| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:23
comunque si tratta di un utente col suo primo messaggio iscritto per lagnarsi che amazon gli ha cancellato l'account. ora io so che amazon (il dipartimento che opera la garanzia dalla a alla z) può procedere con dei controlli sull'attività di un account (numero non congruo di resi) e successivamente operarne il blocco e/o chiusura. tutto questo però previa segnalazione, motivazione e facoltà di controversia da parte del cliente. mai sentito di account cancellati dal giorno alla notte senza nessun contatto, comunicazione e motivazione. è giusto un filo illecita come operazione. attendiamo chiarimenti. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:28
Io ho fatto centinaia di acquisti senza rendere nulla, perchè mai uno dovrebbe continuare a comperare roba per renderla? |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:34
bhè, se è difettosa sai com'è.... |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:36
Certo, però se ti capitano centinaia di articoli difettosi non devi prendertela con Amazon ma con la sfiga, allora meglio se si lasciano perdere gli acquisti on line e si va di corsa in qualche santuario a chiedere la grazia. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:46
Hanno delle misure restrittive perché c'è gente (e lo so perché lo conosco ) che si è fatta vacanze con le macchine fotografiche prese "in prestito" da Amazon senza pagare una cippa lippa. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:49
“ bhè, se è difettosa sai com'è.... „ vero...il problema però è che è pieno di gente che usa amazon come "banco di prova"..."mi compro un bel 50L lo uso dieci giorni e se capisco che la focale non fa per me lo rendo"...questo fanno, in molti!...fosse per me tale politica andrebbe fortemente limitata ai resi solo in caso di difetti o malfunzionamenti...e non se uno cambia idea...non esiste! edit: ecco, appunto!...riferito al commento di Nik5...è fuori da ogni logica un comportamento del genere da parte di queste persone!! |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 12:57
a gennaio mi sembra mi è arrivato una mail in cui Amazon mi avvisa che ho fatto troppi resi e il mio conto vera chiuso (ho reso colorimetro X-Rite EODIS3 i1Display Pro non difettoso ma non mi indica il percentuale di copertura colore, quindi non sono rimasto soddisfatto è un mio diritto di recedere) Dopo ho acquistato una GTX 970 da Amazon Warehouse che il display mi sfarfallava e il pc si spegneva dopo un pò, reso con rimborso dopo che hanno ricevuto il prodotto, non sostituito in automatico ma ho ricaricato la carta e ho fatto un nuovo acquisto non da Warehouse ma nuovo. Questa scheda funziona ed è rimasta mia. Dopo ho acquistato da Warehouse un Xperia z5 compact, il telefono sembrava nuovo ma a penna lo usavo pochissimo si riscaldava di brutto e iniziava di avere tanto Lag, diventava lentissimo, mi facceva un benhmark di 17k con Antutu (da fredo avevo 75k), l'ho reso e ho acquistato un Z3 Compact con 47k fissi in Antutu che mi è rimasto mio Dopo ho preso un caricatore QC3.0 per il mio Htc One A9, caricava in 35min 45%, loro specificavano che in 30% arrivavo a 80%, ho già anche un QC2.0 sempre acquistato da Amazon che in 35 min mi caricava in 65%, quindi il QC3.0 era difettoso . Quando ho reso questo mi hanno bloccato il conto |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:02
Piccolo off-topic (ma neanche tanto) Tutti gli inbalki sony (camere ed ottiche) portano il sigillo. Daniele |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:07
Ho acquistato da Amazon diversi prodotti di cui ho bisogno ancora di garanzia, Ho il Canon 24-70 II, Canon 70-200 IS II, Canon 70d, Cpu 4930K, memorie 32gb GSkill 2400mhz (acquistati 2 kit), Scheda madre P9X79 Pro, Monitor LG 34 UC-87, Sigma 50mm, Sigma 17-50mm, Canon 17-135 e hdd 240Gb Samsung 840Pro, 480gb Samsung 850Pro, 2x240 SSD kinkstoon, msata 128Gb, Ram per notebook 1600 Mhz 16GB, e non mi ricordo ma sono ancora.... non mi lamento , mi fido di loro anche adesso ma non mi possono cancellare il conto senza avere garanzia, alla concorrenza ogni prodotto lo trovavo almeno con 50€, canon 70-200 ho pagato 2100 lo trovavo a milano con 1800 circa ma volevo avere garanzia Amazon (si sapeva in caso di problemi Amazon ti sostituisce il prodotto subito, anche nel corso di 2 anni) per me sono stati sempre grandi, e sono ancora mi potevano bloccare il conto per ulteriori acquisti, adesso sono rimasto senza assistenza, senza fatture (forse me lo spediscono via posta) ma mi lasciavano il conto per avere assistenza in caso di necessità |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:07
