JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

La reazione alle nostre foto


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » La reazione alle nostre foto





avatarsenior
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 19:41    

Mammamia...ho scatenato un vespaio Sorriso

avatarsenior
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 20:09    

non credo assolutamente il tema mi sembra che sia sempre presente inutile nasconderlo ciao Marco

avatarjunior
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 21:48    

Meglio scatenare un vespaio che suscita interesse e sollevare questioni che accumunano tanti utenti piuttosto che fare passare l'acqua sotto i ponti facendo finta di nulla;-)

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 13:57    

strano come si sia improvvisamente arenato questo thread...

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2014 ore 1:20    

A proposito di commenti:
Questo, Marco, è un tuo commento su di una mia foto attualmente in area commento:

Bellissima la foto...ma non è un'oca lombardella, sembra una selvatica..."domestica" (macchia bianca diagnostica). La lombardella non ha l'occhio azzurro (anche questo diagnostico della domestica derivata dall'oca selvatica Anser anser; mancano anche le macchie nere sul petto della lombardella


Riguardo all'esame dello scatto, ci sono 2 parole (una è un articolo...)
Tutto il resto sembra una mezza lezione di ornitologia che poco si addice ad un commento critico sullo scatto, positivo o negativo che sia.
Avrei preferito che tu mi dicessi quello che pensavi realmente sullo scatto e ripeto, in qualsiasi direzione, invece il tuo commento è imperniato su una cosa davvero futile..... io avrei usato un "PS:" per sottolineare che forse l'animale da me ripreso non è quello giusto, e non farlo diventare l'argomento principale....
Per assurdo:
Se invece di intitolare la foto con il nome (Errato) dell'animale, l'avessi per esempio chiamato "Ritrattone" presumo non l'avresti nemmeno commentata allora... Triste
Allora perchè dico questo..????
Perche, talvolta, la quantità dei commenti ricevuti non conta..... contano i contenuti critici, quelli si che latitano...!! Sorriso
Non è per eccesso di protagonismo ma ritengo che lo scatto in questione
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=722480&l=it
possa avere molti più motivi di commento come (Imho) la luce, che io ritengo la cosa più bella della foto, oppure la più brutta per altri..... è questo che una persona vorrebbe sentirsi dire in un commento:
"Mi piace per questi motivi...." oppure "Non mi piace per questi motivi...! .... ridurre il tutto a "Bellissima bravo, bis" oppure "Non è un Oca ma un Cerbiatto", se pur vero, non è molto utile sia per l'autore sia per chi vede l'immagine ;-)
Detto questo, mi auguro di essermi espresso in modo corretto nel far capire che quel che conta non è la quantità di commenti ma la qualità degli stessi..!!!! ;-)
Tutto questo, ovviamente, senza alcuna vena polemica Sorriso
Ciao, ti lascio con un altro esempio riportato in un Topic dell'amico Mmulinai, che rispecchia esattamente l'argomento del tuo Topic, in riguardo ai commenti ricevuti...
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=529839

PS:
Dimenticavo... complimenti sinceri per i tuoi scatti Marco..!!! ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2014 ore 18:57    

Ti trovi in un forum che funziona un pò come Facebook, se hai tanti amici allora avrai tanti commenti, quindi più ti fai conoscere e più utenti andranno a controllare le tue foto


non credo...io su fb ho 2000 contatti e la maggior parte di loro si possono considerare fotografi con una marcia in più.
commentano o mettono il like solo sulle foto che ritengono valide o che per gusto personale proprio gli piacciono.

ps, appena iscritto al forum e senza nessun amico..(anzi, non mi risulta di averne nemmeno ora) ho messo una foto con un certo intento e basti guardare nel mio profilo per capire quale è , quanti commenti e visite ha avuto.

(questo ovviamente non vuol dire che se uno qui ha 3000 amici non possa avere più like di me che non ne ho nessuno, è ovvio che sarà avantaggiato).

(detto questo non mi interessa granché ma era solo per dire che secondo il mio modesto parere non è che sempre piove = governo ladro)

Poi chi cerca like a prescindere lo fa e lo farà sempre ma non è certo quella la crescita.

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2014 ore 13:25    

Ciao Marco, innanzitutto piacere di conoscerti! A dire il vero mi è capitato spesso di ammirare i tuoi scatti ma forse non ci siamo mai "parlati" qui sul forum. Perdona il ritardo ma ho letto solo ora questa tua discussione e tra l'altro ci sono arrivata dopo aver letto il tuo nuovo post "davvero non pensavo..." (mi auguro ardentemente di non essere stata di nuovo io a stimolare il tuo nuovo intervento!).
Parto dal caso specifico: sotto al mio kudu (la foto che hai linkato, grazie per l'apprezzamento) avevo chiesto espressamente dei consigli per migliorare: è infatti evidente (ne sono più che consapevole) che il mio scatto è di gran lunga inferiore ai tuoi. Ammetto di avere avuto buoni riscontri e diversi consigli per migliorare.
Parlando in generale, purtroppo non posso che darti ragione: sono più che consapevole che i maschietti siano decisamente troppo indulgenti con gli scatti fatti da donne. Tu giustamente ti lamenti ma ti posso assicurare che talvolta mi sembra di avere il problema opposto: come ho scritto nel mio post di presentazione io sono ancora alle prime armi e mi servono davvero critiche spassionate e consigli per crescere invece spesso ho paura di ricevere apprezzamenti solo per un altro motivo..... per cui mi trovo ogni volta a dover tarare i giudizi e dare il giusto peso ai commenti troppo positivi. O pensi che sia troppo ingenua per capire come funzionano le cose?
Per fortuna, su questo stesso forum, ho conosciuto anche molte persone disposte a darmi davvero una mano con critiche costruttive o addirittura decise stroncature (rare ma ci sono anche queste e, credimi, ne sono felice!).
Insomma, tutta questa lunga risposta solo per farti conoscere il mio punto di vista,
spero di non averti annoiato,
buona giornata
Cristina

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me