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Nikon d7100 - delusa e amareggiata e un consiglio :(


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avatarsenior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 18:14

Io la manderei ad LTR. Punto.

Tempo fa ebbi notevoli problemi con una d7000 e 16-85 per l'autofocus erratico e a Torino non hanno risolto la cosa dopo ben 2 invii.
Ho minacciato il ricorso all'associazione dei consumatori ma poi il negozio dove acquistai la reflex mi fatto trovare una via d'uscita radicale dal problema proponendomi un cambio di brand (sono anche pentaxiano).Nel frattempo Ltr si era offerta di ritirare la macchina a proprie spese e fornire una soluzione al problema ma io ho fatto l'errore di desistere nauseato.
Ho havuto anche recentemente un problema con il nikkor 10-24 appena acquistato (frontfocus) ed ho deciso di inviare loro solo l'ottica e mi è tornata perfettamente in linea con lo standard che dovrebbe avere.
Temo che , nel tuo caso, anche con altre ottiche il banding si ripresenterebbe...è troppo marcato e si vede sul tappo dell'ottica.

L'ideale sarebbe avere degli scatti da inviare ad LTR a prova d'asino, basta una situazione ad alto contrasto a 100 iso con tempo di sicurezza (uno scatto a 18mm in cui includi ombre chiuse).Secondo me sulla tua nikon d7100 il banding apparirà in queste condizioni nelle ombre anche senza alterare l'esposizione.

avatarsenior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 18:24

Caspita! Non conosco bene questa fotocamera, ma anch'io se ci avessi speso tutti quei soldi (anche se a 20 anni me li scordavo ;-)) e mi uscisse una foto così sarei decisamente inc...ta! Devi andare avanti con la garanzia, se non ti ascoltano perchè sei molto giovane chiedi a un genitore/zio/amico di darti una mano a far valere le tue ragioni.

ciao

Chiara


avatarsupporter
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 18:45

La soluzione è solo una: mandala in assistenza e digli di svegliarsi perché i file parlano chiaro, la macchina ha un difetto punto e stop! Settaggi o non settaggi, la macchina deve funzionare con ogni tipo di settaggio e ottica, se ti dicono il contrario sono cazz..... Ma dimmi te se al giorno d'oggi un centro di assistenza le deve sparare così grosse....

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 19:40

Domani faccio scatti migliori, e mi rivolgo di nuovo a loro sperando per il meglio.
Per astro_kiara: il fatto è che quei soldi me li ero guadagnata lavorando T_T

avatarsenior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 20:42

il fatto è che quei soldi me li ero guadagnata lavorando T_T
Sorriso

quindi a maggior ragione devi riuscire nell'intento di avere la tua reflex perfettamente funzionante!

ciao

Chiara

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 21:58

Ok ragazzi, ho inviato la mail, ho anche detto che se vogliono, posso mandare ulteriori scatti domattina.
Il 21 vanno in ferie quindi se ne riparla dopo le feste di sicuro, ma speriamo bene va! Grazie comunque a tutti >.<

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2013 ore 22:31

Vedi cosa ti rispondono, altrimenti contatta anche il servizio clienti della casa madre spiegando la situazione. Così anche il servizio clienti farà pressione a LTR per la riparazione o magari la sostituzione

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 13:28

Tieni presente che se hai acquistato la reflex in Italia la garanzia e' a carico del venditore (e' un suo problema avere a che fare con assistenza Nikon). Se il prodotto non viene riparato e non è conforme hai diritto alla sostituzione o al rimborso del denaro.

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 14:59

Ragazzi almeno un punto della situazione sono riuscita a farlo. Vi mostro delle foto che ho appena scattato, con il sole, esposizione giusta, e l'ombra che ne viene non presenta banding, a meno che ovviamente non tiri di molto le curve.






Solo che quando vado a fare l'ingrandimento al 100% la vedo rumorosa! E' a 100 iso RAW.




E' normale che si veda così e quindi che sia io troppo pignola? Mi aspettavo che a 100 iso, una foto ingrandita al 100% con questa nikon venisse "liscia" o apparentemente esente da rumore.
Hahahahah, oddio mi sto esaurendo :S

user3834
avatar
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 16:29

Purtroppo il rumore è presente perchè hai una densità troppo alta del sensore, con una d7000 un problema del genere non ci sarebbe stato.
Sony ha puntato troppo in alto con i 24 Mpx su APS-C, il problema è che anche il prossimo sarà semplicemente una versione riveduta... quindi a meno che Nikon non va da altre parti... Confuso

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 16:42

la D7100 monta i toshiba e non i Sony. ;)
Cmq il Banding c'è ma si nota pochissimo, nell'ultima foto in alto a Sx nella zona scura si vedono le striature ma bisogna cercarsele... scommetto che se apri un pelo le ombre salta tutto fuori e a 100iso è strano...
Sembra quasi che la macchina tiri moltissimo l'esposizione nelle zone d'ombra...

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 16:55

Mi hanno scritto che il 7 gennaio (visto che domani vanno in ferie) ci accordiamo e mi fanno arrivare il corriere *-*
Comunque senza voi di Juza non avrei calcato la mano per rivendicare il diritto di assistenza :3 speriamo bene su! Bisogna solo aspettare, adesso.

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 17:19

Io su queste cose sono un po' estremista. Avrei scritto una bella raccomandata subito dopo la restituzione minacciando azione legale. Nel tuo caso ritengo che GIA' ricorrano gli estremi per chiedere un risarcimento dovuto alla mancata fruizione, aggravato da comportamento omissivo di responsabilità, del prodotto acquistato 6 mesi fa. Ad occhio e croce potresti chiedere un risarcimento pari al doppio del deprezzamento che la macchinetta ha subito in questo periodo (visto che mi par di capire che non la usi per lavoro, sennò sarebbe di più... forse saranno solo 100€ ma... meglio a te che a loro... o no?).
Che loro vanno in ferie di natale non è un problema tuo, la garanzia devono applicarla lo stesso e restituirti la macchinetta nei tempi congrui (tenendo conto solo delle festività "rosse").

Ti racconto un piccolo aneddoto.

era il 25 giugno ed avevo appena comprato una moto con cui avrei voluto fare una vacanza. Aveva un problema che il concessionario in zona, in un mese di inerzia, non era riuscito a risolvere prima dell' 1 agosto che avrebbero chiuso per ferie. Ho contattato la casa madre (fax e rrr) chiedendo un risarcimento importante (mancato uso e vacanza rovinata) Sorriso Il 2, hanno mandato i meccanici della loro squadra corse A CASA MIA (campionato del mondo di superbike Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!), mi hanno preso la moto ed il giorno 3 (dopo 12 ore di test anche di notte Eeeek!!!) hanno scoperto e riparato il guasto! Quando sono andato a riprenderla (lo scelsi io per poter parlare con i meccanici), era parcheggiata in un magazzino non lontana da quella di un noto campione!!! Che soddisfazione (peccato che non ancora avevo l'hobby delle foto quindi il momento è impresso solo nella mia memoria! Triste) Il 5 sono partito per le vacanze MrGreen

user3834
avatar
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 17:35

Loris.s la linea produttiva Toshiba è Sony, quindi sono solo marchiati Toshiba, ma sempre Sony sono ;-)

www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201102/11-0228E/index.html

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2013 ore 17:46

il rumore è normale anche a 100 iso; semplicemente c'è meno amplificazione e quindi si vede meno

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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