Giusto per dare un contributo alla discussione: a me era arrivato un 35 mm f1.4 Fuji con un difetto che ho poi scoperto qui sul forum essere stato in precedenza comprato e restituito da un altro utente (stesso numero di matricola!!) Al link qui sotto se vi interessa trovate la discussione su Juza nella quale se ne parlava... www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1573888&show=1 |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:09
Flavio, io a gennaio dopo l email di amazon avrei comunque stampato tutte le ricevute di merci delle quali ancora avrei potuto usufruire di garanzia legale. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:25
è vero, ho anche reso alcuni prodotti in corso di questi 3 anni, ho preso monitor 29" 21:9 l'ho reso perché sono passato a 34", mi sembrava tropo piccolo è aveva una predominanza di rosso ho preso dell 24" 4k, l'ho reso perché windows 8.1 non gestisce correttamente UI e photoshop funzionava male, (pennarello dalla strumenti tracciava nelle vicinanze e non dove passavo) semplice il diritto di recesso Tutto l'ho imballato come fosse nuovo, senza polvere, con le protezioni in plastica attaccate, su nessun prodotto non ti accorgevi che è stato aperto, ho avuto cura ho reso anche Canon 6d perché se scattavo a iso 5000 avevo la stessa luminanza di canon 5d mk3 a iso 1600 (usato nello stesso ambiente, stesso obbiettivo, stesso settaggio) se usavo il flash in E-TTL funzionava correttamente ma probabile l'automatico del flash la luce forse era più intensa. Io ho considerato un difetto tutto e l'ho reso sapendo che Amazon permette, fanno pubblicità anche in Tv, se non vi piace il prodotto lo rendete entro 30 gg gratuitamente. Che dire, non mi vogliono come cliente ok, ma non devono fare questa pubblicità sul loro sito e pure in tv. Probabile è successo altro, non so che dire, ho fatto il ordine del Xrite ad un indirizzo diverso dove sono 87 abitazioni in quel complesso di condomini, forse qualcuno non ha reso prodotti, non lo so Non voglio diffamare Amazon, ripeto sono sempre grandi ma almeno ultimi prodotti resi, dopo aver ricevuto l'avviso in cui il mio conto potrebbe essere chiuso non ho fatto acquisti senza pensare bene, poi quello che ho reso l'ho riacquistato, anche il caricatore QC3.0 prendevo da RAvpower che sicuramente è un'altra storia |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:30
si, ma la garanzia del produttore è un'altra cosa, tempi lunghi invece la garanzia del venditore è più grande, è un loro obbligo, tipo come Amazon, avevo comprato inizio 2015 Sony Z3 compact che dopo 8 mesi non funzionava più Amazon mi ha fatto reso immediatamente senza sbattermi con l'assistenza. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:33
Amazon fa anche bene a tutelarsi e sospendere account che ritiene non corretti. C'è gente, che conosco, che compra su amazon come se andasse in un negozio a vedere le cose e poi decidere con la scusa del reso; altre che "comprano" e rendono per usare gratis le cose, ad esempio colorimetri, devono calibrare il monitor ? comprano calibrano e chiedono il reso, dopo un mese che lo vogliono ricalibrare rifanno la stessa prassi, gli serve un obiettivo particolare per un motivo? prendono fanno il viaggio, lo shooting e rendono, quando gli servirà nuovamente lo riprenderanno, e così per altri prodotti. C'è chi lo fa di continuo di "comprare", usare e rendere. Amazon offre un servizio che a molti fa comodo, ma è indubbio che ci sono furbetti che se ne approfittano e quindi è giusto che Amazon decida di sospendere alcuni account, come venditore non è obbligato a vendere a tutti, se ritiene che un utente sia un frubetto ci sta che lo sospenda, se poi nelle sospensioni capita anche qualcuno per errore, può succedere, tocca chiedere spiegazioni e cercare di fargli capire che è un errore. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 13:33
ho pagato spesso in più per avere questa garanzia, potevo acquistare pagando con Paypal ma in questo modo sei protetto per 6 mesi, nessun altro venditore non ti cambia il prodotto subito, meglio spedisci in assistenza direttamente al produttore, fai prima |
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