|
|
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 22:55
Fedejazz mi permetto: la tua immagine mi da il tempo del movimento del fotografo e non del soggetto... non sento il tempo che passa |
|
|
inviato il 03 Gennaio 2014 ore 9:29
Le foto sono tutte molto belle. Questa l'ho scattata un paio di giorni fa a Vienna. Canon 6D, canon 17-40 @ 17, f/16, iso 100 e filtro Haida 10 stop.
 |
|
|
inviato il 03 Gennaio 2014 ore 10:03
Ti ringrazio per il commento Matteo, purtroppo le nuvole in 2 minuti non si sono mosse più di cosi, riproverò in giornate più ventose |
|
|
inviato il 03 Gennaio 2014 ore 11:13
Tre cime [dintorni] EOS 1Ds MKIII + EF 17-40 f4 L ISO 50, f22, 80sec
 |
|
|
inviato il 03 Gennaio 2014 ore 16:52
Mi dispiace per la compressione JPEG che ha rovinato il cielo e il canale :-( Nikon D4 14-24 2.8 a iso 100 F/5.6 tempo 2 sec. x 10 scatti, esposizione multipla con autoguadagno su ON, no filtro ND Conversione con photoninja 1.2.1 di 3 tif a differenti esposizioni + sns-hdr + nik burano una settimana fa ;-)
 |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 5:30
Allora Mariaci, Damiano88 e Blade complimenti!!! a me le vostre foto mi piacciono davvero tanto! specialmente quella di Damiano!! nuvole dinamiche e b\n corposo, molto molto molto intensa, continuate pure e buon week end a tutti |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 11:11
“ Allora Mariaci, Damiano88 e Blade complimenti!!! a me le vostre foto mi piacciono davvero tanto! specialmente quella di Damiano!! nuvole dinamiche e b\n corposo, molto molto molto intensa, continuate pure e buon week end a tutti Cool „ Grazie mille! |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 17:21
 Riprendo oggi con questo minimo contributo (su 500px per la prima volta con questa foto ho raggiunto il 93.1% di pulsazioni), la spiaggia era uno schifo, sfido chiunque a provare a fare il bagno (nonostante 60 anni fa fosse una spiaggia meravigliosa, con l'arrivo della raffineria tutto è cambiato.... ad ogni modo: 5D-Tamron 28-75mm f32 posa B con scatto remoto ed esposizione da 75 secondi su treppiede. cokin system P con un ND8. P.s. so di avere il sensore sporco, appena posso vado a portarlo al CS |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 18:10
bella babu, ma secondo me, come ho potuto sperimentare di persona, i cookin hanno una dominante magenta |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 19:08
Ciao Alce, concordo pienamente, i cokin hanno una dominante molto intensa e vignettano un pò.... Sto aspettando l'haida 3.0 da 10 stop |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2014 ore 19:32
L'Haida è una bomba :) Ciao! |
|
|
inviato il 05 Gennaio 2014 ore 20:51
Tellaro [SP] EOS 1Ds MKIII + EF 17-40 f4 L f6,3 - 300sec - B+W ND110
 |
|
|
inviato il 07 Gennaio 2014 ore 15:29
Faccio una proposta, che a mio modo di vedere potrebbe aiutare ad approfondire meglio la tecnica delle lunghe esposizioni che tanto ci affascina. Penso che tutti noi prima di effettuare la lunga esposizione facciamo qualche scatto di prova, prima di inserire il filtro big stopper. Ecco, io porporrei che, insieme alla foto fatta con lunga esposizione, si posti anche la foto fatta senza filtri necessari ad allungare i tempi, in modo tale di riuscire a capire come si "comportino" le nuvole e come si muovano. Io non è da molto che pratico tale tecnica, ma una delle difficoltà maggiori che ho trovato è quella, appunto, di capire in che modo si comporteranno le nuvole a seguito delle lunghe esposizioni; quindi postando le due foto (lunga esposizione e foto normale) si potrà capire appieno il risultato ottenuto. Spero di essere stato chiaro e che appoggiate la mia idea. |
|
|
inviato il 07 Gennaio 2014 ore 16:05
Personalmente sono d'accordo, anzi facciamo così! Chi può e invito a farlo: postate 3 foto!! la prima senza filtro quindi con corretta esposizione, seconda foto come da raw con il big stopper o con l'nd in generale e qualora ci sia, la presunta elaborazione finale spiegando cosa avete fatto, su che parametri avete agito ecc ecc Io se posso darò il mio contributo presto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |