO COME TI CI TROVI? QUALE OTTICHE USI? CIAO |
| inviato il 13 Luglio 2016 ore 8:51
Mi ci trovo molto bene, per ora ho l'80 e il 50, mi serve il 120macro e il 35 spero di trovare qualche occasione sui 900/1000, a 1500 si trova tutto senza problemi, ma volevo vedere se risparmiavo qualcosa, tanto non ho fretta. |
| inviato il 13 Luglio 2016 ore 10:25
Da ignorante in materia chiedo se il sistema 501 c/m con dorso digitale sia morto e defunto. Vedendo i prezzi che girano sarebbero più convenienti i sistemi h3d che , mi pare, abbiano ottiche più evolute. |
| inviato il 13 Luglio 2016 ore 10:39
“ Vedendo i prezzi che girano sarebbero più convenienti i sistemi h3d che , mi pare, abbiano ottiche più evolute. „ secondo me si, un dorso digitale abbinato al sistema 500 ti costa caro e non ti da nessun beneficio, è un ammattimento, un H3D con le sue ottiche H ti costa come una D800 e la qualità non è paragonabile... |
user46920 | inviato il 13 Luglio 2016 ore 11:01
Maserc:“ p.s. all'epoca (fine del periodo analogico), la teoria diceva che per "pareggiare la risoluzione del 35 mm, servivano circa 25 Mpx. „ erroneamente, per quanto riguarda la risolvenza. Se c'è una cosa certa, che il digitale ha portato come miglioria rispetto alla pellicola, è proprio la risoluzione dei sensori, anche in quelli piccoli. Se vuoi fare un paragone con un 100ASA puoi considerare 6-8Mp di sensore .. mentre 24Mp potresti ottenerlo con alcune pellicole da 25 o 50 ASA a grana fine e per i 50Mp bisogna per forza passare al MF Mentre: “ Considerando che il Bayer, gira a mezza potenza, in realtà servirebbero almeno 50 Mpx per il 35 mm, e secondo il tuo ragionamento, 200 Mpx per il mf „ a parte i numeri non corretti, bisogna specificare che si parla di risolvenza del colore e non dei dettagli reali, che quelli ci sono tutti! Non vorrei disilluderti, ma i problemi ci sono per tutti i sistemi, da una parte o dall'altra ... e non è che il foveon abbia trovato l'acqua calda le stesse leggi fisiche valgono anche per lui ... e quindi, big is better, forever !!! |
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