user5958
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 10:38
Sarebbe effettivamente molto utile poter intervenire con dpp sulla DLO, salvare il raw, per poi finire le regolazioni su ACR di photoshop o LR lavorando sempre sul raw. |
|
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 11:33
@Vitius “ Si, la differenza c'è effettivamente, però non è così abissale come mi aspettavo..Confuso Peccato che non ci sia il profilo del 50 1.8..sarebbe stato carino da inserire (anche per noi poveretti!! MrGreenMrGreen) „ In realtà sembra che per il 50ino una soluzione ci sia. Usando exiftool puoi (su una copia del RAW per evitare rischi!!) modificare il metadato che riguarda l'obiettivo usato, sostituendolo con quello di un obiettivo compatibile. Ingannerai DPP e farai in modo che possa applicare DLO all'immagine usando un profilo lente il più compatibile possibile. Leggi digitol.free.fr/forum/viewtopic.php?f=2&t=136. I signori del forum (DPP++) hanno fatto prove per trovare il profilo disponibile su obiettivo Canon che sia più adatto a lenti anche di altri marchi... @Calabrone e Planar Forse si potrebbe fare una prova di DPP++ (c'è la versione trial gratuita e a pagamento costa una sciocchezza): potrebbe infatti avere i comandi (che mancano in DPP) per il controllo delle Luci e delle Ombre in RAW (non in RGB) dove è più efficace. (Ho provato a leggere ma non ho capito se è così. Di sicuro le istruzioni di DPP++ dichiarano un controllo più facile del punto di nero e di bianco, ma quello in fondo c'è anche in DPP... Quello che è estremamente utile (e impossibile in DPP), a mio giudizio, è il combinato di Luci+Bianco e di Ombre+Nero, cioè mancano i comandi Luci e Ombre). Paolo |
|
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 12:58
Per Pdeninis - ho provato il link del tuo messaggio precedente ma a quanto pare io sarei stato bannato in permanenza. Così leggo, e non mi spiego il motivo. Qualche notizia ? Grazie. Stefano |
|
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 13:24
@Stenogau Oibò, non so che dire... Io vedo la pagina normalmente, non è richiesto alcun login. Ad ogni modo ti ho stampato la pagina e puoi leggerla così. Fammi sapere se leggi tutto quello che ti interessa... La Home del sito è digitol.free.fr/doku.php?id=dpppp:home. Magari navigandoci raggiungi la pagina che è nel forum DPP++... nel Tutorial : How to make DLO work with non compatible lenses ... Attento che vedo che c'è un bug del sito di juza (che gli ho già segnalato) per cui aggiunge all'indirizzo (che puoi vedere sul topic) alcuni caratteri, in questo caso i seguenti tra doppi apici: "</a>." che impediscono di raggiungere la pagina. Una volta cliccato sulla home del sito cancellali, così ci arriverai. Paolo EDIT PER Emanuele: Ho appena scoperto casualmente che aggiungendo in coda ai link in cui si verifica l'errore - l'aggiunta del tag </a>. - un punto, il problema non si verifica e la pagina viene aperta normalmente nonostante la presenza del punto. |
|
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 14:42
Ho un problema... quando cerco di scaricare i dati dell'obiettivo mi dice che non riesce a contattare il server. Credo che dipenda dal fatto che accedo ad Internet da una rete aziendale che passa da un proxy ma non ho trovato su DPP la possibilità di specificare le credenziali per l'accesso. |
|
|
inviato il 10 Aprile 2014 ore 15:41
Grazie infinite della cortesia, la pagina (anzi le pagine) si leggono benissimo e stavolta riprovando dal tuo stesso messaggio che ha provocato il problema funziona perfettamente. Saluti P:S: Ho scaricato la versione Trial, Norton dice che è sicuro ma qualcuno di voi ha già provato ? Grazie |
user2034
|
inviato il 26 Aprile 2014 ore 19:51
come faccio ad avere i dati di un obiettivo non più in produzione 300 f2.8 IS ??? |
|
|
inviato il 27 Aprile 2014 ore 11:53
Grazie zeppo! Trovo sia utilissimo. Il mio 200 2,8 II L non c'era. Ho aggiornato ed ho potuto far diverse prove. Trovo sia ottimo!! Hai confrontato il 200 con il 24 70 II? vedo già una ottima base di partenza e non trovo miglioramenti molto evidenti.. La pasta è già buona di suo, secondo me. |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2015 ore 17:48
Riapro questo topic perché ho lo stesso problema di Rbrsvt. Hai risolto? Qualcuno mi/ci può aiutare? |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2015 ore 19:18
. |
|
|
inviato il 05 Gennaio 2015 ore 12:34
Avrei due domande: La nitidezza che applichiamo con DLO e' la stessa "nitidezza di acquisizione" che utilizziamo in ACR all'apertura del file oppure e' da considerarsi come una nitidezza di output che applichiamo al file prima della stampa? Si possono applicare solo nitidezza , correzione lente e salvare in tiff senza che vengano modificati gli altri parametri e quindi non pregiudicare successivi interventi in ACR? |
|
|
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 9:38
Ciao ragazzi, continuo a non capire perché dpp non si connette al server Canon per recuperare i dati delle ottiche. Qualcuno ha risolto? Ho provato anche disattivato del tutto firewall, antivirus ecc... Si può copiare un file specifico senza scaricarlo dal server di Canon? Se sì, c'è qualcuno che me lo passerebbe? |
|
|
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 9:48
Per chi non riesce a scaricare i dati delle lenti dal server: è probabilmente un problema di connessione. Chi si connette dalla rete aziendale riprovi da casa, in condizioni più controllabili in cui probabilmente avrà tutti i diritti necessari. @Kinelot: è dura darti dritte non conoscendo assolutamente le coindizioni in cui ti trovi: sistema operativo, configurazione Win, rete, AV, Firewalla ecc ... ti serve quancuno che si connetta al tuo PC tramite Teamviewer e ci provi |
|
|
inviato il 20 Gennaio 2015 ore 10:08
O_o... la vedo ardua, anche solo descrivere la situazione. Se c'è qualche buon samaritano che si prende la briga di provare... magari verso sera riesco a dare qualche info in più sulla mia configurazione. .. spero di venirne fuori... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |